Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pedane anteriori supplementari (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489724)

millling 26-08-2018 22:57

Chiediglielo agli "harleysti", chi meglio di loro lo sa. A me vanno benissimo, non mi devo specchiare nelle vetrine...;)
Prossima settimana se arrivano le gomme partenza per la Turchia in solitaria.

ZUZZU 26-08-2018 23:53

Quote:

Originariamente inviata da millling (Messaggio 9873711)
Non solo lo ho pensato ma lo ho anche fatto. Confermo che per chi come me che fa trasferimenti anche autostradali sono un valido mezzo per distendere la gambe e rilassarle, anche magari quando torno a casa dopo qualche svirgolata con gli amici tra passi e valli...;)
[...]

Grande Millling!!!
Nel trasferimento Rovereto Rostock e Rostock Lillehammer fatto in 2gg ero arrivato a mettere gli stivali sul paramotore, ma purtroppo scivolavano giù.
Chi denigra è perché non ha mai fatto 1200km in un giorno.
Sicuramente per andare al bar in infradito non servono molto :arrow:

Leo della Frutta 27-08-2018 10:06

piegopocopoco sono giuste cosi guarda bene le foto si capisce chiaramente.

Gibix 27-08-2018 13:42

Quote:

Originariamente inviata da millling (Messaggio 9878012)
Chiediglielo agli "harleysti", chi meglio di loro lo sa.

forse una HD ha una ergonomia un pó diversa da un GS, forse.
poi se per questo, gli harleysti vanno in giro con gilet di pelle o jeans e casco simil Sturmtruppen, e manubri che devi avere le braccia di un gibbone, diciamo che il comfort di marcia non é una loro prioritá.
metter pedane avanzate su una delle moto macina chilometri per antonomasia per stare piú rilassati mi sembra un po' azzardato.

millling 27-08-2018 17:59

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 9878037)
Grande Millling!!!
Nel trasferimento Rovereto Rostock e Rostock Lillehammer fatto in 2gg ero arrivato a mettere gli stivali sul paramotore, ma purtroppo scivolavano giù.
Chi denigra è perché non ha mai fatto 1200km in un giorno.
Sicuramente per andare al bar in infradito non servono molto :arrow:

Bravo tu hai capito che si scivola giu...Se hai notato le mie pedane sono montate in modo che all'apertura sono inclinate verso l'alto. io poggio tutto lo stivale e mi fa da "sponda" altrimenti alle alte velocita' l'aria ti divarica inevitabilmente le gambe facendoti scivolare.In questo modo come ho fatto io puoi andare alla velocita' anche massima.;)...
Si è evidente che chi la moto la usa per la passeggiata...Caxxo ti servono le pedane.:rolleyes:

Rogerpoeta 28-08-2018 13:54

Beh comunque le ho ordinate su Aliexpress.....mi hanno scritto che hanno gia' provveduto alla spedizione, poi non so quanto tempo impiegheranno ad arrivare
Piu volte di ritorno da 4/5gg di tour con i miei amici fra tornati e passi in italia Austria slovenia ecc ecc nell trasferimento finale in autostrada verso casa ho sentito la necessita di distendere le gambe e sui paramotori non ci stanno proprio....
Poi sono 50€, se dal vivo e come praticita non mi piacciono per nulla le monto sull'altro mezzo che ho appena preso...Honda Integra....magari li stanno meglio...

Dfulgo 28-08-2018 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Rogerpoeta (Messaggio 9879376)
...Honda Integra....magari li stanno meglio...

...infatti, non si discute dell'utilità: se fai la campagna dei pomodori su un FIAT-ALLIS del '79 ci stà bene anche un ombrellone dell'Algida eh...

:-o

Leo della Frutta 28-08-2018 17:24

la mitica Sandra Mondaini direbbe ....... che barba che noia , che noia che barba ......

piegopocopoco 28-08-2018 21:02

...ma nell'integra cosa fai, fori la plastica?...eppoi sei sicuro che avranno un'appoggio abbastanza robusto da tenere il peso della gamba?...

millling 28-08-2018 23:00

Non mi sono comperato un GS per usarla come ad una mostra canina. La mia moto
deve essere efficiente, comoda e con tutti i caxxi che mi servono.

Fridurih 28-08-2018 23:03

Amen...si può chiudere il 3D :!: :thumbup:

Slim_ 28-08-2018 23:22

E chiudiamo anche le pedane. [emoji849]

Dfulgo 29-08-2018 07:58

...a quello potrebbe anche pensarci la prima pattuglia che si incontra..., ...nel caso, basta dirgli che si hanno tutti i caxxi che servono..., ...ne aggiungeranno uno pure loro ma..., ...tant'è...

:-o

piegopocopoco 29-08-2018 08:10

....vabbè, quelle di @milling una volta chiuse non si notano neppure...

Leo della Frutta 29-08-2018 10:31

mmmmm nell' aere sento tiramento di carraia.

Ignoravo 29-08-2018 11:02

A parte la bruttezza, sacrificate completamente l'aerodinamicità della moto e, soprattutto, mettete a rischio la sicurezza in quanto i pedali e il suolo non sono più a portata di "mano". Inoltre, provate a vedere quanta aria prendete sulle gambe...

Leo della Frutta 29-08-2018 11:21

:D:D:D:D

bruttezza ? ma neanche si vedono.

aerodinamica ? su una moto che è larga come un camion ?

rischio sicurezza ? allora la Bagger che le ha come optional è una moto "fuorilegge" ?

aria sulle gambe ? ben venga un massaggio gratis

ma sapete di cosa parlare o avete tempo da perdere alla tastiera ?

le avete mai provate ?

Slim_ 29-08-2018 11:33

Si si....sono molto utili quando SI DEVE metter giù la gambetta in qualche tornantino o curva stretta...
E intendo sia se dimenticate aperte, sia da chiuse, piccole o grandi sporgenze fanno molto male sugli stinchi.

Leo della Frutta 29-08-2018 13:49

Mi viene da pensare che forse non avere ben chiaro come si usano e non avete neanche guardato le foto

Ignoravo 29-08-2018 14:01

Hai mai provato a sollevare il piede sopra i cilindri in autostrada?
Le bagger non sono boxer, non devi scavalcare i cilindri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.