![]() |
La tabella delle taglie è una cosa, le misurazioni da fare sulla propria giacca per capire se è compatibile sono un'altra.
Tu rispetto a quale dei due parametri hai perplessità? |
Mi riferisco alla compatibilità con le giacche. Ieri sera mi sono misurato torace e vita e ho misurato le giacche in pelle che ho (Dainese taglia 56), seguendo lo schema che hai postato tu. La differenza è 5 cm, di molto inferiore ai 13 cm di cui si parla nelle istruzioni.
|
Allora si, temo che non sia compatibile.
|
Mi mettete in ansia :-)
Io veramente tutte queste misure non le ho fatte... Mi ha chiamato il negozio per dire che sono arrivate le taglie... ero indeciso fra la M e la L. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho provato a misurarmi.
A parte che dalle tg L in su i cm sono sempre uguali perciò è solo una questione di panza;-) Ho misurato la mia atlantis sottraendo le misure di torace e vita diviso due. Il il risultato è 12cm, teoricamente non sarebbe compatibile. Uso il condizionale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
beh, 1 cm diciamo che potrebbe rientrare nella tolleranza
|
la Signora della Ixon mi diceva all'Eicma che va bello aderente al corpo, e quindi meglio una taglia in meno che una in più...
|
molto molto interessante....come dice Manag, forse abbiamo quadrato il cerchio...almeno per me...
|
Quote:
Inviato dal mio Atari 2600 |
Un appunto.
Secondo me d’estate ci sarà da morir dal caldo con questo corpetto... Inviato dal mio Atari 2600 |
Ixon ix-airbag u03
Pesa un chilo e cento
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A parte il peso... però sulla schiena sento cado ora, secondo me traspira poco.
Però va beh, vedremo quando la stagione si scalda Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ripropongo la domanda in termini diversi , il segnale gps serve per il funzionamento del sistema ? cioè se passo in una zona dove non c'è segnale , il sistema funziona ?
|
Scusa non avevo letto. Avevo posto la domanda anch’io al tecnico, il segnale gps integra il sistema ma non è fondamentale per il funzionamento. Se non aggancia il gps con il giroscopio e l’accelerometro l’airbag funziona lostesso, basta che sia presente la luce verde fissa sulla centralina, la seconda luce verde indica l’aggancio de sistema gps. Probabilmente tracceranno anche i nostri percorsi per vedere l’uso che ne facciamo ;-)
grazie mille:)
|
Ixon ix-airbag u03
Di nulla.
Invece, qualcuno che lo sta provando in questi giorni? Giusto per capire se le mie impressioni sono giuste. @managdalum che ci dici? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Meteo permettendo, dovrei provarlo domani.
Sul GPS concordo con quello che hai scritto. |
Confermo la sensazione di caldo, con le temperature attuali simile al para schiena non integrato che usavo prima (Zandona).
Lo sto usando sotto un laminato gore con le prese d’aria chiuse, spero che col caldo aprendo l”areazione della giacca, sia riveli sufficientemente traspirante. Il gps penso serva anche per capire se ci si sta muovendo a una velocità che giustifichi l’attivazione del airbag in caso di incidente...spero sia così, altrimenti se malauguratamente dovessi inciampare in garage mi ritroverei a dondolarmi a pancia in su come una cimice rovesciata... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sulla carta sembrerebbe la soluzione migliore, ma io ho ancora alcuni dubbi:
1) io ora uso un paraschiena della clover che ha un valore medio di energia residua trasmessa durante il test: 5.5 kN (di gran lunga inferiore al massimo consentito per omologare un livello 2) ma sul sito della ixon non dichiarano il valore medio di energia residua trasmessa sulla schiena dal gilet, immagino che sia basso, sicuramente mi ripara meglio le costole, clavicole ecc, ma se non lo dichiari non posso avere termini d paragone, so solo che se non si apre ho un paraschiena di livello 1, se si apre dovrebbe essere molto meglio. 2) il gilet sembra molto caldo, d'estate rischia di diventare veramente insopportabile, io adesso ho una giacca con le aperture (clover gts2) che permettono all'aria di entrare frontalmente e di circolare asciugando anche la parte della schiena dove il paraschiena (inserito nella giacca) non è completamente appiccicato, in fiera ho suggerito di modificare il gilet prevedendo delle prese d'aria e un tessuto traforato esternamente per permettere all'aria di circolare se uso una giacca traforata, spero che trovino una soluzione!! Se migliorano queste due cose lo compro immediatamente, certo se lasciassero anche un campione di ogni taglia ad ogni negoziante per dare la possibilità a tutti i clienti di provarlo gonfio con le loro giacche sarebbe il massimo, ma mi accontenterei anche dei primi due punti. |
Scusa, visto che sei andato in fiera, non hai potuto parlare con un tecnico loro per farti rilasciare i dati? In negozio quando sono andato io alla presentazione me li avevano detti, ma sinceramente non ricordo. Lì avevano tutte le taglie e abbiamo fatto anche la prova di gonfiaggio. Sul dubbio del caldo, resta anche a me.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |