![]() |
a me e' successo che l'ho fatto a maggio, sono andato in francia, e spagna , tutto ok !
solo in spagna non e' passato(irun) al confine arrivando dalla francia, poi tutto ok, ritornado dalla francia, sepre tutto ok, arrivo in Italia, e come per magia..non va piu'. sono andato 1 volta al mare passando da FOSSANO, ma non si e' aperta la sbarra, e sono passato ugualmente, idem per l'uscita, CEVA, anche li' sono passato, poi sono andato a farmelo sostituire, dicendo che non funzionava, sostituito, va alla grande, poi l'atro giorno, mi e' arrivata una multa di 92,60 euro, per aver passato con la barra chiusa !!! mi sono inc....o, come una bestia ! ho chiamato, e mi hanoo subito annullato la multa, perche' essndo abbonato al telepass, se non funziona, non e' un mio problema, ho solamente dovuto risponderli con una mail dicendo come mi e' successo ! meno male !!! |
Scusate, mi sono perso:
Io ho il telepass abbinato alla moto (sconto 30%), su questo telepass si può abbinare il tutto? |
xxxxx
Quote:
Certo... si perde tempo... ma... Lamp |
xxxx
Quote:
Lamp |
@ robydilocate
Se ho ben capito quando lo usi all'estero ti viene addebitato un supplemento giusto? |
sì e solo nel mese che lo usi, anche se fai più passaggi nello stesso stato
|
Quote:
Ma non mi risulta che si paga un tot passando da un paese all'altro... e non l'ho visto scritto da nessuna parte... Comunque, a titolo informativo, a luglio ho compiuto dei viaggi in Francia ed a tutt'oggi non mi è stato ancora addebitato nulla. Vedremo... lamp |
Forse sono io fortunato o privilegiato . . . speriamo, ma non credo.
Per il telepass europeo si paga SOLO €uro 6,00 (UNATANTUM) per l'attivazione (e conseguente cambio apparecchietto) e poi più nulla. Solo i normali pedaggi (Italia -30% - Altri paesi coperti - tariffa normale come pagare in contati) che si fanno. Ce l'ho da un paio di anni, ma negli estratti conto del TELEPASS non c'è traccia di alcun sovrapprezzo ! ! ! . . . come scritto precedentemente ! ! ! Jean |
Questo è il copia incolla del contratto....
Costo di attivazione del Servizio Europeo o (con la prevista formula “Pay per Use”) : 6,00 Euro, IVA compresa (con la prevista formula "Pay per Use"). Canone aggiuntivo per Servizio Europeo (con la prevista formula “Pay per Use”) per ciascun mese solare di utilizzo presso la Rete Spagnola e/o presso la Rete Portoghese. 2,40 Euro, IVA compresa Canone aggiuntivo per Servizio Europeo (con la prevista formula “Pay per Use”) per ciascun mese solare di utilizzo presso la Rete Francese. 2,40 Euro, IVA compresa Quindi si paga 2,40€ solo al primo passaggio da un paese all'altro e compiuto nel mese di utilizzo. Esempio: da Milano a Lisbona... si paga 2,4€ nel passaggio I>F , altri 2,4€ nel passaggio F>E ed altri 2,4€ nel passaggio E>P...... totale 7,20€ ma solo per quel mese che si utilizza. Altro esempio: il 30/9 viaggio MI-Madrid... totale 4,8€... il giorno 2/10 si ritorna... e quindi altre 4,8€ per i passaggi E>F e F>I (ma per il mese di ottobre si potranno fare migliaia di altri viaggi e non si paga più nulla tranne ovviamente i pedaggi). lamp |
Mai ritrovato nulla di aggiuntivo nell'estratto conto di TELEPASS.
Ciao - Jean |
L'unico errore che hai scritto è che per la Spagna e il Portogallo non c'è passaggio perché essendo la stessa società di gestione non vengono considerati due paesi.
|
Grazie a tutti!!!!!
|
Quote:
|
buongiorno a tutti,
ho il telepass europeo dedicato solo alla moto e, a giugno, ho in programma un viaggio in Francia. Poiché almeno una volta su dieci qui in Italia la sbarra non si apre, ma passo senza fermarmi trovando poi addebitato correttamente il tratto fatto, chiedo: se in Francia non si aprisse la sbarra, in entrata o in uscita, posso continuare come qui da noi oppure devo fermarmi per segnalare la non apertura al casellante ? GRAZIE E BUONA STRADA |
Secondo me ti accoppano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Da quel che ricordo dell'opuscolo ti devi fermare e mostrare all'operatore i codici stampati sul dispositivo ..
Tralaltro in Francia in buona parte dei portali abilitati alle moto devi comunque fermarti.. Il dépliant: https://assets.ctfassets.net/4plydxk...AQ_FRANCIA.pdf |
Ho utilizzato il telepass europeo parecchie volte in Francia a giugno 2019 e nn ho mai avuto problemi.
L'ho utilizzato anche un paio di volte pochi giorni fa in Spagna e non ci sono stati malfunzionamenti. |
In Francia la sbarra non è corta come in Italia quindi sei obbligato a fermarti... e senza bestemmiare in italiano sennò fanno rifare il giro.
Ricordo che una volta entrati in Francia e Spagna ti verranno addebitati 2.40 Euro per ogni paese che varchi. Questi 2.40 Euro valgono per un mese in ogni paese estero attraversato. Questo mi è stato detto pochi gg fa in una delle stazioni Eni abilitate. Il Telepass Il telepass moto che ho io solo per l'Italia Il telepass moto europeo.. Questi ultimi 2 vanno abilitati tramite richiesta mail ma mi domando io perchè non si possa richiedere un Telepass Moto senza mail ecc ecc; fare le cose rapide mai eh. |
Spagna e Portogallo sono da considerarsi come unico paese (fonte: sito Telepass) ;)
|
xxxx
Quote:
- è meglio non averlo in tasca, ma fissato al manubrio - avvicinandosi al casello francese, entrare sempre nella corsia all'estrema sinistra che ha la "T" bene in evidenza - approssimarsi alla sbarra a passo d'uomo stando pronti ad eventualmente fermarsi (il sistema di riconoscimento in Francia è molto più lento del nostro) - infatti, se non si apre subito... nessuna paura... attendere con fiducia alcuni secondi che poi si aprirà sicuramente tranquillo e buon giro :thumbup::?: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |