![]() |
ahahha
vabbè diciamo teoricamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Vuoi vedere che noi italiani siamo ... Quote:
|
Vuoi un prodotto premium?
Paghi la manutenzione premium! E posso garantire che Bmw è meno cara di harley,ducati e talvolta honda. Avete mai fatto una revisione ad un rolex? Saluti ed auguri a tutti |
Spesso i prodotti di qualsiasi tipo diventano "premium" o meglio vengono percepiti come tali a causa di una cosa molto importante e che se benimpostata da risultai impensabili : il Marketing
|
Spesso ...ma non sempre.
Nel caso delle nostre moto sicuramente è “anche” marketing, ma regalano un piacere di guida che non ha pari, imho. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Prova a dirlo a chi guida una R1 od una Panigale
|
O anche un KTM
Quote:
|
Quote:
In Francia con poche decine di Euro hai la garanzia a 3 o 4 anni quindi noi siamo rimasti indietro. Guardate che Yamaha fa delle bellissssssime moto..... Mah io non capisco, mi sembra che le case automobilistiche facciano già da anni così, garanzia prolungata? Bene fai i tagliandi da noi. Se BMW Motorrad fa qualche iniziativa per molti c’è dietro la fregatura, se lo fanno le altre no....... Comunque se così dovesse essere (anche se io non ho sentito nulla al riguardo) ben venga! Il GS logora chi non l’ha.[emoji51] |
Garanzia
Quote:
Quoto Quote:
Dai non sono paragonabili |
Dovremmo aprire un 3d nel 3d per capire se piacere delle guida è starsene comodamente in poltrona su una RT o se invece è pelare i gomiti in curva o consumare il pne post prima di un altro; ognuno ha i propi gusti per fortuna
|
Quote:
Personalmente con la mia ho avuto 2 problemi che mi hanno appiedato, ed altri 4 richiami, in tutti e 6 i casi a seguito o di errori di progetto, o di materiali scadenti. Alla faccia del Premium. Tutt'oggi ho una moto con la quale non mi posso fidare di farmi un viaggio in posti dove l'assistenza è precaria o assente. A me interessa questo, ad altri il marchio e l'estensione della garanzia. Ma si sa almeno su cosa? Perchè le parti oggetto di "normale usura" dopo 3-4 anni che non vengono coperte sono parecchie, mentre quelle difettose sono comunque oggetto di intervento gratuito, quindi, come accade in certe auto, è comunque più che altro uno specchietto per allodole, per far fare ulteriori 2 anni di tagliandi nella rete ufficiale. |
Quote:
Ecco, questo sarebbe interessante scoprirlo! Immagino ci sveleranno l’arcano al momento della consegna... |
Garanzia
Forse qualcuno si dimentica che BMW fa moto come la S1000R ...e la RR ... he forse sono meglio della R1 [emoji6]
In ogni categoria o quasi ha prodotti Se vuoi correre con meno caldo delle KTM hai la XR ... anche se ha 4 cilindri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per qualunque casa estendere la garanzia obbligando alla rete ufficiale è un buon affare. Altrettanto ovvio che chi già per scelta andava comunque dagli ufficiali la cosa diventa un "regalo". In assoluto io offrirei garanzia a vita purché si vada dagli ufficiali. Tanto dopo 4-5 anni qualunque guasto non sarà coperto in quanto verrà dichiarato "usura".
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
BMW e' cara, cioe' più cara e basta.
Lo sapevamo quando l'abbiamo comprata Ma il primo tagliando e' gratis, quindi fino a 19.999 km e' la moto con la manutenzione meno costosa di tutte, fino a quel chilometraggio si paga un tagliando solo...... La manutenzione delle auto e' molto meno costosa, ma non sono più aggiornato sui costi BMW Mercedes e VW nelle auto si sono calmierati, molto. E non sostituiscono inutilmente le parti I concessionari moto spesso mi hanno infastidito molto su questa manutenzione Ora che ho comprato BMW vedremo se è' migliorata |
La manutenzione della mia serie 1 2000cc. cabrio, in rete ufficiale è più economica di quella della mia 500 1.2 presso la fiat. Giuro. Una cosa assurda...hanno gli stessi km.
|
Io per la 500L 1.4 di mia moglie ho speso, per il tagliando dei 20k, 95€.
Quanto hai speso per la serie 1 2.000? 50€? Quote:
E se in due anni fai 40.000km, le parti oggetto di usura diventano tutte già dopo 2 anni. Quote:
Han ribadito più volte che alcuni pezzi vanno sostituiti "a prescindere", come sugli aerei, il cliente "si incazzerà per i costi alti dei tagliandi, ma sempre meno se dovesse rimanere a piedi, quindi voi sostituite". |
Io se ritengo un marchio caro non farei i tagliandi in concessionario.
Quindi se BMW estenderà la garanzia a 4 anni non mi preoccuperei più di tanto, in quanto chi ritiene caro il tagliando in BMW proseguirà a farlo da altre parti e chi invece fa i tagliandi in BMW avrà un plus in più. |
Perché a novembre il conce non ha avvisato @fallik ? Non si fa così ![emoji2957]
|
... per lo stesso motivo per cui non hanno avvertito chi comperava le prime rally che, dopo pochi mesi, ci sarebbe stata la possibilità di mettere il TFT come optional.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |