![]() |
Quote:
|
Certo che il mondo e' vario e le moto bisogna provarle in prima persona perche' a te la schiena e la spinta del 939, scendendo dal 1200 BMW, sembra ok.....poi altri sul forum trovano, invece, imparagonabile allo stesso 1200 BMW il 1260 Ducati nuovo e lo descrivono vuoto.....sara' il DVT? Magari proverai una eventuale futura Hyper 1200 DVT e rimpiangerai la scorbutica 939 ;-)
|
ma il duke 790 come seconda moto l'hai valutato?
|
io continuo a sperare che ducati oltre a sapere dove vuole andare (astronavi v4
imbottite di elettronica, DVT a gogo' , radiatori e cv a pioggia) si ricordino anche un attimino da dove vengono e presentino una HYPER come dovrebbe essere e restare una HYPER, cioe 2 valvole, motore easy e pulito senza radiatori, acqua e cazzate varie, ciclistica ed elettronica nuove, estetica aggiornata, snellezza, carattere e coppia da camion a 3000 giri. Per quelli che vogliono i 170/200cv da usare per strada (sic) tanti saluti, di moto (anche ducati) c'e' l'imbarazzo della scelta. Spesso e volentieri ci comprerebbe una HYPERMOTARD accetterebbe anche solo 100cv, ma la moto DEVE spingere a bomba gia a 3000 giri, e a 4000 la ruota davanti gia in cielo. In montagna chi divertiamo cosi... invece il 939 -lasciatemelo dire- per un ducatista che non si sia svegliato 5 minuti fa.. sotto non va un cazzo, e bisogna aspettare un allungo che pero' non interessa molto all'utente verace di borgo panigale. |
Quote:
Quote:
Non va male e non è vero che è vuota in mezzo; rapportata al boxer 1200 siamo quasi uguali, (qualcosa meno)....pero se consideriamo che è tappata dall'euro 4, forse con il termignoni siamo davvero pari.... Il manubrio della 939 anche a piena potenza ha molte vibrazioni in meno, la mia HP2 per erogare i 113cv a 7500 giri ha vibrazioni ad alta frequenza sul manubrio notevoli (non tene accorgi subito ma alla fine del giro sempre al max quasi ti formicolano le braccia); alla fine è piu stancante! Sicuramente molto piu facile da guidare la 939 rispetto alla hp2! (parlo di guida per portarle al limite, non per andare a passeggio!). La megamoto richiede guida esperta per portarla al limite, ma alla fine e molto piu appagante. |
Quote:
Stesso forum |
....come scritto un po' più su, prova anche un due valvole ad aria Ducati...😎
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
ecco speriamo di avere notizie presto altrimenti mi prendo il 939 sp con il termignoni del quale avrei gia trovato una buona occasione |
Quote:
|
Ah si quella mi piaceva molto quando è uscita... poi pero scelsi di prendere la megamoto
|
Oggi sono andato su in grappa in 15 minuti, 7000 giri.....
Vi ho detto faceva vibrazioni vero? Oggi mi si è troncato di netto il portatarga non originale di mst (specialthings) Guardate: https://preview.ibb.co/fabEdT/536_F3...B0_D5_C3_A.jpg Ed ovviamente ho perso la targa sul monte grappa! :mad::confused: Mi sa che devo reimmatricolare! Ps. Avevo sentito un rumore strano appena partito per il ritorno a bassissima velocità quando prendevo buche, poi mi sono accorto che era la targa e mi son dett: quando sono a casa ci do un okkio! .....seeeeee! Giu come un missile e a casa la targa non c’era piu! |
ci deve essere stato un bel po' di traffico
|
Rotfl
[emoji23] |
Per fortuna ho ritrovato la targa.....
Da sottolineare anche la serieta di mst che mi ha mandato in garanzia un portatarga nuovo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |