Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Set valigie f750gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493714)

ozama 24-03-2019 09:17

Purtroppo, con un grosso cacciavite si fa saltare qualsiasi valigia.. È tutto in plastica.
E se guardate i ganci, non sono messe tanto meglio nemmeno quelle in alluminio..
Chi monta GiVi o Kappa, con le piastre in plastica stampata, si accerti di avere il tappo di chiusura sotto alla piastra, dove c'è il nasello che si incastra nella serratura. Sennò, basta infilare il cacciavite li.
Dipende dal modello di moto e di piastra montata, quanto è accessibile.
Se è accessibile ed aperto, conviene fare una piastra metallica montata sotto alle viti, che copra il foro.
Le piastre in alluminio e gli attacchi laterali, hanno il nasello pieno fissato con viti. Che hannonla testa coperta. Almeno bisogna armeggiare un po', per smontarlo senza rompere. Il lavoro richiede più tempo e i passanti possono notare più facilmente i movimenti.
Comunque, un baulone o una valigia in plastica, saranno sempre violabili con una certa facilità.. Ma la moto stessa è sempre in balia dei malintenzionati.. Anche lasciarla in un posto bene in vista e magari con la video sorveglianza, non assicura nulla, di questi tempi.
Ai ladri non fanno nulla, anche quando li prendono. Che volete che glie ne freghi. Una volta abituati ad entrare ed uscire dal comando di polizia, passano tutti i timori..
Spesso, sono persone che hanno problemi più gravi, nella vita, di essere notati o inquadrati da una telecamera.
L'unica, è sperare che muoiano da soli soffrendo.
Ciao!

66ruotebmw 24-03-2019 20:01

ragazzi sabato ho visto montare una serratura su un bauletto, le concessionarie bmw hanno un serie di trafilature che praticamente sono le copie delle chiavi, quindi basta beccare la trafilatura giusta x rendere compatibile la serratura del bauletto con quella della chiave di accensione.....non so se sto stato felice nell'esprimermi...

66ruotebmw 24-03-2019 20:03

con tutte le conseguenze che conseguono.

Rafcop 27-03-2019 19:34

Buonasera, ho comprato il top case originale vario su BMW Motorrad Bohling ed oggi è arrivato.
ho un piccolo problema. quando vado ad incastrare il bauletto non mi si chiude la leva rosa di blocco (quella grossa).
andando a vedere il perchè, ho notato che le 2 punte più undietro della piastra non entrano nell'aggancio del bauletto perchè hanno uno spessore maggiore causato da una scarsa aderenza tra la parte in acciaio della piastra e la piastra di copertura BMW.

non so se sono riuscito a spiegare bene la cosa.

non capisco se il problema è della moto (la piastra) o del bauletto (ma mi sembra regolare)
avete idee?

66ruotebmw 27-03-2019 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Rafcop (Messaggio 10042446)
Buonasera, ho comprato il top case originale vario su BMW Motorrad Bohling ed oggi è arrivato.
ho un piccolo problema. quando vado ad incastrare il bauletto non mi si chiude la leva rosa di blocco (quella grossa).
andando a vedere il perchè, ho notato che le 2 punte più undietro della piastra non entrano nell'aggancio del bauletto perchè hanno uno spessore maggiore causato da una scarsa aderenza tra la parte in acciaio della piastra e la piastra di copertura BMW.

non so se sono riuscito a spiegare bene la cosa.

non capisco se il problema è della moto (la piastra) o del bauletto (ma mi sembra regolare)
avete idee?

vedi che ci sono 2 tipi di bauletti vario x gs 750/850 uno che e' specifico x moto con keyless e altro senza, non ho capito il perche' questo lo vendono completo di tutto ( serratura e poggiaschiena passeggero) se ricordo bene a 354 euro piu' spedizione...invece l'altro parte da 276 euro spoglio

66ruotebmw 27-03-2019 22:30

Quote:

Originariamente inviata da 66ruotebmw (Messaggio 10042619)
vedi che ci sono 2 tipi di bauletti vario x gs 750/850 uno che e' specifico x moto con keyless e altro senza, non ho capito il perche' questo lo vendono completo di tutto ( serratura e poggiaschiena passeggero) se ricordo bene a 354 euro piu' spedizione...invece l'altro parte da 276 euro spoglio

cmq ci marciano maledettamente i concessionari su gli accessori in genere...sui bauletti poi...non ne parliamo proprio, approfittano della mancanza di informazioni precise x vendere cio' che hanno a terra !!!
se non andavo su quel sito da te indicato non avrei mai scoperto che c'e' una variante di vario x moto con key !!!

Rafcop 28-03-2019 00:37

comunque io ho preso quello con keyless ma c'è proprio qualcosa che non va nella piastra della moto... domani faccio delle foto e le posto.
grazie per le risposte

Geni77 02-07-2019 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Sparky750gs (Messaggio 9986086)
Carlo io le laterali le ho pagate 600 scontate entrambe con i cilindri serratura inclusi e montate

Ciao a tutti, mi sono appena registrato (e presentato..)
In settimana mi devono consegnare la mia nuova F 750 GS, con già il portapacchi maggiorato, ho chiesto al conc il costo per le vario laterali, (che ha già in casa) e mi ha sparato 780 euro, poi scontate me le lascia a 700....mi sembra un pò tantino... non vi pare?:lol:
Considerato che farle arrivare direttamente da bmw-motorrad-bohling.com, compreso spedizione vengono sui 630....

