Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Garanzia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493417)

Andrea1982 30-12-2018 16:10

ahahha
vabbè diciamo teoricamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GianniGS74 30-12-2018 17:04

Quote:

tutte le moto immatricolate in Italia
Come mai solo quelle immatricolate in italia?

Vuoi vedere che noi italiani siamo ...

Quote:

Una media inferiore ai 300 € a tagliando è una fregatura?
Direi di si, su Yamaha ad esempio, che necessita solo di cambio olio e filtro e poco più, si scende sui 100€ di media, andando a circa 80 per olio + filtro.

ARTURO 30-12-2018 17:30

Vuoi un prodotto premium?
Paghi la manutenzione premium!
E posso garantire che Bmw è meno cara di harley,ducati e talvolta honda.
Avete mai fatto una revisione ad un rolex?

Saluti ed auguri a tutti

carlo.moto 30-12-2018 17:33

Spesso i prodotti di qualsiasi tipo diventano "premium" o meglio vengono percepiti come tali a causa di una cosa molto importante e che se benimpostata da risultai impensabili : il Marketing

GIGID 30-12-2018 17:47

Spesso ...ma non sempre.
Nel caso delle nostre moto sicuramente è “anche” marketing, ma regalano un piacere di guida che non ha pari, imho.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

carlo.moto 30-12-2018 17:50

Prova a dirlo a chi guida una R1 od una Panigale

andrew1 30-12-2018 17:53

O anche un KTM

Quote:

il Marketing
Non si può quotare integralmente, ma la frase che si conclude con il quote qui sopra, può essere la sintesi di una tesi di laurea che merita il 110L. :D:D:D:D:D:D:D

RESCUE 30-12-2018 18:16

Quote:

Come mai solo quelle immatricolate in Italia?...................
......su Yamaha ad esempio, che necessita solo di cambio olio e filtro e poco più, si scende sui 100€ di media, andando a circa 80 per olio + filtro.

In Francia con poche decine di Euro hai la garanzia a 3 o 4 anni quindi noi siamo rimasti indietro.

Guardate che Yamaha fa delle bellissssssime moto.....

Mah io non capisco, mi sembra che le case automobilistiche facciano già da anni così, garanzia prolungata? Bene fai i tagliandi da noi.
Se BMW Motorrad fa qualche iniziativa per molti c’è dietro la fregatura, se lo fanno le altre no.......

Comunque se così dovesse essere (anche se io non ho sentito nulla al riguardo) ben venga!

Il GS logora chi non l’ha.[emoji51]

RESCUE 30-12-2018 18:19

Garanzia

Quote:

Spesso ...ma non sempre.
......ma regalano un piacere di guida che non ha pari...

Quoto

Quote:

Prova a dirlo a chi guida una R1 od una Panigale
Si per 100/150 km consecutivi poi ti devi fermare a riposare.
Dai non sono paragonabili

carlo.moto 30-12-2018 18:26

Dovremmo aprire un 3d nel 3d per capire se piacere delle guida è starsene comodamente in poltrona su una RT o se invece è pelare i gomiti in curva o consumare il pne post prima di un altro; ognuno ha i propi gusti per fortuna

andrew1 30-12-2018 18:35

Quote:

Se BMW Motorrad fa qualche iniziativa per molti c’è dietro la fregatura, se lo fanno le altre no.......
Credo che i commenti non intendano fregatura, ma che si riferiscano alla parola "regalo", che di certo regalo non è, come non sono regalati i tagliandi della rete ufficiale.

Personalmente con la mia ho avuto 2 problemi che mi hanno appiedato, ed altri 4 richiami, in tutti e 6 i casi a seguito o di errori di progetto, o di materiali scadenti.
Alla faccia del Premium.
Tutt'oggi ho una moto con la quale non mi posso fidare di farmi un viaggio in posti dove l'assistenza è precaria o assente.

A me interessa questo, ad altri il marchio e l'estensione della garanzia.
Ma si sa almeno su cosa? Perchè le parti oggetto di "normale usura" dopo 3-4 anni che non vengono coperte sono parecchie, mentre quelle difettose sono comunque oggetto di intervento gratuito, quindi, come accade in certe auto, è comunque più che altro uno specchietto per allodole, per far fare ulteriori 2 anni di tagliandi nella rete ufficiale.

gonfia 30-12-2018 18:57

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 9975767)
Ma si sa almeno su cosa? Perchè le parti oggetto di "normale usura" dopo 3-4 anni che non vengono coperte sono parecchie

Ecco, questo sarebbe interessante scoprirlo!
Immagino ci sveleranno l’arcano al momento della consegna...

GIGID 30-12-2018 19:30

Garanzia

Forse qualcuno si dimentica che BMW fa moto come la S1000R ...e la RR ... he forse sono meglio della R1 [emoji6]
In ogni categoria o quasi ha prodotti
Se vuoi correre con meno caldo delle KTM hai la XR ... anche se ha 4 cilindri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aspes 30-12-2018 19:43

Per qualunque casa estendere la garanzia obbligando alla rete ufficiale è un buon affare. Altrettanto ovvio che chi già per scelta andava comunque dagli ufficiali la cosa diventa un "regalo". In assoluto io offrirei garanzia a vita purché si vada dagli ufficiali. Tanto dopo 4-5 anni qualunque guasto non sarà coperto in quanto verrà dichiarato "usura".

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

bim 30-12-2018 19:44

BMW e' cara, cioe' più cara e basta.
Lo sapevamo quando l'abbiamo comprata
Ma il primo tagliando e' gratis, quindi fino a 19.999 km e' la moto con la manutenzione meno costosa di tutte, fino a quel chilometraggio si paga un tagliando solo......
La manutenzione delle auto e' molto meno costosa, ma non sono più aggiornato sui costi BMW
Mercedes e VW nelle auto si sono calmierati, molto.
E non sostituiscono inutilmente le parti
I concessionari moto spesso mi hanno infastidito molto su questa manutenzione
Ora che ho comprato BMW vedremo se è' migliorata

LucioACI 30-12-2018 20:23

La manutenzione della mia serie 1 2000cc. cabrio, in rete ufficiale è più economica di quella della mia 500 1.2 presso la fiat. Giuro. Una cosa assurda...hanno gli stessi km.

andrew1 30-12-2018 20:28

Io per la 500L 1.4 di mia moglie ho speso, per il tagliando dei 20k, 95€.

Quanto hai speso per la serie 1 2.000? 50€?

Quote:

Tanto dopo 4-5 anni qualunque guasto non sarà coperto in quanto verrà dichiarato "usura".
Ecco, appunto.
E se in due anni fai 40.000km, le parti oggetto di usura diventano tutte già dopo 2 anni.

Quote:

E non sostituiscono inutilmente le parti
Anni fa ho partecipato ad un corso ufficiale Bosch.
Han ribadito più volte che alcuni pezzi vanno sostituiti "a prescindere", come sugli aerei, il cliente "si incazzerà per i costi alti dei tagliandi, ma sempre meno se dovesse rimanere a piedi, quindi voi sostituite".

RESCUE 30-12-2018 20:39

Io se ritengo un marchio caro non farei i tagliandi in concessionario.
Quindi se BMW estenderà la garanzia a 4 anni non mi preoccuperei più di tanto, in quanto chi ritiene caro il tagliando in BMW proseguirà a farlo da altre parti e chi invece fa i tagliandi in BMW avrà un plus in più.

Slim_ 30-12-2018 20:40

Perché a novembre il conce non ha avvisato @fallik ? Non si fa così ![emoji2957]

flower74 30-12-2018 21:14

... per lo stesso motivo per cui non hanno avvertito chi comperava le prime rally che, dopo pochi mesi, ci sarebbe stata la possibilità di mettere il TFT come optional.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04.