Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuova categoria “gli intutati dal manubrio largo” (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=491519)

barbasma 21-10-2018 16:01

Se non prende una multa in un paese straniero non frega un cazzo a nessuno

Motofurbo 22-10-2018 10:12

Io ho una bella tuta in pelle che non mi entra più, peccato. Però prima avevo la GsxR 600. Ora forse non sarebbe tanto adatta alla moto, una ktm nuda. A meno che non si vada in pista.
Pure il paraschiena non uso più, solo giacca e guanti. Ma se vedo uno intutato lo rispetto, pure se ha la vespa.

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

RESCUE 22-10-2018 11:05

Nuova categoria “gli intutati dal manubrio largo”

Vedi motofurbo hai perfettamente capito cosa intrndo io.....[emoji2][emoji2]

“A meno che non si vada in pista”

Tribolo 22-10-2018 11:13

Per me la tuta è utile per la sicurezza, non la vedo diversa dal casco.
Le distinzioni tra chi può permettersela basate sul tipo di moto e/o utilizzo della stessa, sono una baggianata. Sono distinzioni in cui non dovremmo cadere noi motociclisti, almeno noi.
Alla fine devo andare in strada meno sicuro e meno protetto perchè ho una moto da turismo o una enduro stradale o una heritage perchè altrimenti quando arrivo al bar in cima al passo faccio la figura dell'invasato con gli altri motociclisti.
No lo so, per me è stupido.
la tuta è prima di tutto sicurezza, poi viene l'estetica.

er-minio 22-10-2018 11:39

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 9926596)
“A meno che non si vada in pista”

E ci vai pure in pista.
Problema risolto.

http://jnkmail.com/private/qde/gs_br...allucinato.jpg

(perdonate la faccia :evil4: )

matteo.t 22-10-2018 11:58

Io ho cercato per parecchio tempo un completo touring in pelle come quello che produceva la Spidi... oppure quello griffato Aprilia Touring del quale uso solo i pantaloni (la giacca è introvabile)...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Protea-RR 22-10-2018 12:00

ma quanto vi piacciono le "categorie"?!

un forum di tassonomisti...

ora apro un 3D sul categorizzare le categorie:lol:

Someone 22-10-2018 12:20

Quando, anni fa, dissi: "a me la tuta non serve", il mio interlocutore rispose: "se vai a pesca non ti metti gli stivaloni? E' uguale".
C'è però da dire una cosa: se c'è un posto di blocco ed hai la tuta ti fermano automaticamente, se sei in jeans e giubbotto di pelle più probabile ti lascino andare.

ukking 22-10-2018 12:35

Se riuscissi a rientrarci dentro, metterei la tuta racing gialla vissuta che è a prendere polvere in cantina, qualsiasi moto dovessi guidare..
La sicurezza di una tuta in pelle è maggiore rispetto agli altri completi di altri materiali, e questo non cambia se si è in pista o per strada. Il massimo della protezione è la tuta, punto.

Però è vero che attira le palette.........

mamba 22-10-2018 13:30

E comunque il desiderio di starci bene dentro mi stimola a fare sempre sport,quindi è anche salutare!:lol:

Andrea1982 22-10-2018 13:34

@tribolo
quoto ogni parola

@someone
è l’altro discorso che facevo io..
ignoranza spaventosa anche delle ffoo

se hai una tuta devi per forza esser scalmanato

no comment

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE 22-10-2018 13:50

Andrea, non lo pensano solo le ffoo......

Phill-R6 22-10-2018 13:57

Per me il problema non è certo la tuta...

Io la metto anche fuori dalle piste, se ad esempio devo fare un lungo spostamento in strada (ad esempio quando ho fatto Palermo-Roma la misi...anche se andavo a velocità codice si 130-140 Km/h...)

La tuta è difatto più protettiva in caso di caduta
...

Non è quindi strettamente la tuta il problema...ma gli "intutati" della domenica che hanno le tute per la sessione di motoGP urbana...quello può essere discutibile, per quanto come detto anch'io lo facevo anni fa, dunque la critica lascia il tempo che trova oggi

Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk

EtaBeta69 22-10-2018 14:17

E come si distinguono gli intutati della domenica, da chi la mette a prescindere dal tipo di moto posseduta, e solo perché la ritiene giustamente più sicura del completo in cordura.

Per quanto mi riguarda non la metto più solo perché ho difficoltà a rientrarci, altrimenti per i giri in giornata non avrei nessuna remora ad indossarla.

mamba 22-10-2018 14:21

Qual'è l'esigenza di distinguerli?

Bistex 22-10-2018 14:24

Io giro così anche col Gs ...
Però è scomoda per andare al bagno...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1cf148818c.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

EtaBeta69 22-10-2018 14:25

Forse mi sono spiegato male.
Il punto è proprio questo, mi sembrava che venisse detto ok la tuta di pelle per la sicurezza, ma no agli intutati della domenica.
Da qui la mia domanda: come si distinguono, come si può quindi pensare di criticare qualcuno solo per la scelta di indossare un capo piuttosto dell’altro ?

Andrea1982 22-10-2018 14:45

di sicuro non mettendosi in cima al passo a fermare tutti quelli che indossano una tuta o hanno una moto sportiva
quando magari il trivaligiato di turno coi mocassini che sbanda contromano ha rischiato di procurare innumerevoli incidenti

edit:
per esperienza diretta

quando avevo la s1000rr
non potevo metter il naso fuori casa (anche se in braghe corte e casco jet)
che ad ogni posto di blocco era paletta e controllo..
nel 2015 a moto appena comprata mi avevano pure rotto le scatole che lo scarico era rumoroso e mancava il padellone sotto (40 minuti a cercare le foto su internet e a mostrare il logo bmw sullo scarico originale)

sulla xsr 900 mai fermato mi guardavano leggevo il dubbio è andavo..

con la attuale ktm1190
manco mi si cagano
endurona
zero rumore
fermano piuttosto lo scooter dietro

Ivoc 22-10-2018 14:50

Maurizio, la tuta in pelle non è un simbolo è abbigliamento tecnico. (lo hanno già scritto ma lo ribadisco)
Per me è molto comoda, in moto da sicurezza a prescindere dalla velocità che vai e sulla moto che usi.
Dovrei togliere 4 o 5 Kg. per poterci rientrare ... sing.

LoSkianta 22-10-2018 15:15

E poi cosa dovre farci della mia tuta di pelle di una ventina di anni fa, perfettamente tenuta, modello touring della IXS se non indossarla anche se da ormai una decina di anni ho la Gs ?

Indipendentemente dal discorso sicurezza (anche le tute in cordura sono ormai molto ben fatte da questo punto di vista) il bello della tuta di pelle è come ti cala addosso, dopo un po' che la indossi. Ti si conforma sul corpo e non svolazza niente.
Magari è un problema quando fa caldo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.