![]() |
Pozzam direi ottima assistenza...
|
A me è successo solo una volta, era di venerdì, spenta e riaccesa, spia sparita, passato in concessionario, appuntamento fissato per il lunedì seguente, giovedì mi è stata riconsegnata la moto con la sostituzione delle spazzole del corpo farfallato del cilindro dx che prima di montare le nuove le hanno modificate, a dir loro, perchè è un difetto noto, ma non risolto con ricambio nuovo e quindi và modificato, eventualmente vi posterò la foto del foglio lavoro.
|
Successo anche a me due giorni fa con la moto in firma (maschera gialla “Difetto gestione motore ecc ecc…”).
Nel mio caso ero di ritorno da un viaggio sotto il diluvio, arrivo a casa, parcheggio e spengo. La mattina dopo riprendo la moto, accendo, compare il messaggio sul dashboard e si spegne la moto. Dopo 2 o 3 spegni/riaccendi, la moto ha ripreso a girare regolarmente, ma il messaggio ricompariva ad ogni accensione. A quel punto sono passato in concessionaria, e l’hanno attaccata al tester. Verdetto : la pompa della benzina ha momentaneamente smesso di funzionare. Ora ho ripreso la moto e sembra tutto ok, ma non hanno saputo dirmi il perché del malfunzionamento momentaneo. A me resta il dubbio che c’entri in qualche modo tutta l’acqua che avevo preso il giorno prima…. possibile? |
mi aggiungo alla lista del "messaggio", ormai sono circa 1000 km che ce l'ho accesa, in concessionaria mi hanno detto che c'è un problema sulla lettura dei valori della pressione della pompa della benzina, la bmw ha diffuso una circolare alle officine dove avvisano che è in fase di rilascio una nuova versione del software per eliminare il problema.
P.S. la moto va benissimo |
...a me è capitato una volta sola nel mezzo della mia prima uscita (spento & riacceso con successo), alla seconda uscita niente e poi tagliando dei mille che, dietro segnalazione del fatto, ha comportato aggiornamento software centralina e taratura/aggiornamento pompa della benzina...
...nessun altro test visto che il tagliando ha avuto luogo due giorni fà... :-o |
Oggi mi è capitato per la seconda volta, durante la guida ( anche la prima volta ) sempre tutto perfetto nessuna anomalia capita sempre con il caldo , mi fermo per la sosta spengo la moto cin interuttore si accende la scritta solita PROBLEMI GESTIONE MOTORE PROCEDI LENTAMENTE ALLA PIU' VICINA ASSISTENZA .....
La prima volt hanno detto nesaario solo aggiornamento del software ???? A mio avviso è un problema di qualche sensore che con il caldo va in tilt. Staremo a vedere, prossima settimana andrò in officina e vediamo che fanno che pa...... |
Ciao..Bisognerebbe fare un censimento di tutti queste maschere gialle che compaiono con errori vari..Assurdo che io debba perdere il mio tempo dietro queste problematiche..due giorni fa sostituzione guarnizione testa dx per perdita olio e oggi giustamente compare errore gestione motore..1250 hp con 2000km..cavolo!!
|
Bene, mi aggiungo alla lista, arrivato giusto a casa oggi dopo un centinaio di km, apparsa la maschera gialla: Difetto nella gestione motore. Poss. Proseguire lent. Recarsi all’officina specializz. più vicina. Ho provato a spegnere e riaccendere, sempre la maschera in vista, ritirata l’8 aprile, tot. km 4.500
|
A me apparsa oggi su gs1250hp. Spento, riacceso,sparito.
Tra l' altro mentre stavo parcheggiando dopo un giro. La mia ipotesi è che il caldo fottuto di questi gg abbia per un istante fatto avere un calo di tensione o simile ed un qualche segnale elettrico si ê interrotto o simile per un istante. La moto ovviamente va benissimo. |
A me apparso ieri stesso errore come sopra R1250GS ADV HP, acceso e spento ma errore sempre presente, ero a 200 km da casa fatto 3 passi alpini e 300 km la moto andava normalmente, questa mattina andato in concessionaria fatta diagnosi responso calo tensione pompa benzina, per ora azzerato e tutto ok speriamo in bene.
|
Bene..comunque bmw ne è al corrente e stanno studiando il problema, mi hanno detto che è un semplice bug al software che causa una piccola anomalia alla pompa benzina, infatti a me è successo all’accensione...se la moto non va in protezione non è nulla di serio.. questo quanto riferito dall’assistenza..
|
Errore tft: difetto nella gestione motore
Da notizie ricevute, non prima di novembre dovrebbe uscire la versione del SW definitiva.
|
Appena in tempo per la bella stagione [emoji1787][emoji1787]
Ciao Maurizio! |
Quote:
|
Portata lunedì mattina e ritirata martedì: dal test risultava un problema alla pompa di benzina, in realtà la pompa benzina funziona benissimo, si tratta di un bug sul software di gestione, BMW ci sta lavorando ma il nuovo firmware non vedrà la luce prima di novembre, a me hanno comunque detto di correre tranquillo.
|
anche a te spia triangolo giallo accesa fissa?
|
Ciao a tutti, portata oggi a fare il 1° tagliando, ritirata dopo circa due ore e portata a lavare. Dopo dirca 10 minuti è comparso il messaggio "PROBLEMI GESTIONE MOTORE PROCEDI LENTAMENTE ALLA PIU' VICINA ASSISTENZA .....".
La moto funzionava regolarmente. Ho fatto inversione di marcia e l'ho riportata in BMW. Mi hanno detto che è un problema diffuso che si risolve con l'aggiornamento SW che per essere effettuato ci vogliono 12 ore...quindi week end senza moto. |
Fin quando non arriva il firmware nuovo (novembre!?) non si può aggiornare il SW, se ricompare il triangolo e la maschera gialla, l’officina può solo controllare e resettare.
|
...a me era uscito una volta il messaggio (scomparso al primo riavvio) ed al tagliando dei 1000 hanno aggiornato/reinstallato il SW + taratura Pompa benzina, adesso sono a 3000 e non è più uscito.
:-o |
Oggi sono riuscito ad andare dal conce, resettato la segnalazione sul TFT, nessun problema alla moto[emoji51]
Attendiamo l’aggiornamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |