![]() |
Provata, l'ho provata ... Per 4 anni e 36000 km. Anche se era la 700, non DCT, che ha qualche CV in meno.
Posso dire che molto di quello che si è detto qui sopra è vero, sia per i pregi che per i difetti. Vero che è briosa ai bassi, che se la cava e non sfigura anche su strade di montagna al confronto di moto più potenti, ma vero anche che sopra i 4000 non va più e a 6500 il limitatore taglia e anche bruscamente. E durante un sorpasso non è per niente gradevole, bisogna usare sempre il cambio, forse in questi casi il DCT sopperisce bene. Per i viaggi su strada scorrevole (autostrada o simile) ha di buono di avere la serata lunga e riposante. Molto meno riposante invece la sella, decisamente scomoda. Di contro, la sesta lunga penalizzava la ripresa in presenza di valigie o passeggero, soprattutto in salita. Da ricordare i consumi. I 30 km x litro erano una piacevole abitudine, anche a tirarle il collo o con uso urbano mai scesa sotto i 28/27, diversamente con soli 14 litri di serbatoio sarebbe stata amara. Comodo anche il vano porta tutto nel finto serbatoio. Concordo infine anche con chi ha scritto che la v-strom 650 le è superiore in tutto, ho avuto anche quella per 8 anni, col difetto più evidente di girare a 7000 giri a 130 km/h. Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk |
@Bigzana: se ho messo etichette è stato per stigmatizzare chi mette sempre le etichette :) (comunque non mi riferivo a te).
Poi spero che se la faccia bastare per un po' più di due anni. Vedremo, dipenderà dal manico che gli cresce, del resto per svilupparne più di me gli basterà poco. Lamps |
Chiaramente tutti i gusti sono gusti e li si può anche cambiare, io 7000 euro e un pezzo li spenderei per una KTM300 EXC, giusto il tempo di finire la benzina, 1h?
|
7000€?:rolleyes::rolleyes:
Io con 2500€in più mi sono messo in garage uno stargate,che se voglio va anche come questa tramoggia di NC,altrimenti swoooooossshhhhhh..........:lol: |
vorrai mica mettere qualcosa contro una 300 2 tempi EXC, non esiste.
|
devo essere veramente una mosca bianca, se il divertimento di una moto ormai lo trovo quasi tutto nella ciclistica e del motore frega niente. Una volta ero il contrario, potevi darmi una roba inguidabile ma se aveva tanto motore godevo.
Ora puoi darmi una roba inguidabile e pure senza motore, e la faccio comunque andare divertendomi senza problemi ....:lol::lol::lol: pero' se si guida bene e' meglio...i freni non importano, deve essere solo leggera e maneggevole. E che chiuda le curve, detesto che siano sottosterzanti. Insomma, mi accontento di tutto. E mi diverto con tutto. A 80 anni mi troverete assatanato con un 125 da 15cv a far la posta ai turisti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ci sono anche le moto con tanto motore e tanta ciclistica
|
Certamente. E per mia fortuna ho tanti amici che mi fan provare un po' tutto. Ma siccome il thread ha deviato dalla honda al concetto che i cv siano pochi io facevo notare che per me il divertimento non dipende dalla bontà del mezzo, ma dal guidarlo in maniera da trarne il meglio che può dare, fosse anche un ciao. E portare un mezzo ai limiti della ciclistica è un piacere sottile che non dipende dalla potenza [emoji5]
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Ma è normale che devi il 3D,sono tre pagine per sta ciofeca,direi che bastano,no?:lol:
|
Aspes signore zen
Mamba, in formissima stasera, eh? :lol: |
Quote:
|
Penitenziagite...;)
|
Quote:
|
effettivamente con i limiti a 90 (quando va bene) velox da tutte le parti, telecamere e una tendenza ad aumentare controlli e multe, 55 cavalli sono pochi.
|
Io non porto al limite ne' ciclistica ne' motore, ma mai mi sognerei di portare al limite la ciclistica di una moto che è senza motore, perché le moto in vendita hanno ciclistica/ motore dello stesso livello....
Ma per fortuna negli ultimi anni queste moto come la nc750 non sono mai state tra le mie papabili Per fortuna mia, magari poi cambio. PS 40 anni fa comprai la r45 BMW, ma non mi sono mai sognato di dire che era la moto giusta. E con quella ho fatto tutto quello che faccio attualmente con una moto potente 6 volte tanto, stessi km giornalieri e stessi km annuali. |
Quando nel 78 un amico mi fece provare la r45 e poi la 65 mi xhiedevo come potessero esistere cancelli del genere. Senza motore e senza ciclistica. Se oggi me ne dai una la spremo fino a farla esplodere e mi diverto come uno scemo. Quello scemo che alberga in me motociclista....altro che francescano [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]
O forse era il 1981-82...
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |