Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   i conce bmw non rientrano il loro usato ..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48904)

barbasma 16-11-2005 09:35

Quote:

Originariamente inviata da rigel1959
Mica tutti quelli che entrano da un conce bmw sono iscritti da sempre a QdE e con millegigabait di posts alle spalle! ;)
Se poi dobbiamo considerare la figura del venditore solo piu' alla stregua di un Giuda allora facciamo che eliminarla.

P.S. cmq, proprio su questo forum, ci sono molte persone convinte che il
venditore che e' riuscito a venderti l'ortaggio doveva avere "du cojoni da capodoglio" :lol: :lol: :lol:

tutte le cose che compro le compro perchè lo VOGLIO IO!!!

scarpe... guanti... sci... snowboard... moto...

mi informo sul web... mi informo sul catalogo... mi informo!!!

quando entro in un negozio SO GIA' COSA COMPRARE... e spesso ne so più di quello che me lo vende... KTM compresa che nel 2003 sapevo che accessori aveva prima di un famoso concessionario... perchè sul web ho cercato le info in germania....

Franz64 16-11-2005 09:39

Non + di un mese fa un noto concessionario di Torino, con cui x di + sono in ottimi rapporti personali, mi ha detto che il mio Gs non lo ritirava con tutti quei km (60000) ...e questo anche se io volevo darla in permuta parziale con un K1200 GT che vedo in quelle vetrine da almeno un annetto :mad: ...ora sto cercando di venderla in via privata, con annunci sui siti, giornali ecc...beh...il NULLA...tengono il valore ? ...ma par piasi va :mad: ...tanto vale prendersi 'na Guzzi, a l'è l'istess :D
Cerea a W

AleConGS 16-11-2005 09:39

Io il K100 l'ho venduto l'anno scorso da privato, era un 16V del '90. Il concessionario mi ha detto che non la voleva nessuno e al massimo mi dava 500 euro (non prima di avermi detto che non la voleva nemmeno vedere). Io gli ho risposto che per 500 euro piuttosto me l'appendevo sopra il caminetto. Comunque ho messo un annuncio in internet, l'ho venduta ad un privato in due settimane e ci ho preso 3000 euro. E poi ovviamente ho cambiato concessionario.

Vendete da privato... fate prima

QuadroA 16-11-2005 09:39

Per passare dalla S di un anno di vita al 1200GS....vogliono la S più 5000€....
Ho visto un ADV in un conce e il proprietario del conce mi ha detto che la S non la ritira perchè ne ha già due da vendere e di una terza non se ne fa niente... :confused:

Certe cose fanno pensare....io la S non la voglio cambiare, ma se dopo un anno mi sento dire certe cose, fra due o tre anni quando magari mi verrà voglia di cambiarla veramente, mi faranno l'elemosina????

Magari è la volta che proverò a cambiare marca.... :cool:

E' inutile, ormai con tutti i finanziamenti che fanno con mini rate varie, vendono pacchi di moto, i conce sono pieni di moto usate e nessuno ci vuole smenare.

rigel1959 16-11-2005 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
tutte le cose che compro le compro perchè lo VOGLIO IO!!!

scarpe... guanti... sci... snowboard... moto...

mi informo sul web... mi informo sul catalogo... mi informo!!!

quando entro in un negozio SO GIA' COSA COMPRARE... e spesso ne so più di quello che me lo vende... KTM compresa che nel 2003 sapevo che accessori aveva prima di un famoso concessionario... perchè sul web ho cercato le info in germania....

Gia'!...solo che cambi idea 8 volte al giorno...l'abilita' di quel venditore e' stata nel centrare in pieno l'orario!
:lol: :lol:

barbasma 16-11-2005 09:42

Quote:

Gia'!...solo che cambi idea 8 volte al giorno...l'abilita' di quel venditore e' stata nel centrare in pieno l'orario!
:lol: :lol:

volevo la KTM 2 anni prima che fosse in vendita... ;)

sKappa 16-11-2005 09:43

Stavo proprio pensando .......
.... ad un usato.....!

!!!

Forse e dico FORSE le uniche che ancora conviene comprare nuove sono le HD!!!

rigel1959 16-11-2005 09:55

Quote:

Quindi...vediamo un po'...tra:
1 anno, 8 mesi e 4 giorni comprerai la MT01...
1 anno, 8 mesi e 5 giorni la Fazer...
1 anno, 8 mesi e 6 giorni la Griso...
1 anno, 8 mesi e 7 giorni l'HP2...
1 anno, 8 mesi e 8 giorni la SuperEnduro...
1 anno, 8 mesi e 9 giorni......
..........
..........
..........
;)

Riccardo 16-11-2005 09:56

Non lo ordina il dottore di dare dentro l'usato invece che venderlo privatamente.
Anch'io come Aspes il GS l'ho preso nuovo perchè l'usato è caro come il fuoco.
Poi che sia meglio l'asato del commerciante o del privato è tutto un dire, ci sono commercianti onesti e privati disonesti e quando mi danno in permuta un auto usata 9 su 10 mascherano o tacciono su difetti o problemi che ha la macchina. Il privato inoltre una volta venduto il bene ad un altro privato se ne lava le mani...

sKappa 16-11-2005 09:57

Quote:

Il solito fighetto che vuole l'ultimo modello Tsè!

barbasma 16-11-2005 10:00

Quote:

Quindi...vediamo un po'...tra:
1 anno, 8 mesi e 4 giorni comprerai la MT01...
1 anno, 8 mesi e 5 giorni la Fazer...
1 anno, 8 mesi e 6 giorni la Griso...
1 anno, 8 mesi e 7 giorni l'HP2...
1 anno, 8 mesi e 8 giorni la SuperEnduro...
1 anno, 8 mesi e 9 giorni......
..........
..........
..........
;)

beh ma tu nelle passioni sei sempre vincolato ad una cosa sola? ;)

ci sono tante cose belle... perchè limitarsi... nei sogni?

MarcoR 16-11-2005 10:02

Se la BMW ha cambiato il proprio posizionamento sul mercato, o almeno lo ha fatto in parte, (cioe' di far uscire molti modelli in pochi anni) la conseguenza puo' solo essere un deprezzamento del'usato. Pero' penso che questa cosa si ripercuota anche sui concessionari, perche' se e' piu' difficile disfarsi dell'usato, si ridurra' il numero di coloro che cambieranno la moto cosi' spesso. Da una parte mi viene da dire che tanto i dentisti che comprano il nuovo svendolo dopo poco ala ricerca dell'ultimo modello uscito ci saranno sempre (e finora la strategia BMW ha semrpe pagato), d'all'altra non sono sicuro che bastino i dentisti a far funzioanre la BMW. Certo in questo modo gli utlimi modelli sarannmo sempre piu' di elite.

paulposition 16-11-2005 10:11

Quote:

Originariamente inviata da sKappa
Il solito fighetto che vuole l'ultimo modello Tsè!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

LoSkianta 16-11-2005 10:21

Già.....
Perchè al di là del successo di vendite o meno dei vari modelli quali sarebbero gli "assegni circolari" di (ormai) antica memoria ?
Dal momento che i tantissimi che vogliono comprare il Gs1200 restituiscono il Gs1150/1100 e che altrettanti fanno ciò con l'Rt stroncando conseguentemente la valutazione degli usati di questi 2 modelli di gran successo (e altrettanto accadrà per la R) se ne deduce che non è più il successo a determinare l'alta quotazione delle moto in permuta.
Quindi forse conviene comprarsi modelli di minor diffusione, tenendole qualche anno, che poi magari si rivalutano anche (anche se la mia tendenza a tenere le moto non nasce da questo calcolo). :D

MarcoR 16-11-2005 10:28

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta
....stroncando conseguentemente la valutazione degli usati di questi 2 modelli di gran successo (e altrettanto accadrà per la R)...... :D

Se guardi il numero di RR in vendita' ed i prezzi vedi che sta gia' succedendo.

Ultimo 16-11-2005 11:50

Il fatto ragazzi è che fino a qualche anno fa, tutti noi ci accontentavamo dell'usato per di avere l'oggetto del desiderio nel proprio garage.

Adesso invece, corrono tutti all'acquisto del nuovo con 2 anni di garanzia e finanziamento.
Forse hanno ragione i nostri politici quando dicono che stiamo meglio rispetto al passato.

Adesso chi ha un usato non molto commerciale è costretto a tenerselo, infatti chi compra preferisce il concessionario anche se più caro perchè offere l'anno di garanzia per legge (con delle eccezioni particolari, tipo il regolatore di tensione considerato materiale di consumo) o il nuovo a rate con 2 anni di garanzia.

Un privato ti offre la speranza che il kilometraggio sia originale e poco più...

16-11-2005 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS
Io il K100 l'ho venduto l'anno scorso da privato, era un 16V del '90. Il concessionario mi ha detto che non la voleva nessuno e al massimo mi dava 500 euro (non prima di avermi detto che non la voleva nemmeno vedere). Io gli ho risposto che per 500 euro piuttosto me l'appendevo sopra il caminetto. Comunque ho messo un annuncio in internet, l'ho venduta ad un privato in due settimane e ci ho preso 3000 euro. E poi ovviamente ho cambiato concessionario.

Vendete da privato... fate prima

Avresti dovuto rispondergli : Che belinate dici?! Vai sulla borsa dell'usato di BMVV Motorrad, e -se ti va bene- il K100RS-16 più a buon mercato lo trovi a 2500.... :cool:

Ipocriti coglioni, che quando li han da vendere loro..... :mad:

bikelink 16-11-2005 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Dave
comprate, comprate il nuovo , correte dietro all'ultima novità pur di farvi vedere con la moto all'ultimo grido........................
ecco i risultati.......
la BMW da moto di nicchia sta diventando una *****....... peggio delle jap, almeno loro non hanno anima, non hanno mercato sull'usato, si deprezzano di brutto ma costano anche poco ( 30% meno di BMW)........
mentra il marchio tedesco si fà pagare come se fosse un mezzo speciale e poi?
questi sono i risultati........... finchè dura................
tanto i " dentisti " ai quali non importa smenarci fior di euro ci saranno sempre e purtroppo ora sono attirati dalle moto......
quando si stuferanno di questo status symbol le vendite crolleranno e ci sarà da ridere..........................

sintesi esauriente.

AleConGS 16-11-2005 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Avresti dovuto rispondergli : Che belinate dici?! Vai sulla borsa dell'usato di BMVV Motorrad, e -se ti va bene- il K100RS-16 più a buon mercato lo trovi a 2500.... :cool:

Ipocriti coglioni, che quando li han da vendere loro..... :mad:

Non importa, tanto dopo, giusto per togliermi la soddisfazione, sono andato a trovarlo col 1200 nuovo full optional... :evil4:

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

....Per poi cadere da fermo uscendo dal concessionario :confused: :confused:

Riccardo 16-11-2005 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo
Un privato ti offre la speranza che il kilometraggio sia originale e poco più...

Portato tempo fa un quadro strumenti a riparare, parlando il tipo mi ha detto che molti privati si rivolgono a lui per scaricare i kilometri prima di farla valutare a concessionari e rivenditori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04.