![]() |
Quote:
Sent from my SM-T710 using Tapatalk |
Vero
Il vecchio monster la faceva a 20.000 |
Io a luglio ho fatto il tagliando dei 20000 sul mio bialbero adv(venduto poi dopo una settimana!!...quando si dice il genio...)con sostituzione cinghia alternatore,olio motore,controlli vari avevo speso 500 euro in bmw.Ovvio che in fase di acqusito del nuovo mi son fatto scalare quei 500 euri!!!!
|
@aspes, ho voluto provare il 1260 proprio per capire se ci fosse un miglioramento rispetto all'unita' precedente, invece la situazione mi sembra peggiorata, ho quindi avuto una bella discussione con con il responsabile officina della concessionaria alla fine della quale mi ha confidato che il miglior mts , a livello di motore è la versione 2013, cambio a parte ho trovato "migliore" il 950, come trovai molto piacevole il 1050 ktm, e qui partirebbe una disamina tecnica su cilindrate unitarie e alesaggi esagerati, ma non sono in grado di svilupparla, sicuramente tu avrai qualcosa da dire.
|
@friz, mi fai cadere le aspettative accidenti....[emoji24][emoji22] avevo buone aspettative per la prova della 1260 enduro e invece mi sa che è più o meno come il 1200.... [emoji17][emoji848]
|
Quote:
Un motore di pari cilindrata come l'hayabusa se li mangia tutti a colazione a tutti i regimi, con una regolarita' di erogazione che quei bicilindrici, pur allo stato dell'arte, possono solo sognare. |
@slim, ciò che io trovo negativo a molti non disturba affatto, quindi provala.
|
Se ci mettiamo le normative sulle emissioni poi..
Mi chiedo tra un po come avverra' la combustione ... Ecco perche' continuano ad aumentare le cilindrate. |
@aspes, si parlava della MTS 1260 enduro, ma tu scrivi 1290. È solo un errore di battitura ? ...... anche perché il 1290 è eccezionale (nel segmento bicilindriche).
|
Quote:
Lo dico in senso buono, per sapere la tua. |
credo intendesse rapporto cubatura /numero di cilindri
per aver moto prestazionali ma al contempo con erogazione dolce e trattabile.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Le case motociclistiche spendono fortune per realizzare propulsori e ciclistiche che si accordino al meglio, in ragione delle finalità del progetto. Circa KTM, della quale sono estimatore, oltre che essere stato cliente, ha scelto una via differente rispetto a Ducati. Ciclistica molto reattiva, a scapito della precisione in velocità. Un propulsore con una gran schiena, ma meno allungo rispetto al collega bolognese. Che poi, per dirla tutta, i cavalli su queste moto sono talmente sovrabbondanti, che si traduce tutto in simpatie personali. Nessuno che io conosca, durante l’utilizzo comune, riesce a ruotare completamente il gas per 10secondi ininterrotti..... Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca |
Amen
Comunque sbaglio o ktm ha ancora da giocarsi la carta della fasatura variabile? |
@ToroMatto, anche le harley hanno lasciato qualcosa in funzione delle restrizioni normative, ma in misura minore, sono motori a corsa lunga con poca compressione e non arrivano a 6000 giri, quindi non hanno il problema della coperta corta cioè quello di girare bene in basso ma anche a giri elevati, ma i problemi nascono anche lì quando si sale ulteriormente con cilindrate camme spinte e compressioni, vedi i vari stage screamin eagle.
|
Harley su un 1700 ci mette 80cv..non 200.
Ci mancherebbe che non sia trattabile. |
Quote:
|
Ormai alcune case han perso completamente la testa.
E con loro, chi compra questi garbage. |
Quote:
|
Quote:
|
L'ideale a volte è diverso dal piacere. [emoji6]
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |