Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Considerazione sull'abbigliamento (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488922)

enrik75 23-07-2018 14:24

Sisi per carità,però tenendo presente che utilizzando accorgimenti puoi quantomeno tentare di limitare i danni,secondo me è sbagliato non utilizzare l'equipaggiamento.Poi per carità,ognuno deve fare quel che crede.

RedBrik 23-07-2018 14:28

Quote:

Originariamente inviata da enrik75 (Messaggio 9851387)
secondo me è sbagliato non utilizzare l'equipaggiamento

Siamo in due.

In città sempre guanti e giacca con protezioni e un mese fa in una caduta banale a momenti mi sfondo la caviglia, che fa ancora male adesso. Mi è andata bene e adesso comprerò anche stivaletti moto da usare in città, perchè gli stivali che uso per giri lunghi son troppo complicati da mettere e togliere.

Però io penso che le protezioni vadano messe per salvarsi la pellaccia, non perchè se cadi poi "mi costi".

enrik75 23-07-2018 14:46

Concordo,diciamo che il "mi costi" si somma a tutto il resto;)

Ste02 23-07-2018 15:07

se ci si sposta in moto, non vestiti da moto, si deve andare alla velocità e con la attenzione con cui si andrebbe in bici
Tutto qua.
Massima attenzione.
Se non posso accettare la opzione di cadere, vado piano.
Guardo dove metto le ruote
Faccio piano le rotonde e le svolte

Comunque tre gg fa svoltando a sx a un semaforo c'era qualcosa di unto per terra ed è partita la gomma post, con pedata per terra di ordinanza.
Andavo piano apposta pensando alla sempre possibile evenienza.

feromone 23-07-2018 15:17

Fisico impeccabile a parte quella foto mi ha ricordato Lord Casco!

1100 GS forever

Ste02 23-07-2018 15:21

si sono venuto bene, ma perchè mi sono fatto fotografare dal basso e in nero, che slancia!

https://www.youtube.com/watch?v=ygE01sOhzz0

feromone 23-07-2018 15:22

Io non cado e quindi ipoteticamente potrei girare nudo!
Nella remota possibilità che io cada mi pago tutto da solo e quindi posso girare nudo lo stesso!
Pirma però devo trovare un sistema per raffreddare la sella quando lascio la moto sotto il sole poi ne riparliamo!

1100 GS forever

feromone 23-07-2018 15:25

Complimenti pe la ginecomastia, ti dona alla grande!

1100 GS forever

Dario C. 23-07-2018 15:53

Non è un vanto, ma sono partito da prato e sono andato ad instanbul e ritorno dalla bulgaria in sneakers e calzoncini, in coppia.
8500 km in 22 giorni con medie di 35°, punte di 44°

- Un tamponamento
- Una scivolata in curva su macchia d'olio

In entrambe le situazioni niente di grave (per fortuna).

E' da incoscenti? Si. Tantissimo.

Parto quasi sempre con le protezioni, poi mi fa un caldo bestia e finisco per legarle in qualche modo alla moto. Mi sento "nudo" ma il caldo è troppo!

La moto andrebbe usata da settembre a giugno e poi chiusa in garage!

GTO 23-07-2018 16:18

Quoto soprattutto l'ultima frase
Per giugno-settembre c'è (o dovrebbe esserci) una spider.
In moto fa troppo, troppo caldo per usare tutte le protezioni

aspes 23-07-2018 16:22

ho rotolato a torso nudo per 30-40 metri a 15 anni, son segnato ovunque da cicatrici, al mare posso raccontare storie mirabolanti su avventure improbabili, inseguimenti da 007, cadute da precipizi....un successone.!.

aspes 23-07-2018 16:24

una cicatrice da 40 punti al ginocchio mi consente di raccontare ferite di guerra...le turiste impazziscono..
"quella volta in kosovo...eravamo io e chuck norris....l'ho aiutato contro i viet kong, c'era pure che guevara con la motocicletta rotta ma io gli ho messo il dell'orto da 19..."

aspes 23-07-2018 16:27

Quote:

Originariamente inviata da eaGarage (Messaggio 9851501)
Per giugno-settembre c'è (o dovrebbe esserci) una spider.

ce l'ho. la uso col casco integrale, sai mai che i gabbiani, da noi son come i condor...:cool:

caPoteAM 23-07-2018 16:33

senza leggere tutto, spesso dipende dalla mancanza di "coraggio" di usare la moto allo stesso modo............

er-minio 23-07-2018 16:38

Ricordo con piacere Portogallo: 45 gradi.
Giacca in rete spidi + pantaloni con protezioni e stivali goretex.

Rifatto anni dopo in macchina: pantaloncino e infradito. Una presa a bene. :)

Vedo che non sono l’unico che con il tempo diventa allergico alla moto con il caldo torrido.

aspes 23-07-2018 16:41

in realta' nei viaggi sono equipaggiato, anche se e' roba antica. il fatto e' che nei viaggi faccio tanta strada ma vado relativamente piano. Sulle brevi strade conosciute attorno a casa vado disinvolto e vestito naif con la scusa che tanto e' un giretto.

londinese 23-07-2018 16:42

Già. Tra l'altro a volte mi chiedo dove sia meglio soffrire il caldo : pantaloni troppo freschi e ventilati mi ustionano le cosce per tutta l'aria bollente dal motore, anche se guido a bagascia con le gambe ben divaricate.

Pantaloni meno freschi non mi fanno ustionare le cosce ma fanno sudare a bestia il resto delle gambe.

Goretex sull'interno coscia e traforato altrove? Mmm...

Sent from my Motorola Startac using Tapatalk

er-minio 23-07-2018 16:45

Considerazione sull'abbigliamento

Fatti una moto con il boxer (motore, non mutanda) e risolvi

Dario C. 23-07-2018 16:46

Un buon compromesso per me è una pettorina, pantalone tipo tucano canvas 883 e scarpe da trekking.

londinese 23-07-2018 16:48

Ma il boxer riesce a svicolare nel traffico senza stampare le testate del motore sulle fiancate delle auto? :)

Scherzi a parte, Transport for London ha pubblicamente ammesso di aver ridotto la larghezza di alcune strade per ostacolare il filtering (lo svicolare delle moto)!

Sent from my Motorola Startac using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.