![]() |
Credo che la tecnica dei 5 secondi in realta' funzioni perché l'adrenalina fa contrarre benone tutti i muscoli e, fra questi, in particolare addominali e lombari.
Se il tronco è ben serrato da questi muscoli, a schiena ben dritta e glutei contratti, salvo patologie acute in atto, la tiri su alla grande. Se invece stai molle come un polpo e provi a tirar la bestia su sciattamente come fosse un secchio d'acqua non solo nn c'è la fai, ma ti stiri tutto alla grande . Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
ClaudiuccioPiccoluccio mio....ma col bilanciere sulle spalle vai solo giù?
Non ti rialzi più? Ahhh.....tecnica QdE!!!:lol: Quote:
|
Quote:
Sempre tirato su le moto mettendomi di schiena, e sto video non fa che rafforzare le mie convinzioni :lol: |
Varda e Impara veccio
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=ndRF64N-PmQ[/YT] |
Quote:
te l'ho già detto....è che a me piacciono more coi capelli lunghi altrimenti... :love3: |
Si solleva anche senza nessuna tecnica particolare.
Certo un po' di forza ci vuole. |
|
Mah la più pesante che ho e' una K RT, quel paio di volte che l'ho sdraiata l'ho tirata su "di fronte" solo dal manubrio con zero problemi ...
Certo statura e forza mi aiutano. Posso capire la tecnica "di schiena" per chi e' leggero/a o ha problemini muscolo-scheletrici ... |
Ringraziando il cielo (e l'abitudine al ferro) non ho mai avuto problemi a risollevare le moto. Al limite quel che mi mette in crisi è la conta dei danni...
|
La schiena ha memoria lunga. La potenza muscolare e la mole nn cambiano la qualità dei dischi tra le vertebre, che prima o poi ti rendono conto degli sforzi 'anomali' che fai.
Meglio vedere e/o aspettare se c'è qualcuno che ti da una mano. Se poi sei in pieno deserto del gobi allora fai di necessità virtù. IMHO. Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
Quote:
Vale l'abc di come sollevare un carico, sta volta decisamente più agevole per via del fatto che c'è un manico sporgente. Ti spacchi anche sollevando uno scatolone pieno di libri se è per questo. |
Tutte e due i metodi son buoni, ma sinceramente preferisco quello Graver68 perchè l'altro metodo "con spalle alle moto" e facile che se in ultimo si da uno strappo finale si possa ribaltare dalla parte opposta, comunque sono sempre c@@@@i :rolleyes: :toothy2:
|
Lo sforzo e anomalo, per esempio: quando è improvviso (niente riscaldamento) e in condizioni non controllabili agevolmente (strada in pendenza, spazio insufficiente, ), poco tempo per valutare (auto che sfrecciano), scarsa sicurezza o visibilita (sei in uscita curva).
Non è proprio come fare le gambe in una bella palestrina riscaldata. Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
Quote:
dopo quando ti si distacca il manubrio rido. :lol::lol::lol: |
@smarf
Inviato dal mio PyrlaPhone |
da un certo punto di vista e anche utile un 'test' per vedere se è stretto bene!. Se nn viene via in trazione allora è a posto!!
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
x @ Claudio Piccolo
Sci ridici pure :mad::mad::crybaby::toothy2: |
Per me conviene fare diverse prove in un prato per maneggiare la tecnica come fosse un gioco, un vero motociclista non deve avere simili insicurezze.
La cosa importante per me è assicurarsi di avere la marcia inserita, altrimenti si fatica per niente con la moto che si muove. Io col l'Adv mi trovo bene ad alzarla di schiena, con le valigie e il paramotore montati al massimo si appoggia di 45 gradi, certo in condizioni critiche come in pendenza, in una fangaia o in un un fosso c'è da mettersi le mani nei capelli, se non c'è nessuno che può aiutare e ci sono appigli come ad esempio alberi, può essere utile una corda e un cricchetto a cinghia, piano piano si tira su. Il massimo dello sforzo però per me è un altro, cioè quando in una strada sterrata stretta ( in discesa) a causa di una frana son stato costretto a girare la moto facendola ruotare piano piano sul cavalletto laterale, un vero incubo, in quel caso non esiste la tecnica universale, si usa solo la forza della disperazione. P.S. mi è bastato per smettere di cercare l'off road, ahahahah |
Vabbe', però un vero biemvuista dovrebbe lasciarla lì agonizzante e ordinarne un'altra, mica siamo barboni! :lol:
|
Tirata su, mi dice, come da istruzioni del manuale. Soluzione di schiena non percorribile, non si riesce con quella tecnica.
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |