Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Londra: la polizia inizia a tamponare di proposito i ladri in scooter (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493077)

londinese 13-12-2018 19:43

In effetti c'erano stati degli annunci ufficiali che i poliziotti sarebbero stati dotati di GS800, più agili delle tipiche RT della Metropolitan Police, proprio per questo. Poi non so quante ce ne siano veramente in giro. Io ne ho vista una sola, una volta qualche settimana fa.

Sent from my Motorola Startac using Tapatalk

RedBrik 13-12-2018 19:46

se gli dai una moto decente e gli fai dei corsi apposta penso sia difficile che un cretinetto possa darsela a gambe facilmente.

Ovviamente facendo così aumenti la durata dell'inseguimento e anche i rischi che il ladro guidando da matto faccia male ad altri.

Ma mi pare comunque una soluzione più logica e probabilmente più di successo che non dire a uno in macchina "speronalo", anche perchè le possibilità di fare una manovra del genere, in una città, contro una moto, mi sembrano decisamente limitate..

wedgetail 13-12-2018 20:14

Fanno cosi perchè non hanno conosciuto lui..

https://imgur.com/a/Nibn8pu

er-minio 13-12-2018 20:36

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 9966217)
se gli dai una moto decente e gli fai dei corsi apposta penso sia difficile che un cretinetto possa darsela a gambe

Io ho “salvato” un cellulare rubato.
Ero con il gs, loro in vespa, e gli sono corso appresso. Li ho recuperati e bloccati in 500 metri.
Non ci vuole tanto.

Penso lo facciano in macchina per un discorso di sicurezza per i poliziotti stessi.
Ma si vedono anche in moto (c’è pure un filmato abbastanza noto su YT).

carlo.moto 14-12-2018 11:11

Quote:

Originariamente inviata da gldani (Messaggio 9966192)
Forse sarebbe più corretto studiare il disagio che ora passano e passeranno a vita i cristi con la faccia bruciata dall'acido
Almeno non nuocerebbero più.

Spero che tu abbia compreso la ironia del mio intervento post 26 rivolto a Claudio Piccolo.

Per il resto sono perfettamente d'accordo con te

gldani 14-12-2018 12:28

Sì Carlo. Non era rivolto a te.

Era più che altro un pensiero ad alta voce perchè poco prima rovistando in un cassetto mi era tornata in mano la denuncia che avevo fatto un paio d'anni fa per il tentativo di furto e seguente vandalismo della mia GW1500.

Tutto filmato con le facce di 'sti tre merdoni in bella vista.

Alla fine la colpa sembrava ancora mia.

carlo.moto 14-12-2018 12:38

Come recita Brignano in una sua macchietta "se ti rubano in casa il colpevole sei tu; se tu non avessi casa non ti verrebbero a rubà".

gldani 14-12-2018 12:43

Esatto. Oltre al nervoso di come ho trovato la moto e di vedere in azione 'sti merdaioli, sono uscito dalla caserma con il doppio del nervoso.

Zorba 14-12-2018 13:17

Ma almeno i merdaioli l'hanno pagata, in qualche modo?

R90S 14-12-2018 13:36

Però... ricordo che la cosiddetta "toccatina di Paganini" era una manovra che insegnavano ai poliziotti che guidavano le volanti, almeno negli anni 70/80. Si trattava proprio di una sorta di leggero tamponamento che andava fatto in curva sulla parte posteriore interna della macchina inseguita, per farla andare in testacoda e bloccarla. :)

gldani 14-12-2018 13:36

Zorba, che io sappia no.

Per come annusavo l'aria allora e per come la vedo ora, è stata solo una perdita di tempo.

rasù 14-12-2018 13:39

Mi sa che le la Paganini funzionava con le 131 e le giulie ed i vari cassoni a trasiun pusteriure degli anni 60... Oggi mah...

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk

er-minio 14-12-2018 14:48

Anche le serie 5 anni 80 :lol:

rasù 14-12-2018 14:53

quelle anche senza il colpetto della gazzella:lol:

er-minio 14-12-2018 15:05

Pure parcheggiate :lol:

Zorba 14-12-2018 15:34

Quote:

Originariamente inviata da gldani (Messaggio 9966633)
che io sappia no.

Che tristezza :(

aspes 14-12-2018 17:36

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 9966685)
Anche le serie 5 anni 80 :lol:

molto peggio le serie 3. Ho avuto l'una e l'altra. (ps: non potevo quotare di meno !)

MªX 19-12-2018 20:47

Londra: la polizia inizia a tamponare di proposito i ladri in scooter

Ragazzi... ma se un balordo vi accosta e vi tira dentro l’auto un mattone (come nel video postato da er-minio) colpendovi in faccia... o peggio, colpendo vs. moglie o vs. figlio in faccia... che fate?

Personalmente me ne fot*o del disagio sociale... e sicuramente non attenderei la Polizia!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Duddits 19-12-2018 23:14

Quote:

Originariamente inviata da londinese (Messaggio 9965906)
E non ci vuole un dottorato in sociologia nemmeno per notare che, a Londra, questi fenomeni sono aumentati negli ultimi anni di austerity, con gli ultimi governi fissati in maniera ossessiva nel ridurre la spesa pubblica e tagliare tutta una serie di servizi, dagli youth centres all’assistenza per disabili.

Eh, ma ce lo chiede l'europa! (anzi, l'U€)

Quote:

Originariamente inviata da londinese (Messaggio 9965906)
Ci sono riusciti con un approccio proattivo più che reattivo: non hanno militarizzato Glasgow riempiendola di soldati che facevano un * così ai ragazzini arrestati, ma approcciando direttamente i ragazzini considerati più a rischio, facendoli parlare con mamme che avevano perso i figli in accoltellamenti, e offrendo aiuto con un programma di formazione e inserimento nel lavoro. Per la visione neoliberista se-sei-povero-è-colpa-tua tutto ciò è fumo negli occhi, però alla fine ha funzionato.

E qui l'europa (anzi, l'U€) si incaxxa di brutto, garantito.

Comunque vale sempre il discorso del bastone e della carota, una opportunità di uscirne va sempre data, una però, se poi decidi di sputarci sopra via di bastone fino a che ti stanchi. Manca decisamente quest'ultima parte.

ivanuccio 20-12-2018 00:41

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9966829)
molto peggio le serie 3. Ho avuto l'una e l'altra. (ps: non potevo quotare di meno !)

Conoscevo uno che girava con una 1602 .Ogni curva è una scommessa diceva

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.