Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Da GS a naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=491763)

Soyuz 29-10-2018 11:24

I migliori benefici li hanno proprio i caschi "trail" Hornet Tourx o E1

Lo so non ci azzeccano con una naked , ma diventano silenziosi e stabili...da non credere.

barbasma 29-10-2018 11:36

Le naked hanno il vantaggio di farti capire quando stai andando forte.

BurtBaccara 29-10-2018 11:41

Quote:

Originariamente inviata da bipede2 (Messaggio 9932297)
Stane é riduttivo.. Anche 700 km di giro in giornata magari 3/4 in autostrada..xome se da milano alle curve ed alle montagne non ci fossero piú di 50 km :lol:

OK vero ci sono curve anche a LC ma altri giri prevedono kilometraggi più alti con , ovviamente, autostrada....a meno che tu giri solo nella bergamasca e quindi puoi anche evitarla.

Tribolo 29-10-2018 11:46

Quoto Barbasma in tutti i sensi. Io non è che voglio soffrire, ma stare in moto per me è sentire aria, flusso; è una cosa che allo stesso tempo mi da gusto e mi fa sentire d'essere su due ruoto e non in macchina e che mi serve per sentire la velocità e cosa sta succedendo.
Le bolle di calma che offrono le super carene ed i cupolini mi sembrano situazioni al di fuori della realtà motociclistica.

OcusPocus 29-10-2018 12:20

Io continuo a ribadire che l'unico discrimine sia l'autostrada e basta.
Moto come la Kawa900rs se vuoi le carichi con borse e, credo, anche bauletto.
La posizione e' comoda e non sacrificata.
Pero',non credo tu ci possa montare chissa che parabrezza e, a farci ore di autostrada ci patisci parecchio....non credo ci sia da girarci intorno.
Gia' altre nude, tipo le R/R BMW, hanno, im generale, una protezione migliore e sono piu caricabili/parabrezzabili...ma le modern classic....molto meno

barbasma 29-10-2018 12:23

Esatto.. solo l'autostrada.

barbasma 29-10-2018 12:38

Io ho sempre saputo che la naked e' una moto senza carena

Che poi sia da 170cv o 80cv... sempre naked e'.

barbasma 29-10-2018 12:50

La ex450 non esiste carenata... ed e' una moto da enduro.

Paragone errato

l'intruso 29-10-2018 12:50

Quote:

Originariamente inviata da BurtBaccara (Messaggio 9932191)
Si diciamo che come minimo sono 500km a giro, purtroppo spesso almeno 1/3 sono di autostrada che oggi faccio mediamente a velocità codice in piena tranquillità e senza patire troppo il vento/collo/busto.
Immagino che per velocità inferiori ai 100/120 sia fattibile.
Per la tipologia di strada quindi gomme, non faccio il minimo off road quindi il problema non si pone.
Oltre al problema collo/braccia/spalle/busto, l’altro inghippo è la scarsa (per usare un eufemismo) capacità di carico che magari si potrebbe risolvere o con una borsa da serbatoio (ma poi magari da fastidio nella guida) oppure metterla sulla sella dietro.

Sarebbe un signor cambiamento molto radicale da quello che mi raccontate, ma FORSE compensato dal nuovo/diverso modo di guida.

Della serie facciamoci del male:lol:....mah a me le motivazioni che sento (non solo qui) sembrano solo pretesti per poter cambiare moto...

ma io dico: hai una moto che ti permette di andare dappertutto senza svenarti, corre e va anche troppo, ti diverti, ci fai le pieghe, ci vai in ferie, ci stai comodo, ci fai tutti i km che vuoi e sulle strade che vuoi all'occorenza ci monti anche una bella patata perchè devi andare ad incarognirti con una naked solo perchè è relativamente bella o per il gusto di dire ho la moto spartana? mah...:confused:

pepot 29-10-2018 13:00

vabbè andate a misuravelo in una stanzetta buia…..:lol:

l'intruso 29-10-2018 13:05

e poi smettiamola con sta palla che a 130km/h è fattibile l'aria che ci si becca, fidati che con una naked già a 100 è anche troppa e già ti rompe le palle o che sui passi si gode come un riccio...perché con moto come GS o affini non ti diverti?!! ...mi sa che è molto più facile, con le strade che abbiamo, andare più veloce e divertirsi di più con un'endurona che con una naked da millemila CV...ma tanti questo lo rammentano ormai quando hanno già fatto l'acquisto...dai dai...

barbasma 29-10-2018 13:15

Intruso...uno compra una naked proprio per quel gusto di viaggiare scoperto.

Per la sua linea essenziale

Mica tutti comprano le moto razionalmente... vivaddio.

bim 29-10-2018 13:15

Intruso, perfettamente d'accordo che la GS e' più' comoda per vari motivi
Ma io sulle nude fino a 180 ci vado senza problemi, e quando mai vai più' forte?
Ho provato qualche harley, oltre i 100 non puoi andare per l'aria, ma non sono naked...
Poi sono anche d'accordo che la naked e' una moto da anziani
Per fortuna ognuno compra la moto che vuole

l'intruso 29-10-2018 13:27

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 9932420)

Mica tutti comprano le moto razionalmente... vivaddio.

ah si si per carità....contento l'acquirente contenti tutti...ma il 3d era se il passaggio da GS a naked era così traumatico...e ognuno trae le proprie conclusioni.

barbasma 29-10-2018 13:29

Mica deve fare una rettoscopia

Deve andare in moto e deve andarci meno di prima

Meglio che ne noleggi una una giornata... va da bumoto e si leva il pensiero.

BurtBaccara 29-10-2018 13:37

............infatti ero tentato di provare una Ducati Scrambler.........

barbasma 29-10-2018 13:38

Burt sei alto.. la scrambler e' per nani

Pero' ti da una idea.

BurtBaccara 29-10-2018 13:42

.............bhè si può essere però giustamente come dici tu, forse riesco a capire bene cosa vuol dire 100km/h al vento :-)

Tribolo 29-10-2018 13:44

Le stravaganze continuano. Cioè su una naked non si regge a più dei 100 ?
Adesso comincio a capire perchè alcuni dicono che il GS scalda TANTISSIMO :lol::lol::lol:

bim 29-10-2018 13:52

Tribolo
Qualcuno ha scritto che oltre i 100 l'aria da' fastidio
Io ho solo ribadito che fino a 180 per me non ci sono problemi, ho scritto 180 per non fare lo sborone ma possiamo aumentare fino a quanto serve, per dare un'idea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.