Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Nuovo RT 1250 - Immagini ufficiali, presentazioni e prove (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490615)

touring 19-09-2018 08:54

insomma dando dentro il 2018 si ha il 2019 con 5.000 euri?

Renato

Enzino62 19-09-2018 09:06

Una rapina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilanp 19-09-2018 09:21

una rapina, si sa che appena portata fuori la moto dal concessionario ci si sballa un 20%, fisiologico con ogni mezzo oramai

SirJon 19-09-2018 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 9903678)
Le sospensioni nuove ci sono.
Si adattano autonomamente alla strada e al peso che c'è sulla moto.
Praticamente se pesi 100 kg lei pensa che ci sono su pilota e passeggero e si alza.
E non arrivi più con i piedi per terra....Hahahaha [emoji23]

Non nuove ma con la taratura nuova (automatica, min e max), provata nel GS e nn mi è piaciuta x niente. Le semi attive (adattamento alla strada ) ci sono già, poi, è vero...io peso 100 e lei pensa che siamo in due...:( e per fortuna che tocco :)

beh, mezza delusione, e troppo poco rispetto alla versione attuale...

mariold 19-09-2018 13:27

Se il sistema è fatto bene, se è stata decisa (da ingegneri BMW) una altezza X da terra della sella, con 10/50/100/200Kg l'altezza dovrebbe restare costante, quindi il problema di toccare con i piedi non si pone, se uno è alto a sufficenza e tocca, quando carica il passeggero toccherà nello stesso identico modo, al millimetro, se il sistema di autolivellamento è fatto bene, altrimenti è un cesso e allora meglio che non lo mettano nemmeno in commercio.

Paolo_DX 19-09-2018 14:19

cioe' ...25 CARTONI ancora col mono anabbagliante con lampadina a filamento come lo scooter 50cc cinese del mio vicino??

Francamente se la possono pestare sulle palle.

Zorba 19-09-2018 14:57

Quote:

Originariamente inviata da japoswim (Messaggio 9903998)
p.s. 2: vogliamo parlare delle nuove pinze freno farlocche montate da bmw ?

Di che si tratta?

Enzino62 19-09-2018 17:59

Quote:

Originariamente inviata da mariold (Messaggio 9904352)
Se il sistema è fatto bene, se è stata decisa (da ingegneri BMW) una altezza X da terra della sella, con 10/50/100/200Kg l'altezza dovrebbe restare costante, quindi il problema di toccare con i piedi non si pone, se uno è alto a sufficenza e tocca, quando carica il passeggero toccherà nello stesso identico modo, al millimetro, se il sistema di autolivellamento è fatto bene, altrimenti è un cesso e allora meglio che non lo mettano nemmeno in commercio.

L ESA attuale ti permette in base al carico di settare manualmente un casco, casco più valige e due caschi.
La moto si alza e non di poco a due caschi.
Hanno solo automatizzato questo processo, perciò, fidati la moto si alza e abbassa in base al peso che sente su.
Spero ci sia ugualmente un settaggio manuale oltre all automatico.

SirJon 19-09-2018 18:49

Quote:

Originariamente inviata da ilanp (Messaggio 9904126)
una rapina, si sa che appena portata fuori la moto dal concessionario ci si sballa un 20%, fisiologico con ogni mezzo oramai

22%...tutti "lamentano" almeno l'IVA...

ilanp 19-09-2018 18:57

so solo che la presentazione dell'RT in contemporanea del gs non se lo aspettava nessuno

SirJon 19-09-2018 19:01

@Enzino62
Se è come il GS, e sembra di si, l'idraulica prevede, Auto, Min. e Max.

mariold 19-09-2018 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 9904643)
.....
La moto si alza e non di poco a due caschi.
Hanno solo automatizzato questo processo, perciò, fidati la moto si alza e abbassa in base al peso che sente su.

Certo, con il sistema manuale di precarica su tre posizioni funziona cosi perché la puoi alzare al massimo precarico anche se sei da solo e pesi 50kg.
Ma anche con il sistema attuale se la metti su due caschi e butti sopra 220kg vedrai che viene alta più o meno come se fossi da solo e avessi settato il precarico su un casco.
Con il sistema autolivellante la moto (sella pilota) DEVE restare alla stessa altezza indipendentemente dal peso fintanto che si resta nei parametri (peso max ammesso) fissati dal costruttore. Diversamente non è un sistema autolivellante. Che poi esista la possibilità per l'utilizzatore di settare una altezza alla quale il sis. automatico si debba attenere indipendentemente dal carico, questo io non so se ci sia (sarebbe auspicabile un delta X altezza per i vari gusti di guida, ma non credo arrivino a tanta grazia).
Ma un sistema di lvellamento automatico dell'altezza da terra del posteriore, se è fatto bene, deve mantenere l'altezza costante.

Enzino62 19-09-2018 19:45

Il gs 2018, almeno così ho letto nella stanza dedicata, ha già questo sistema di esa e qualcuno lamentava il problema del sistema automatico proprio per la luce da terra più alta.

ilanp 19-09-2018 21:52

ma scusate, proviamolo e poi giudichiamolo. Magari è il sistema migliore del mondo, altrimenti giustamente andiamo in manuale e non prendiamo nessun esa e via cantando

mariold 19-09-2018 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 9904731)
Il gs 2018, almeno così ho letto nella stanza dedicata, ha già questo sistema di esa e qualcuno lamentava il problema del sistema automatico proprio per la luce da terra più alta.

Se la luce a terra è più alta rispetto al modello precedente è una scelta del costruttore, l'importante è che quella luce rimanga "più alta" sempre uguale indipendentemente dal peso del pilota/passeggero.

Comunque sia, ci sarà modo di appurarlo dalle prove che faranno.

Robby63 19-09-2018 22:57

direi che la modifica che mi attrae di più è l'ESA Dynamic next generation... sempre che funzioni bene. Appena si può la noleggio un giorno e me la provo con e senza moglie. :arrow:

Robby63 19-09-2018 23:03

certo che a livello di colori c'è un po pochino .. bianco rosso nero... un po come la fiat 500 degli anni 60. Se avessero fatto un colore tipo l'ostragrey, o uno dei colori grigi opachi che mettono tuttora sulle GS, non avrei resistito

japoswim 19-09-2018 23:13

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 9904444)
Di che si tratta?

Indiscrezioni sostengono che bmw abbia scaricato Brembo soprattutto per l'impianto anteriore in favore di pinze e impianti prodotti in indocina/thailandia o giù di lì rimarchiati bmw... chissà perchè :mad:! le nuove pinze presenti anche su GS hanno 4 pasticche invece delle classiche 2...

Zorba 20-09-2018 11:34

Cioè hanno mollato il miglior produttore del mondo per una "cinesata"?
Non c'è che dire, una mossa da vero marchio premium :(

mariold 20-09-2018 11:57

Resta da vedere dove Brembo faceva costruire le pinze freno che poi forniva a BMW, perchè se le facva costruire in indocina pure Brembo, l'unica differenza con quelle che usa ora BMW, è che non sono più marchiate Brembo ma BMW....;)

Faccio una ipotesi ma non so realmente come sia la questione, anch'io sono un pò scocciato del fatto che abbia mollato un costruttore con un blasone come Brembo, magari per pochi centesimi di differenza a pezzo...
Comunque la R1200R del 2009 che avevo prima davanti non aveva le Brembo ma, se non ricordo male, delle Tokiko rimarchiate BMW (all'esterno, all'interno c'era il marchio del costruttore)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.