Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Al limite di un continente. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488309)

Il Giova 06-04-2021 20:13

Volevo precisare che é un antitesi, un ossimoro no perché per fare un esempio caldo ghiaccio lo é.
Per la Sicilia cmq é tutta bella da girare. Gente ospitale ed ottimo cibo.

MAURI_57 07-04-2021 15:26

@ GS3NO grazie veramente interessante e complimenti per le foto :D

Le2Leggende 09-04-2021 17:16

Manca anche a me la Sicilia e conto di visitarla quanto prima.

Ho potuto godere ed ammirare con mia moglie Lampedusa ma la Sicilia ci manca.

Bellissimo Thread GS3NO e ottimo spunto di riflessione :D

p.s. Leggevo qualche post sopra di Cabo de Roca in Portogallo e mi unisco al pensiero che fà davvero impressione sapere che dietro di te c'è tutta l'Europa :rolleyes:

GS3NO 09-04-2021 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Le2Leggende (Messaggio 10537144)
Leggevo qualche post sopra di Cabo de Roca in Portogallo e mi unisco al pensiero che fà davvero impressione sapere che dietro di te c'è tutta l'Europa :rolleyes:

Ci sono alcuni punti in Europa che hai questa sensazione, arrivi in punto in cui finisce una strada, spegni la moto, metti il cavalleto, scendi, togli i guanti, il casco e ti giri. Ecco in quel momento ti accorgi che quello che prima era ovvio ora non lo è più. finisce un continente e ti senti piccolo

Zorba 09-04-2021 18:36

Cap Frehel in Bretagna, per me.
1988, non ero in moto ma la sensazione è stata quella.

RESCUE 09-04-2021 18:43

Al limite di un continente.

Point du Raz [emoji7][emoji7] maggio 2015......in fondo c’è l’America....[emoji33]

https://i.imgur.com/rMzBYid.jpg

“GIESSISTA” cit.

jovanniDG 09-04-2021 21:11

Beh a detta di molti motociclisti, di vari paesi, i punti estremi per fare il grande Slam sono:

Capo Nord in Norvegia a Nord
Cabo de Roca in Portogallo a Ovest
Punta Tarife in Spagna a Sud
Gora Anoraga in Russia a Est

Molti che conosco hanno fatto le tre più facili Nord, Ovest e Sud ( me compreso).. Ma qualcuno che abbia fatto il grande Slam, fino ad ora, non lo conosco...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

RESCUE 09-04-2021 23:49

Certamente ci sono punti molto più ad ovest di quello che ho postato, ma la sensazione è stata quella descritta da @GS3NO

“GIESSISTA” cit.

jovanniDG 10-04-2021 11:07

Sicuramente ci sono punti turisticamente più interessanti in tutta Europa ma i quattro punti estremi sono quei quattro che ho citato.

Cito come esempio capo Nord..tutti ci vanno perché è il punto estremo della Europa continentale ma in Norvegia ci sono decine di posti con paesaggi, clima e strade migliori..ma capo Nord è capo Nord punto..
Personalmente preferisco Finisterre ( dove finisce la terra) in Spagna, punto che in passato si credeva il più a ovest, a cabo de roca..ma il più a ovest è cabo de roca..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

GS3NO 11-04-2021 13:59

Ma non è questione di soli punti cardinali, ma di zone che sono alla fine di un continente e che trasmettono la sensazione che qualcosa è finito. In linea del tutto teorica ogni punto del perimetro europeo è una zona di confine e dietro "hai tutta l'europa" ma non in tutti hai questa sensazione. Il nocciolo non è geografico - o meglio non solo geografico - ma di sensazione personale.

RESCUE 11-04-2021 14:04

[emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303]

“GIESSISTA” cit.

dumbo54 11-04-2021 18:53

Io sono stato sia a Csbo da Roca che a Fisterra, quella particolare sensazione l'ho provata solo a Fisterra.
Non so se perchè era la prima volta, ma è stata un'emozione vera.
:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.