Reyv 03-07-2019 15:23

Io ti consiglio di prenderle su bmw-motorrad-bohling
io ho preso il topcase li,spedizione veloce...se non ti scoccia configurarti la serratura da solo...ci vogliono 5-10 minuti massimo e sul sito c'è un video tutorial ottimo a prova di principiante.
presto prenderò anche le laterali...in fase di acquisto moto mi avevano sparato 1200 per top case e laterali....poi ero arrivato a 1100...ma ho rifiutato
alla fine conviene sempre bmw-motorrad-bohling 364+621 sono meno di 1000

Geni77 04-07-2019 07:01

Quote:

Originariamente inviata da Reyv (Messaggio 10107871)
Io ti consiglio di prenderle su bmw-motorrad-bohling
io ho preso il topcase li,spedizione veloce...se non ti scoccia configurarti la serratura da solo...ci vogliono 5-10 minuti massimo e sul sito c'è un video tutorial ottimo a prova di principiante.
presto prenderò anche le laterali...in fase di acquisto moto mi avevano sparato 1200 per top case e laterali....poi ero arrivato a 1100...ma ho rifiutato
alla fine conviene sempre bmw-motorrad-bohling 364+621 sono meno di 1000

Ti ringrazio del consiglio:):)
Domani (forse) mi dovrebbero consegnare la moto:D, penso di andare dal conc e di offrirgli il prezzo con spedizione che c'è su bmw-motorrad-bohling, se accetta mi risparmio lo sbattimento ordine-spedizione, e visto che le ha in casa, le avrei subito:-p:-p
Faccio poi sapere come è andata:lol::lol:

Geni77 07-07-2019 07:42

Ritirato la moto dal conc, e per 650 mi ha montato i bauletti laterali vario compreso mappatura chiavi, ho speso 20 euri in più che non acquistarli su bmw-motorrad-bohling, ma mi sono risparmiato il fatto di ordinare-aspettare e mappare la chiave...

gianvi 31-08-2019 15:16

Ragazzi, mi confermate che su una F850GS con pack Touring è possibile montare il tris Vario di una GS1200 2013-16?
Il concessionario dice di no, ma leggendo alcuni post precedenti di questo thread si evince di si...
Grazie per la risposta!

mickneri 01-09-2019 10:59

vario

io sulla mia 850 ho montato le vario del gs nonostante in concessionaria dicessero di no. L'unica differenza consiste che i cilindri delle chiavi sono per il 1250 e sono diversi(pare che le chiavi siano un po' diverse), ma in conc mi hanno trovato quelli dell'850 in un baleno.

robyVR 12-10-2019 10:48

Appena prese, visto che non mi piacevano quelle nere e avevo sentito che era possibile montare quelle del 1200 con la banda grigia, in concessionaria abbiamo provato e ci stanno perfettamente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

TheAfrican 13-10-2019 00:45

sulla mia f700 ho le vario
o meglio
avrei le vario
in quanto le laterali non le ho mai montate (pesanti ed inutili per l'utilizzo che faccio della moto).
uso solo il bauletto che mi serve per riporre il mio modulare e poco altro.

gianvi 13-10-2019 17:23

Alla fine ho provato anche io il tris Vario della R1200GS sulla F850GS e monta perfettamente, a dire il vero lo preferisco anche esteticamente per i rivestimenti in alluminio... Ma solo per prova, la 850 per come la utilizzo solo in giri in solitaria sui passi non ha bisogno di valigie.

luca555666 11-01-2020 23:28

Ma sul 750, tralasciando le vario, cosa consigliate di montare? Givi? Userei ovviamente il bauletto sempre e le laterali credo na volta due l’anno..

sAnTeE 12-01-2020 10:49

La mia 850 dovrebbe arrivare a febbraio, giovedì però mi consegneranno il k48 in alluminio.
L’ho comprato a scatola chiusa perché non ho trovato ne foto di acquirenti ne video...mi sembrava il più equilibrato come grandezza, estetica e prezzo.
Se interessa faccio un paio di foto col neotec 2 così vedete quanto spazio avanza...
Le laterali per ora non me metto, ma se mi servissero completerei il trittico con le Kappa 37 sempre in alluminio...
Le vario nere che il conce mi offriva in promo a 400 euro non le vedevo proprio sulla 850 rallye.

Unknown 14-01-2020 20:15

Io il bauletto quando sono da solo ho smesso di usarlo. L’assetto della moto diventa scandaloso. Ondeggia il posteriore in rilascio , molto più pesante da gestire. Lo tengo x le vacanze in coppia. Altrimenti borse kriega che sono il top.
Laterali invece solo Vario. Stanno nella figura della moto (dove passa il manubrio passano anche loro) ed espandibili. Tanto con le laterali fare off è comunque da pazzi. Vengon via. Quindi sullo sterrato o da solo uso solo kriega drypack (con le varie combinazioni). In viaggi coppia vario laterali e Kappa Garda 52 come bauletto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mapa1980 29-01-2020 16:19

io ho messo le vario con rivestimento in alluminio sulla GS 750 . Devo dire esteticamente belle e funzionali ( vista la possibilità di aumento capacità ) . Qualche dubbio su quella destra lato scarico visto che la sagoma del terminale si mangia buona parte della capacità . Si rimuovono in un attimo e non hanno il fastidio di lasciare scheletri addosso alla moto quando rimosse . Anche se pagate salate devo dire un ottimo acquisto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12.