![]() |
Bella bianca !!
Magari prima o poi tornerò all’ovile ( anzi alla stalla) anch’io, per ora mi trovo splendidamente con il k1600, molto meglio che con l’Rt precedente.:eek: Devo ammettere di non aver mai provato una Rt-LC. Prometto che lo farò quando monteranno un faro decente....:lol::lol: |
il 20% della mia percorrenza è di notte e personalmente non trovo una grande limitazione dal faro alogeno che ha una luce ben omogenea
un faro a led è più tecnologico, più duraturo e più illuminante ma di poco di un buon alogeno come quello della RT nella guida notturna sulle lunghe distanze il led mi risulta più stancante per un effetto autoabbagliante dato dalla luce molto bianca e fredda |
L’anno scorso avevo affiancato alla RT un Tmax 2016 con farò a led.....azZo....che spettacolo...in montagna di sera era giorno ed era molto piacevole alla vista.
Devo dire anche io che il faro della LC è ottimo e fa egregiamente il suo lavoro, ma....visto che anche SH della Honda ormai ha il farò a led non capisco perché una moto da 25 mila euro deve avere il lumino del cimitero. Zio ottima scelta il colore, non ho mai amato il bianco sulle moto ma la RT con il bicolore nero è dà amplesso!!! PS non sono uno Juventino. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La mie prime due RT erano nere, mi sembrava opportuno cambiare... :-)
|
Quote:
Sulla moto ho lo xenon adattivo, è la parolina magica adattivo che fa la differenza dalla notte al giorno. Poi per carità, la mia vista non è più quella di una volta. Comunque trovo che avere l'illuminazione che segue l'andamento della curva sia una cosa spettacolare, nel mio caso aumenta enormemente la sicurezza nella guida notturna.:eek: I fari a led li ho sull'auto, non tornerei agli alogeni nemmeno se mi pagassero. Mi pare di capire che comunque è anche una questione di gusti personali. Che dire, il mondo è bello perché è vario, e variamente illuminato...:lol::lol: |
può essere che la nuova K6 e forse la RT adotteranno il faro a tecnologia laser ormai in avanzato stato di sperimentazione in Bmw
comunque mi sembra riduttivo scegliere la moto in funzione del faro in particolare se poi non si viaggia di notte al faro adattivo del K6 preferisco i faretti a led supplementari di ultima generazione della RT che illuminano meglio in curva e nelle gallerie |
Il faro adattivo della K1600, il motorino del quale non ha mancato di rompersi dopo i 50.000 Km, non mi ha dato l'impressione di un grande vantaggio nell'illuminazione.
|
ZioTitta, ho appena fatto il preventivo per la bianca come la tua completa di tutto quello che ci si può mettere :-) Indeciso se procedere. certo, anche rossa è bella ma sono altri 650 euro :-(
Sul faro: ma esiste un kit (non omologato ovviamente) led che si può eventualmente montare? Ciao |
La preferisco bianca perche' quella rossa ha la parte superiore del cupolino grigia e non mi fa impazzire, ma e' questione di gusti...
Non so se esistano kit per i fari, ma credo che sarebbe una trasformazione complicata, a causa di centraline ed aggeggi vari. |
Io l'ho presa rossa. Vedendo le foto mi ero convinto che avrei fatto verniciare in rosso la parte superiore del cupolino.
Quando l'ho ritirata ho cambiato idea: mi è subito sembrato che il grigio stesse bene (parere personale ovviamente). Viceversa dipingere tutto di rosso avrebbe reso l'insieme troppo "pesante" (visto che il muso della RT è enorme, alleggerirlo mi sembra cosa buona e giusta). Lamps |
Ritirata e portata a casa !
Belin, come cammina...! |
foto... foto!!!:D
|
Qui trovi anche un video :
https://www.facebook.com/zio.titta/v...6304147150037/ |
Spettacolare, complimenti. Ma hai cambiato la lampada a abbagliante con una a luce bianca?
|
No, e' tutto di serie...
|
Quindi è l'anabbagliante di serie. Di luce ne fa veramente tanta. La spesa della radio è giustificata? Dai, fai un mini report sulla ciclistica, motore e accessoriche sono posseduto da una scimmia :-) Grazie
|
La radio per me e' fondamentale, usando solo caschi jet nei quali non entrano gli speakers bluetooth.
Provenendo dalla Goldwing con sospensioni un po' carenti, la Mukka mi sembra una moto da trial. E' morbida dove la precedente saltava, ma assorbe bene e rimane in assetto, la ciclistica mi pare ottima e la ridotta lunghezza aiuta molto. Il motore ha un allungo impensabile per un bicilindrico, pur mantenendo le caratteristiche che rendono piacevole quel tipo di architettura. Per fare un confronto con il K1600, la RT e' pronta subito e poi e' in grado di proseguire anche ad elevato regime, mentre la K la devi tenere piu' su di giri, con uno stile di guida piu' stressante. Devo solo riprendere confidenza con tutte le diavolerie che si controllano con la rotella magica e poi sono a posto. Direi che sono contento dell'acquisto. |
white...la radio e' ok...non sei obbligato a tenerla accesa..ma trotterellando ti tiene compagnia...ma anche in autostrada nei trasferimenti noiosi…
poi ovvio ci sono delle volte..che vuoi sentrire il "silenzio"...;) |
|
Quote:
Una domanda: dopo la GW, come è stato il passaggio alla RT a livello di vibrazioni? Nel senso che si avvertono, oppure nella nuova 1250 sono più "soft"? (PS: visto che hai avuto già altre RT magari ci sarai un pò pre-abituato) Ti faccio questa domanda perchè anni fa, venendo da un 4 cilindri a sogliola (K1200LT) e provando l'allora RT1200, mi avevano un pò "colpito" le vibrazioni (tant'è che poi sono passato alla GW, ma la :arrow: si sta risvegliando e la nuova RT...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |