![]() |
Ah ...io non c'entro eh ! Troppo leggero [emoji2][emoji2]
|
Gatto con la coda in sù
|
Effettivamente.... lo ammetto ero io, stavo nu poco 'ncazzate...
Scusate l'O. T. chiudo https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7b767555a5.jpg |
Ahahah pensavo più ad una strusciata coccolosa...
|
Mai successo.
Relativamente alla folle confermo che sia difficile trovarla a volte, e a volte, raramente, entra la falsa folle. Ma il display lo fa capire. Un problema che invece a volte, raramente, mi capita è quando non entra la marcia ma entra la folle dalla terza alla seconda. Brutta situazione ma ormai ho imparato a sentirlo non appena entra. |
Succede in tutte le moto, se è un folle "falso" ovvero la marcia non è ingranata alla perfezione l'ingranaggio tende ad impegnarsi da solo, questo serve per agevolare la cambiata..... prevalentemente capita tra una marcia e l'altra, è un po' strano tra 1 e 2, ma io non me ne farei un cruccio, a me è capitato molte volte e con moto di marche diverse, specialmente con stivali molto "solidi" e poco sensibili.
|
è solo un falso neutro. Raro ma non certo un'anteprima, a me è entrato un falso neutro sulla tracer, tra 3 e 2 marcia in scalata. Il display segnava 2, io mi son fermato al semaforo incuriosito, mollo la frizione e attendo il verde. Per tutto il tempo la moto era come in folle, il display segnava 2, e alla ripartenza con un colpo in giu al pedale è entrata la 2a.
|
Successo anche a me mercoledì scorso. Scalo da terza a seconda ma mi va stranamente in folle... dopo una decina di metri entra la prima da sola, si inchioda la ruota dietro con relativo stridio di gomma. Meno male che tengo sempre due dita sulla frizione (e ho i riflessi pronti ;)) ed il tutto si è concluso un secondo o meno.
|
cmq voi state confondendo un evento che non ha niente di strano come una falsa folle che entra tra 2 marcie di un cambio famoso per la sua scarsa precisione, con una marcia che RIENTRA da sola a moto ferma col cambio in folle da diversi secondi.
Guardate che non è la stessa cosa. |
Riguardo la causa di quanto mi è successo, dopo averlo visto opto per il gatto incazzato
Ormai ne sono certo |
P.S. @ Slim
ma gli manca un orecchio? è incazzato per quello? |
Sembra eh !! [emoji2][emoji2] dormiva in verticale e quello è.... uno sbadiglio !! [emoji33]
|
...pensa quando si incazza come diventa!!!!apposta gli ci ha messo un fiore nell'avatar...
|
a me è successo qualche volta il contrario........... fermo, metto la prima, netta sensazione che la marcia sia entrata....... invece resto fermo li
|
a me è successo qualche volta il contrario........... fermo, metto la prima, netta sensazione che la marcia sia entrata....... invece resto fermo li..
forse è un falso positivo |
a me è successo qualche volta il contrario........... fermo, metto la prima, netta sensazione che la marcia sia entrata....... invece resto fermo li..
|
Puoi ripetere? Non ho capito bene .....
|
Non sono stato chiaro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |