Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vetro TFT 1200GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488196)

robygun 29-06-2018 21:57

S'é crepato proprio su uno spigolo, non è che è dilatazione da calore?

Vetro e cornice si son dilatati diversamente e la cricca è partita nel punto di contatto dove il vetro ha trovato l'ostacolo..

magnogaudio 29-06-2018 22:16

Voglio sperare che prima di montare questo schermi, BMW abbia fatto i dovuti collaudi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Axelroth 29-06-2018 22:27

Scherzi vero?
Troppo oneroso un collaudo, ci pensa il cliente

Membro dei Magnifici Pirla

cinello66 29-06-2018 22:31

Boh! Io però penso che qualcuno me lo abbia rotto perché dove partono le crepe c’è un piccolo buco.... in ogni costo CHE SFIGA!!!!!

gonfia 01-07-2018 08:44

Io la penso come dpelago, difficile pensare all’atto vandalico : sarebbe stato fatto al centro.
Molto più probabile la rottura per qualche difetto di fabbricazione o montaggio

Concordo sul fatto che dovrebbero sostituirtelo in garanzia

Tapatalk

GiorgioneS75 01-07-2018 10:18

Se sai lo spessore del vetro magari un vetraio te lo può tagliare con le misure giuste e un abile cinese montare, tra quello è il vetro di un cellulare non penso cambi molto come smontagggio e montaggio.

StiloJ 01-07-2018 10:49

Non credo sia così semplice, la superficie rotta è proprio il display, non un vetro posto a sua protezione. Come per i cellulari. Altrimenti non mi spiegherei perché per i cellulari hanno creato delle lastre di vetro da applicare al posto delle pellicole a protezione degli urti se fossero già dotati in origine di un vetro di protezione.
Mi sa che l’unica e sbattersi per cercare il display di concorrenza cinese.

reka 01-07-2018 11:08

infatti il vetro fa parte del TFT , ha dei filtri appositi non è un vetro a protezione del display.

azzo 01-07-2018 11:11

A me pare proprio una cricca dovuta a un difetto di fabbricazione, tipo tensione eccessiva sul bordo.
Magari la cornice non è perfetta rispetto alla forma del display.

Insisti con il conce per il cambio in garanzia

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GiorgioneS75 01-07-2018 11:17

E io che pensavo di farla facile

giessehpn 01-07-2018 11:25

Quote:

Originariamente inviata da cinello66 (Messaggio 9833603)
Premesso che il conce l’ho contattato solo telefonicamente,sicuramente andrò di persona con la moto e, visti gli ottimi rapporti, spero che si possa fare qualcosa con la garanzia

Questa mi sembra la decisione più saggia. Secondo me non farà storie.
Quoto gli interventi di Dpelago.

dpelago 02-07-2018 14:49

Se mi è permesso un consiglio, domanda al concessionario quale sia, a parere suo, la causa della rottura.

Laddove lui per primo fosse persuaso delle Tue ragioni, difenderà al meglio la posizione con la casa madre.

Dalla foto, io non avrei dubbi nell'imputare il problema ad un difetto congenito. Certo che chi è del mestiere, potendo poi visionare il problema di persona, ha un parere decisamente più qualificato.

Solo laddove si approcciasse con evidente preconcetto, valuta altri rivenditori.

Perchè se è vero che di solito l'intervento in garanzia si perora tramite il rivenditore al quale ci si è rivolti in fase di acquisto, ricordo un amico che si vide negare una garanzia dal concessionario dove aveva acquistato la moto, salvo vedrsi risolvere il problema da un altro dealer..... che così facendo acquisì un nuovo cliente!

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca

cinello66 02-07-2018 14:53

Farò così sicuramente.... già avvertito il conce per mercoledì o giovedì.....

elikantropo 02-07-2018 20:46

Si tratterebbe d'un vandalo di precisione, dalla foto mi pare che la cornice sia intatta. spero proprio che si tratti di difetto riconosciuto dalla casa.

Buso63 03-07-2018 10:46

Anche secondo me sembra una rottura da dilatazione, tra l'altro parte proprio dove c'è la curvatura del supporto che risulta assolutamente integro quindi difficile pensare ad un atto di vandalismo.... accoppiamento fatto male??

reka 03-07-2018 12:24

dilatazione del vetro intendi? e secondo te che resistenza vuoi che opponga quel bordino di plastica che col caldo si ammorbidisce pure lui?
oltretutto noi lo vediamo intatto frontalmente ma magari sul fianco cìè uno sbrego...

cinello66 03-07-2018 12:26

No no nessuno sbrigo sul fianco.... nemmeno un piccolo segno

reka 03-07-2018 12:44

si ok, ma la dilatazione termica del vetro è improponibile..

StiloJ 03-07-2018 13:28

Perché è così impossibile?
L'agenzia immobiliare sotto casa ha una vetrina che sta al sole tutto il pomeriggio, da quando c'è ha già cambiato due volte il vetro crepato per dilatazione e non è un vetro da poco spessore.
Magari è stato montato male e una leggera dilatazione lo ha criccato...
Sono solo mie ipotesi, non me ne intendo, però mi pareva potesse essere una spiegazione plausibile.

azzo 03-07-2018 13:33

In qualche modo sto display sarà fissato a una cornice che ha una certa rigidità, non penso sia solo quella plastica esterna altrimenti alla prima buca il display ti volerebbe tra i denti.
Se il contatto tra cornice e display é troppo stretto il vetro si rompe, spesso come in foto.
Mi piacerebbe smontarlo per vedere come é fissato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.