![]() |
Quoto Flower74 #32 ..la sto aspettando...anche fosse solo l'attuale aggiornata
|
Quote:
Giusta puntualizzazione, io ho avuto la Yamaha ST MY 2011. Provai anche un MY 2013, senza notare differenze di sorta. Il tutto al netto del fatto che le moto andrebbero provate in contemporanea. Circa la Honda AT, il mio invito è provare la versione più recente, con RBW. Il motore, lungi dall'essere prestante come un KTM o un Ducati, è decisamente più divertente. Ciò detto, le moto son come le donne.... ad ognuno la sua. Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
a me non spiace provare anche quelle degli altri. Parlo di moto naturalmente.
|
Eccolo.....El Montadòr de Ciuparrosa do Nascimiento de Levante!
|
che ci posso fare se ho un mucchio di amici che mi chiedono sempre di provarle per dare un parere? mica posso rifiutare , magari si offendono. Le moto !:lol:
|
Provai entrambe le moto in questione nello stesso pomeriggio, della ST rammento una buona guidabilità e un motore imbarazzante da tanto era piatto e impersonale, per capirci quello della mia gs my 2008 sembrava ben più vivo e prestante, poi salendo sula CT apprezzai un gran motore e lì al confronto il Gs sembrava un motocarro per ruvidità vibrazioni e rumorosità, sulla ciclistica non mi esprimo perchè il percorso non consentiva di trarre valutazioni. Sulla AT 2018 condivido in pieno dpelago il motore nonostante il passaggio all'E4 è vivo pulsante e preciso al comando del gas come pochi altri, in certi momenti per tipo di spinta e sonorità sembra di guidare un mono senza i classici limiti di un mono, il 1200 ST è altra cosa.
|
Honda CT Vs. Yamaha ST - confronto tra "milf" incomprese ...
Siamo OT ma avevo provato AT quando era uscita sia in versione cambio tradizionale che DCT e ai tempi non mi era piaciuta. Quando è uscita la sorella anabolizzata (Sports Adv.) sono andato a provarla spinto dalla sella alta.
Provato il “nuovo” motore rimappato con il DCT (che sembra ancora più a punto). Se non fosse per la posizione troppo divaricata delle cosce avrei già firmato. Estetica bellissima (colore HRC 2018), sella alta, motore brillante, sound quasi fin troppo invasivo. Avrei chiuso un occhio sulle piccole pecche (ruota 21”, camera d’aria, manopole riscaldabili uguali a quelle della CT). Torniamo in tema: ST meglio di CT. |
Con l’idea di andare a vedere la CT la mia attenzione si è fermata alla AT sport adv
Alta come mai avrei creduto, solo accesa e subito ho chiesto se lo scarico fosse proprio originale :rolleyes: Scatterà la prova a breve ... se il motore avrà acquistato un minimo di personalità ... mi sa che il gioco è fatto ... |
Mi state incuriosendo con questa AT Adv ...
|
Quote:
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
premesso che l'ST lo avevo già avuto, un MY 2011, rimappato e quantaltro........
..confronto? Riprendo e integro un post di qualche mese fa... Avendole avute in garage tutte e tre... CT 2015 DCT ( percorsi 30000 Km) : + Gran motore + DCT insuperabile se guidi "spigliato " + Comfort - Sospensioni - Freni - Peso percepito in manovra ST : In precedenza una 2011, ora una ZE 2018 + Sospensioni ( ZE un plus...) + Freni + Comfort + Trasmette sicurezza - Motore che manca di cattiveria...ma a me va bene così AT 2017 DCT: + Leggerezza e facilità di guida + DCT - posizione in sella ( ...ma è un problema mio ) - qualità componentistica ( plastiche che i rigano a guardarle, ossidazione raggi e collettori dopo solo 1500 km....ma è così su tutte...) - motore, perfetto se guidi a solo senza ambizioni balistiche , in due bagagliati in montagna va manco a spingerlo...l'XC800 2011 della Triumph avuto in precedenza gli da la paga...forse l'MY 2018 è migliorato, comunque sempre 95 CV sono.... At ripiango il peso percepito CT il motore e DCT ST...va bene così...adesso...:lol: |
ma possibile che neanche uno smanettone maialenelfango abbia maltrattato un pò la ST come si deve in off?
Tanto per avere un parere su metriche familiari... |
di Area mi è familiare la smanettonite da asfalto
|
Quote:
|
Quote:
Infine come scrivevo in un altro thread, la sorpresa di sapere che monta camera d’aria :( |
Davvero la At va meno della Triunz?
La triunz celló,magari mi sbaglio ma la Honda me la ricordo con un po’ più di birra. Ma forse dovuto all’erogazione del bicilindrico . |
Quote:
Questo problema è risolvibile. Il cerchio volendo è "tublessizzabile". Personalmente trovai le camere d'aria sul KTM 990 ADV, e non me ne feci un cruccio. Certo, non ho mai neppure forato ...... Sul diametro della ruota anteriore.... se mi è permesso un consiglio, guida la moto su di un percorso tipo, che Ti sia familiare. Se ti piace l'incedere del mezzo, fanculo il 21. Laddove non ti soddisfacesse, potrai per converso dare tranquillamente la colpa all'anteriore :cool: Io non credo che il diametro del cerchio di per se, caratterizzi la moto. E' l'insieme delle scelte che definiscono la ciclistica, a rendere familiare o meno il modo in cui si comporta. Personalmente l' AT mi è piaciuta molto, specialmente nella declinazione ultima. Resto in Ducati per ragioni "motoristiche", ma Honda ha sfornato un prodotto favoloso. Per quanto esteticamente meno appagante, alla guida preferisco la versione "base", in ragione di una ergonomia più confacente ai miei gusti. Tuttavia, laddove acquistassi un' Honda, voterei senza indugio per la versione "anabolizzata". Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Quote:
|
Quote:
|
Voto a favore della crosstourer.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |