Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   francia,guarda cosa si sono inventati per multare chi va forte.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=486181)

GTO 01-05-2018 16:33

Facessero cassa ed educazione stradale a partire dal controllare chi non occupa la corsia più libera a destra

Ma non è così semplice
Li non puoi mettere la canon a fare foto

C'è un po' da controllare e lavorare, eh eh

carlo.moto 01-05-2018 16:40

Ti quoto, è come il discorso dei cell. Basterebbe avere voglia di lavorare e ci sarebbero molti incidenti in meno; è molto più riposante stare seduti in auto vicino al trepiede del velox

GTO 01-05-2018 16:58

Se solo mi montassero 3 cam sulla moto per visualizzare targa e infrazione
Non dovrei fare niente se non andare al lavoro
E tornare a casa la sera
Almeno 20 multe a tratta

GSCONROTELLE 01-05-2018 17:11

Io percorro tutti i giorni una strada statale limitata a 50/h;

la velocita' media di tutti è pari a 65-70/h...

Poi arrivi su qde ed è pieno di motociclisti che non superano i limiti...

Vabbe'...:!:

carlo.moto 01-05-2018 17:12

Allora adeguati, vai più piano!

feromone 01-05-2018 17:41

Oppure puoi spernacchiarli mentre li superi!

1100 GS forever

GSCONROTELLE 01-05-2018 17:53

@feromone

Ho provato...
Mi sono riempito il casco di saliva...

Ziofede 01-05-2018 18:00

NON si sputazza in moto. E' la giusta punizione !! :lol::lol:

straco 01-05-2018 18:18

Quote:

Originariamente inviata da GSCONROTELLE (Messaggio 9789616)
una strada statale limitata a 50/h;
la velocita' media di tutti è pari a 65-70/h...
Poi arrivi su qde ed è pieno di motociclisti che non superano i limiti...

sono qui da poco ma ...
sembra proprio così anche a me :lol:

aspes 01-05-2018 18:20

tutta la discussione non e' stata incentrata sul punto nodale della questione.
Affidare a privati che lavorano a cottimo questo tipo di controllo significa aprire il campo a qualunque possibile furbata o inganno questi possano fare pur di guadagnare. E' questo il punto nodale. Non si puo' affidare il controllo a chi ha interesse a guadagnare il piu' possibile, perche' arrivare alle situazioni tipo i semafori con il giallo che dura un secondo e' un attimo

GSCONROTELLE 01-05-2018 18:22

@ASPES

No, i privati in questione, stando a cio' che ho letto, non verrebbero remunerati a cottimo ma a km percorsi;
da questo punto di vista mi sembra ok.

Quel che mi rompe è il dover cercare altri lidi...

carlo.moto 01-05-2018 18:23

@ Aspes Hai ragione ma mi sembra che affidare per esempio i velox mobili ai vigili urbani, dato l'uso che quasi sempre ne fanno non porti a risultati diversi. Più fanno cassa e meglio è al di la del problema sicurezza, pertanto pubblico o privato cambia nulla.

GSCONROTELLE 01-05-2018 18:23

Quote:

Originariamente inviata da straco (Messaggio 9789673)
sono qui da poco ma ...
sembra proprio così anche a me :lol:

...allora non sono un visionario! :D:D

Ziofede 01-05-2018 18:47

Non ho capito come rilevano la velocità' e sopratutto come la contestano.

Sulla GS a 100 all'ora, ...il gps segna 97. Sempre che io sia cosi' bravo da capire che la lancetta e' esattamente sulla tacca dei 100.

Sulla CRF a 100 all'ora (tachimetro digitale, quindi facilmente leggibile), ...il GPS segnava 93 ...o poco meno.

Come faranno lor signori a valutare esattamente la mia velocità' criminale e contestarmela ? Mi fido del gps ? Mi fido del tachimetro ? Non mi fido e non metto più' piede in Francia ?

Oppure faccio qualche metro ai 55 all'ora e mi arrestano ?

Papero56 01-05-2018 18:47

Non sono certo un pistaiolo, ma neppure un santo. I limiti li sforo anche io abbastanza spesso. Perché lo faccio?
Semplicissimo...perché non mi hanno mai preso, nonostante abbia fatto un bel po di km. da quando ci sono i punti della patente.
Sicuramente se mi fosse toccato di girare qlc mese in bicicletta e avere qlc. migliaio di euro in meno in tasca li rispetterei molto di più.
Sono responsabile delle mie azioni e se sbaglio pago..e non venitemi a parlare di prevenzione segnalando i velox, cosa utile solo a fare rallentare x alcune centinaia di metri.
Cosa che nessuno fa notare..ma che io sappia esiste solo in Italia.

Ziofede 01-05-2018 18:50

Un risultato lo otterranno sicuramente: sempre meno attenzione alla strada :( :(

carlo.moto 01-05-2018 18:51

Certo che sapere che ci sono vetture civetta su strada porterebbe ad un maggior rispetto dei limiti di velocità, sapere che in autostrada c'è il tutor ha di fatto portato ad un notevole abbassamento della velocità, i velox sono solamente una trappola ignobile perchè vengono usati come sappiamo.

Ziofede 01-05-2018 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Papero56
non venitemi a parlare di prevenzione segnalando i velox, cosa utile solo a fare rallentare x alcune centinaia di metri.
Cosa che nessuno fa notare..ma che io sappia esiste solo in Italia.

E' cosi'.

In Svizzera ti controllano dopo i velox per assicurarsi che tu stia procedendo "sempre" nel limite e non solo in prossimità' dei velox.

GSCONROTELLE 01-05-2018 18:53

@ziofede

Penso ci sia la tolleranza, cosi' come da noi.

Per quanto riguarda il tuo tachimetro vs gps...

Hai il navigatore che va piu' piano di te, dovresti aspettarlo...:lol::lol::lol:

Ziofede 01-05-2018 19:03

Sicuro. Ci sara' un po' di tolleranza come sono sicuro che non puoi stare all'interno di un limite per tutta la durata senza necessariamente andare come un folle. Per tanti motivi. O stai parecchio sotto o prima o poi, ci scappi. Sopratutto in moto ....e lo dice uno che non corre.

E' l'abuso "furbetto" che mi fa paura. Come scritto poco sopra.

Propongo di mettere un po' più' avanti la lancetta del contakm !! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.