![]() |
Avete visto il confronto di pneumatici su Motociclismo di questo mese?
Io ho le Angel GT2 da circa un mese (circa 2.000 km) e decisamente le trovo superiori ai Metz e Dunlop che avevo prima. L'unica incognita per me è la durata ma a leggere questa comparativa è una paura infondata :D :D |
nautilus ..... ma hai trovato le Continental Road Attack 3 con specifica GT sia ANT che POST ? ho chiesto al mio meccanico e mi dice che trova solo ANT il POST è senza specifica GT ..... se parliamo di misure per il K
|
Ordinato oggi le Angel GT2, per il giretto in Scozia.
Vi saprò dire. Al momento, monto Angel GT. Non ancora finite, ma in Scozia non ci arrivo. Gran gomma, la migliore avuta sul K finora, meglio sia delle Metzeler che delle Road Attack. Per i miei gusti, ovviamente... |
dumbo54 di quill Road Attack parli ?
|
Se ricordo bene, la 3
|
Montate oggi le Angel II, volevo provarle ma mi sono girate le palle quando ho visto che la pressione è 2,3 anteriore e 2,6 posteriore. Ora, a me girano di brutto soprattutto se ritiro la moto dal gommista e mi ritrovo con la pressione sbagliata.....Domani ci torno e mi incazzo
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
Quote:
2,3 e 2,6 onestamente mi pare troppo poco ... all ' anteriore mi prenderebbe sotto ... |
passato dal gommista e fatte portare a 2.9 Ant e 2.9 Post.
A dir la verità avevo montato le Bridgestone di serie e mi ero trovato benissimo sull'asciutto, stranamente la guidavo meglio con 11.000 km alle spalle che non prima a 6/7.000 (non chiedermi il perché e non me lo chiedo neanche io) mentre sul bagnato non mi trasmettevano fiducia, ma questo tutte le gomme, sul bagnato ho dei limiti tutti miei, sono uno da asciutto [emoji16]!! Però 11.000 km mi hanno sorpreso, ce ne era ancora per 1000-1500 Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
@Leo della frutta: è vero, non esiste la specifica GT per il 190 post della RA3... non lo sapevo e mi meraviglio anch'io...
|
Che significa non esiste la specifica GT?
|
Skipper
come la Pirelli ha la specifica A per le gomme x moto pesanti vedi K 1600 K la Continental nelle Road Attack 3 ha la specifica GT , non si capisce perché la fanno per l'ant e non per il post. il post. con specifica GT arriva al 180 . |
Dopo aver esaurito le Pirelli Angel A, su consiglio di un concessionario ho provato le Metzeler Roadtec 01, annunciate come più "turistiche" e un tantino più dure, ma migliori sul bagnato...
Le ho scelte nella previsione di un imminente viaggio lungo, con il proposito di non cambiarle per tutto il percorso. Non ultima, la considerazione delle dichiarate qualità sul bagnato... Tornato dal viaggio a Capo Nord, molto carico e con lo zainetto, la posteriore offre ancora poco più di 3 mm., come l'anteriore (10.000km.). Velocità elevate in Germania; praticamente un guado (temevo lo spegnimento della moto, con l'acqua alle pedane) in Svezia, momenti di pioggia in Germania e Norvegia....mai una sbavatura! Semmai molto rigide appena montate (primi 100 km) e progressivamente rumorose con l'avanzare dei chilometri, ma mai inaffidabili. Ovviamente ormai un pò scalinate, stante la natura del percorso, che prevede lunghi tratti in autostrada, ma niente di particolare rispetto alle precedenti, certamente più morbide. Complessivamente, per il viaggio che ho fatto, le rimonterei certamente e sono soddisfatto di averle testate così a lungo e portate avanti in così breve tempo... Al momento della sostituzione, considererò anche la durata attesa degli pneumatici, in termini di tempo in relazione ai viaggi che avrò in programma, ma penso che proverò le Angel II. Buona strada a tutti! |
verso capo nord hai dovuto fare sterri con la k? e come si sono comportate le gomme?
|
Se ancora di interesse, nonostante il ritardo con cui rispondo, dovuto ad un periodo in cui mi sono mosso parecchio, rispondo a Beltipo...
In Norvegia ho trovato alcuni tratti di sterrato, dovuti esclusivamente a lavori in corso, quasi tutti per la riprofilazione delle strade. Con la moto carica e con lo Zainetto, non ho avuto alcun problema di scarrocciamento, anche se solamente in poche occasioni mi è capitato di non avere veicoli davanti e quindi di poter andare un pò più spedito. Complessivamente, una costante sensazione di tenuta, ma c'è da dire che non ho mai inteso testare i limiti, perché non rientrava tra i miei obiettivi di viaggio. Comunque, gli pneumatici sono ancora validi per molti chilometri e ciò non mi dispiace... |
grazie, certo che mi interessava...
|
Sono arrivato alla conclusione che ci sono solo alternative:
- non so guidare una moto - sono un "distruggigomme". Io non sono mai riuscito a percorrere 10000 o più km con uno pneumatico, indipendentemente dal tipo di moto. Ad esempio sulla guzzi v7iii, quindi non un riferimento di prestazioni, sono al terzo cambio gomme in circa 23000 km. Le gomme di serie, Pirelli Sport Demon, che tra l'altro ho trovato pessime (poco sicure, poco precise, pericolose sul bagnato e senza "confidenza") le ho cambiate a meno di 8000 km ormai con battistrada fuori legge. Da furbacchione ho rimesso le stesse: peggio! A 7000 km, ormai distrutte, le ho cambiate per disperazione. Ho montato le Roadtec 01 che ho trovato fantastiche da tutti i punti di vista: ottima tenuta, grandissima confidenza, ottimo grip sul bagnato ed estrema precisione di guida. A poco più di 8000 km sono completamente finite, in particolare il posteriore. Sabato vado a cambiarle. Leggendo sui forum e confrontandomi con altri motociclisti sento di chilometraggi a me inavvicinabili. Un mio amico con la stessa guzzi, a 7500 km aveva su le sport demon di serie ed erano a circa metà consumo. Quindi sono arrivato alle conclusioni di cui sopra: non son capace io! Però vedo anche che i "maratoneti del pneumatico" le cambiano con metà battistrada ancora vergine per almeno 1 o più cm per lato ... Allora non sono forse io ad essere così incapace. Cosa ne pensate? Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk |
col guzzi V7 fare 7000 km con le roadtec01 ???
:mad::mad: ma io passo I 10000 sulla k1600gt .. altro peso e altra Potenza... forse sono io incapace ? o tu giri sempre in pista ?? :lol:;):( Che asfalti hai dale tue parti ? molto abrasivi ? guidi sportivo ? e sopratutto quando le "devi cambiare" quanto battistrada lasci sulla vecchia? |
La foto della gomma posteriore non la posto perché non voglio subire i cazziatoni di mezzo forum. Sono prossimo alla tela nella parte centrale
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk |
La posto, stasera ho voglia di farmi perculare [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...393446c3c6.jpg
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk |
Azz ma è da un po’ che l’avrei cambiata
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |