![]() |
er-mi ... fine stagione ... sich ! il bello comincia adesso, cieli limpidi, meno gente in giro, temperature adeguate ... mò ssicchesivà
|
Lo so, ma preferisco Luglio a fine agosto/settembre.
Purtroppo per lavoro non potevo. Ora sbracato al mare per un po’ di giorni, poi a settembre rientro facendo un po di altri passi alpini. |
se passi per Veneto/Friuli, manifestati plis!
che una birra te la offro |
...Sicuramente se er-minio si manifesta dalle nostri parti contribuisce ad aumentare il numero di presenze motociclistiche! ;)
Anch'io preferisco il periodo che sta per arrivare: giornate ancora tiepide ma soprattutto meno confusione. Il top poi si raggiunge a inizio scuole. ;) Peccato solo che le giornate si stiano visibilmente accorciando. Sandro |
Non so se veramente ci siano meno moto in giro, ma se così fosse mi parrebbe normale.
E' proprio un fatto culturale; noi cominciavamo con il cinquantino ad ipotizzare grandi viaggi nel modo più libero possibile (su 2 ruote). Molti lo hanno poi fatto, appena possibile. Vedendo mio figlio ventisettenne trovo tutto fuorchè questo desiderio. Il tempo passa, il mondo cambia e i giovani pure.... e noi non potremo continuare in eterno a rinunciare all'automobile. |
Avevo ferie a ferragosto e settimana scorsa.
Con gli imbranati che ci sono in giro, ho tenuto ferma la Tenerona 2 settimane. Ho fatto 2 giri in fuoristrada leggerissimo con l'endurina nuova nuova per verificare che funzionasse tutto. Ripresa la Tenerona l'altroieri per tornare in Emilia, facendo un giro lungo passando da Toscana (crete senesi e Volterra) e Liguria (Bracco), con rientro su Bologna via Porrettana. Ho avuto la conferma che ho fatto bene a stare a casa a ferragosto, pieno di deficienti in giro con i loro Suv quasi sempre contromano (per far girare quei camioncini dovrebbero rallentare ma non sia mai che venga ferito il loro onore). Confermo la mia idea: la moto ad agosto si usa solo all'estero, non in Italia. |
le ferie estive sono fatte per riposare non per stancarsi di più che al lavoro .... io nei mesi estivi cerco di usarla meno che posso è una gran rottura e una sofferenza stare abbigliati da moto e nel contempo fare i turisti di posti nuovi.
IMHO |
Quest estate le moto erano tutte in Asia centrale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
In realtà sono un motociclista poco sociale, meno moto in giro per me è meglio. :) |
prima o poi passerai anche dalle parti del nordest,
e io aspetto ;) |
@branchen, dài che prima o poi vedrai che riuscirai a farti un bel suv anche tu 🤣🤣
|
Quote:
Quest'anno prima volta da 10 anni a questa parte che faccio ferie in auto Non sopporto il rito della vestizione se partiamo per conoscere un posto, dopo 2 ore di giro torniamo in moto e ti rivesti dopo esserti portato tutto dietro... per me un sacrificio grande. Sarà che la pressione bassa (non delle gomme eh) mi fa stancare presto se è caldo e non riesco a raffreddarmi bene D'inverno è molto più bello anche se la pioggia non permette grandi angoli di piega |
Siete delle mummie.....dicetevelo!!
Oggi venendo su dal profondo sud ho incontrato in senso opposto 4-5 gruppi di moto più qualche single,quasi tutti GS. Nel mio senso di marcia mi ha sorpassato un rutto di vespone con targa tedesca mentre ero in cosa....poi il nulla. |
In cosa ...
cosa?? |
Una vespa che supera la cosa!
|
Quote:
|
Quote:
Da quando sono tornato alla guida bassa sull'auto, sono rinato (ma questa è un'altra storia). Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Averceli!!:lol:
|
Branchen, quale auto?
mamba, cappellino e via..... |
Quote:
La vettura bassa ha meno rollio e questo fa una enorme differenza nel piacere di guida, per me... senza contare minore sezione frontale, minori consumi... insomma tangibilissimi vantaggi in confronto a quei camioncini che vanno tanto di moda adesso (e di cui non capisco il senso nella guida di tutti i giorni). Certo, a me piace guidare abbastanza veloce e non faccio quasi mai città. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |