Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Anno nuovo moto nuova (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493347)

dpelago 26-12-2018 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Bryzzo850 (Messaggio 9973806)
Credo che se le Harley fossero dei cancelli inguidabili non le comprerebbe nessuno...vorrei riuscire a capire cosa spinge a non venderle!

Tutto è relativo.

Rispetto alle moto che possiedi, le HD sono oggettivamente dei cancelli, se parliamo di dinamica di guida. Che poi elargiscano altri piaceri, è assodato, visto che hanno numerosi estimatori.

Il mio consiglio è provarne una.

A meno che Tu non tenga una delle due attuali, relegando la HD a seconda moto. Nel qual caso va bene tutto :lol::lol:

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro

Bryzzo850 26-12-2018 18:50

No,ho intenzione di tenere una sola moto.
Potrei anche tenere la sola Kawasaki visto che la KTM è praticamente già venduta (in una settimana!),.

FATSGABRY 26-12-2018 18:59

Con una prova di pochi minuti capisci poco..giusto i kgm..o quanto bella sia.

GTO 26-12-2018 19:27

HD è una filosofia (di vita, viaggio o simili..) prima ancora che una moto
Forse obbligati pure dalle prestazioni/inclinazioni del mezzo
Forse la RS900 porterebbe a correre di più

GIGID 26-12-2018 20:00

Anno nuovo moto nuova

io le ho provate un po’ tutte... Adventure R 1290, varie HD, RT, GS, ADV, R1200R, XR, K1600, MT10, MT09, MTS, SUPERTENERE’, AT, e altro ancora.

Le uniche che mi sono entrate nel cuore sono state il GS e il K1600. Piaciuta la Supertenere’ ma senza anima.
MT10 una bici con un’anima meravigliosa, ma inadatta ad essere la mia unica moto.
XR gran motore e telaio ma vibrazioni e troppo rumore, almeno la prima serie.

Alla fine la moto totale per me è il GS, oggi con il 1250 ha ancora qualcosa in più.
E se dovessi affiancarle qualcosa, le affiancherei una MT10.

Scommetto, e dimmi se mi sbaglio, che non hai ancora provato un’HD. Pensavo anch’io di prenderla dopo la R1200R (bialbero).
Sono andato a provarle con le migliori intenzioni, libretto degli assegni in tasca, sono delle opere d’arte, ma sono tornato indietro con la coda tra le gambe. Inguidabili, poco elastiche, strattonano, pedane in posizione assurda, almeno per me che sono abituato alla strada.

Provale e provale per un po’, noleggiane una piuttosto e facci 300 km. Poi mi dirai.
Se la compri per ciò che ci gira intorno, per il mondo Harley per molti affascinante, nulla da dire e capisco perfettamente.
Ma se la compri per guidarla e divertirti macinando km .... per me è la scelta più sbagliata che ci sia.

L’unico modo per capire la moto ideale è quella di provarla. E oggi più fortunatamente si può fare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi 26-12-2018 20:13

Per quel poco che ho visto, le strade siciliane si adattano poco a una HD.

Gekogs 26-12-2018 20:21

Buonasera, a tutti sono Tony, nuovo utente anche se iscritto da un po scrivo per la prima volta
Anche io ho fatto la scelta anno nuovo moto nuova, giovedi' ho ritirato la mia GS adv 2018 speriamo in bene, gia' devo tornare domani per una vibrazione alla routa ant

Bryzzo850 26-12-2018 20:42

Ma i numerosi estimatori e drivers di RT 1250 che ne pensano?
Rimane pur sempre la scelta più razionale...diciamo che la linea non mi fa impazzire ma è sicuramente tra le migliori fac-totum

Sanny 26-12-2018 20:46

ciao il mio cell lo hai..se vuoi chiamami anche domani...;)

GTO 26-12-2018 20:49

Registra la telefonata perché vorrei sapere anche io....
:)

Luponero 26-12-2018 21:07

Ho avuto la Road King 103 ma mi stancava da morire, non so se la Street Glide sia diversa.
Si può alzare un po' il posteriore nella Street Glide?

GIGID 26-12-2018 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Bryzzo850 (Messaggio 9973885)
Ma i numerosi estimatori e drivers di RT 1250 che ne pensano?

A meno che non si prediligano le autostrade e le superstrade, o il viaggiare in pieno inverno e sotto il diluvio, trovo molto più universale e maneggevole il GS.
Ma a quel punto allora vado di K1600 che è tutt’altro viaggiare.
RT non mi ha impressionato per niente se non per la protezione,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sanny 26-12-2018 21:43

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 9973860)
io le ho provate un po’ tutte... Adventure R 1290, varie HD, RT, GS, ADV, R1200R, XR, K1600, MT10, MT09, MTS, SUPERTENERE’, AT, e altro ancora.

Scommetto, e dimmi se mi sbaglio, che non hai ancora provato un’HD. Pensavo anch’io di prenderla dopo la R1200R (bialbero).
Sono andato a provarle con le migliori intenzioni, libretto degli assegni in tasca, sono delle opere d’arte, ma sono tornato indietro con la coda tra le gambe. Inguidabili, poco elastiche, strattonano, pedane in posizione assurda, almeno per me che sono abituato alla strada.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ma sei sicuro fosse una HD???..e non un vecchio ducati???

Sanny 26-12-2018 21:44

Quote:

Originariamente inviata da eaGarage (Messaggio 9973891)
Registra la telefonata perché vorrei sapere anche io....
:)

se vuoi ti lascio il mio numero;)

GTO 26-12-2018 22:56

Lo vorrei...
Grazie

Sanny 26-12-2018 23:09

inviato ciao;)

Nik650 27-12-2018 00:25

Hai citato due Touring e una softail. Con le Touring i due modelli da te indicati sono molto diversi tra loro. Il Road King moto esteticamente bellissima è sorella dello Street Glide , ma di fatto è molto diversa. Tieni presente che hai a che fare con bestie di oltre 370 Kg che nelle manovre statiche ( in box e piccoli spostamenti ) richiedono forza.

Lo Street Glide, la mia preferita, prendila dall'anno 2014 in poi. In pratica sono i modelli Ruschmore. Ruota da 19, avantreno più sincero, motore 1700 ( 1690 per la precisione ) bello grintoso, frenata integrale, una bella copertura aerodinamica.
Scalda come un altoforno e come ha detto l'amico Belavecio gli ammo dietro fanno schifo e dovrai cambiarli.
Il King è il King. E' bello, ma deve piacere, E' più ostico da guidare. Pesante davanti monta una 16 di sezione 120. I dischi fanno schifo e si ovalizzano. Gli ammortizzatori vanno cambiati. ( io ho montato i bitubo davanti, ma anche dietro le molle non sono un granchè, spesso vanno a pacco. Le gomme con fascia bianca costano un rene.

Tieni presente una cosa: chi ha avuto una GS ed e abituato al sistema ammortizzatori del GS andando su Harley si troverà male . E' come scendere da una Citroen DS Pallas e salire su una Panda 30 .

Comunque il mondo Harley è molto interessante e divertente. I chapter organizzano un sacco di eventi . I più belli sono le 500 miglia. Una figata galattica. Ne ho fatte 5 e non mi sono mai divertito così tanto.

Bryzzo850 27-12-2018 00:46

Sulla Fat Boy non si pronuncia nessuno...io la terrei anche ferma in salotto!
Ma da guidare sarà un po' strana!

GIGID 27-12-2018 01:00

Anno nuovo moto nuova

Quote:

Originariamente inviata da Nik650 (Messaggio 9974031)
..... E' come scendere da una Citroen DS Pallas e salire su una Panda 30 .

Anche se non arrivi da una DS Pallas ... sali comunque sempre su una Panda 30 ... che costa come una Citroen Maserati ... per stare in tema [emoji4]

Poi condivido la bellezza della moto (in salotto) e la piacevolezza del mondo Harley per chi è interessato a quello. A me personalmente non appartiene.

Provala...provala ...provala ... prima di far qualsiasi scelta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GTO 27-12-2018 01:17

La butto lì, così....
Se ti piacesse una california 1400?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.