Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Poche moto in giro quest'estate? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489736)

me'ndo 29-08-2018 12:47

er-mi ... fine stagione ... sich ! il bello comincia adesso, cieli limpidi, meno gente in giro, temperature adeguate ... mò ssicchesivà

er-minio 29-08-2018 15:23

Lo so, ma preferisco Luglio a fine agosto/settembre.
Purtroppo per lavoro non potevo.

Ora sbracato al mare per un po’ di giorni, poi a settembre rientro facendo un po di altri passi alpini.

Bombo 29-08-2018 15:27

se passi per Veneto/Friuli, manifestati plis!

che una birra te la offro

s.milan 29-08-2018 15:31

...Sicuramente se er-minio si manifesta dalle nostri parti contribuisce ad aumentare il numero di presenze motociclistiche! ;)
Anch'io preferisco il periodo che sta per arrivare: giornate ancora tiepide ma soprattutto meno confusione.
Il top poi si raggiunge a inizio scuole. ;)
Peccato solo che le giornate si stiano visibilmente accorciando.
Sandro

LoSkianta 29-08-2018 15:39

Non so se veramente ci siano meno moto in giro, ma se così fosse mi parrebbe normale.
E' proprio un fatto culturale; noi cominciavamo con il cinquantino ad ipotizzare grandi viaggi nel modo più libero possibile (su 2 ruote). Molti lo hanno poi fatto, appena possibile.
Vedendo mio figlio ventisettenne trovo tutto fuorchè questo desiderio.
Il tempo passa, il mondo cambia e i giovani pure.... e noi non potremo continuare in eterno a rinunciare all'automobile.

branchen 29-08-2018 19:20

Avevo ferie a ferragosto e settimana scorsa.
Con gli imbranati che ci sono in giro, ho tenuto ferma la Tenerona 2 settimane.
Ho fatto 2 giri in fuoristrada leggerissimo con l'endurina nuova nuova per verificare che funzionasse tutto.
Ripresa la Tenerona l'altroieri per tornare in Emilia, facendo un giro lungo passando da Toscana (crete senesi e Volterra) e Liguria (Bracco), con rientro su Bologna via Porrettana.

Ho avuto la conferma che ho fatto bene a stare a casa a ferragosto, pieno di deficienti in giro con i loro Suv quasi sempre contromano (per far girare quei camioncini dovrebbero rallentare ma non sia mai che venga ferito il loro onore).

Confermo la mia idea: la moto ad agosto si usa solo all'estero, non in Italia.

guidopiano 29-08-2018 19:45

le ferie estive sono fatte per riposare non per stancarsi di più che al lavoro .... io nei mesi estivi cerco di usarla meno che posso è una gran rottura e una sofferenza stare abbigliati da moto e nel contempo fare i turisti di posti nuovi.

IMHO

ivanuccio 29-08-2018 19:54

Quest estate le moto erano tutte in Asia centrale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

er-minio 29-08-2018 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Bombo (Messaggio 9880258)
se passi per Veneto/Friuli, manifestati plis!

Guarda mi farebbe veramente tanto piacere berci una cosa insieme, ma al ritorno mi sa che riparto qui dall'Argentario e mi fermo a Como da amici e poi taglio su facendo un po' dei soliti passi Svizzeri.

In realtà sono un motociclista poco sociale, meno moto in giro per me è meglio. :)

Bombo 29-08-2018 21:03

prima o poi passerai anche dalle parti del nordest,
e io aspetto

;)

Slim_ 29-08-2018 21:06

@branchen, dài che prima o poi vedrai che riuscirai a farti un bel suv anche tu 🤣🤣

GTO 29-08-2018 23:18

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 9880469)
le ferie estive sono fatte per riposare non per stancarsi di più che al lavoro .... io nei mesi estivi cerco di usarla meno che posso è una gran rottura e una sofferenza stare abbigliati da moto e nel contempo fare i turisti di posti nuovi.

IMHO

Mi mancava il... "coraggio di saper" quotare :lol:
Quest'anno prima volta da 10 anni a questa parte che faccio ferie in auto

Non sopporto il rito della vestizione se partiamo per conoscere un posto, dopo 2 ore di giro torniamo in moto e ti rivesti dopo esserti portato tutto dietro... per me un sacrificio grande.

Sarà che la pressione bassa (non delle gomme eh) mi fa stancare presto se è caldo e non riesco a raffreddarmi bene

D'inverno è molto più bello anche se la pioggia non permette grandi angoli di piega

mamba 29-08-2018 23:30

Siete delle mummie.....dicetevelo!!

Oggi venendo su dal profondo sud ho incontrato in senso opposto 4-5 gruppi di moto più qualche single,quasi tutti GS.
Nel mio senso di marcia mi ha sorpassato un rutto di vespone con targa tedesca mentre ero in cosa....poi il nulla.

ghima 29-08-2018 23:33

In cosa ...
cosa??

GTO 29-08-2018 23:35

Una vespa che supera la cosa!

GTO 29-08-2018 23:36

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 9880608)
Siete delle mummie.....dicetevelo!!
...........

Sai quanto è piacevole gustare frutta fresca mentre il vento ti accarezza i capelli?

branchen 29-08-2018 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 9880508)
@branchen, dài che prima o poi vedrai che riuscirai a farti un bel suv anche tu 🤣🤣

Guarda li vieterei per legge, è un oggetto tecnicamente senza alcun senso.
Da quando sono tornato alla guida bassa sull'auto, sono rinato (ma questa è un'altra storia).

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

mamba 29-08-2018 23:41

Averceli!!:lol:

GTO 29-08-2018 23:59

Branchen, quale auto?

mamba, cappellino e via.....

branchen 30-08-2018 00:26

Quote:

Originariamente inviata da eaGarage (Messaggio 9880642)
Branchen, quale auto?

una "banale" Golf 7, ma davvero piacevole viaggiarci anche in autostrada in confronto alla precedente Fiat Idea (barcone, che mi provocava anche mal di schiena).
La vettura bassa ha meno rollio e questo fa una enorme differenza nel piacere di guida, per me... senza contare minore sezione frontale, minori consumi... insomma tangibilissimi vantaggi in confronto a quei camioncini che vanno tanto di moda adesso (e di cui non capisco il senso nella guida di tutti i giorni).

Certo, a me piace guidare abbastanza veloce e non faccio quasi mai città.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.