![]() |
:lol::lol::lol:....Come programma per mettere giù i giri è ben fatto!!
Sabato c’era il sole e ho dovuto togliere tutti gli strati,ero fradicio,ma già alla sera alle 22 c’erano 13 gradi,di notte sicuramente ancora meno ...io eviterei anche se la domenica mattina ho visto a 1500 mt in 3 diversi spiazzali macchine parcheggiate con a fianco la tenda...ci avran dato dentro per tenersi al calduccio! |
@Giacomino
Visto che parti da Legnano, l prossima volta fai il giro dal Monginevro... |
A dir la verità avrei voluto far l’itinerario passando da quelle zone ma non conoscendone l’altitudine ho preferito evitare X probabili passi chiusi causa neve
Più avanti andrò in esplorazione....magari ci si organizza;) |
https://www.freevax.it/itinerari/verdon/rga.jpg
Mappa presa in prestito da Freevax e utilizzata per un gran bel giro... |
Quote:
|
:mad::mad:..come facevo a saperlo!!!...ok..prossimo giro monginevro e Maddalena ;)
|
Prossimo giro La scala e Lombarda .Tanto tra poco apre tutto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bravo Giacomino,
vedrai, ti piacera' senz'altro! |
Quote:
quellidellelica maps cosa suggeriscono? |
@smoke
Guarda la cartina postata precedentemente. |
Quote:
E nello specifico, le Gole del Verdon in quale senso si possono apprezzare di più? So che sembrano banalità, ma sono dettagli su cui pongo attenzione :!: Grazie mille! |
No no, sono nozioni fondamentali..
|
Per quanto riguarda il giro delle Gole del Verdon, io lo preferisco in senso orario. Invece per raggiungerle, io da Torino, ho sempre fatto andata e ritorno dal Monginevro.
|
Senso orario.
Andata da Briancon a scendere |
Io che sono un cagasotto, preferisco senso antiorario, come ingresso è identico, sempre bello.
La route Napoleon da sud (Cannes), l’ho fatta ed è bella, sopratutto passato Gasse, c’è un tratto con dei curvoni in salita....😃😃 |
Io, da sotto, ho percorso tutta la rga, da Menton a Thonon les Bains...
Ma per il Verdon, il mio itinerario preferito è da Briancon, poi col de L'Izoard, Vars,Bonette Gorges du Daluis, Castellane. |
Io appena fatta,route Napoléon,poi e gole in senso orario...
|
Quote:
|
Ok, quindi Route Napoleon da Grasse a Castellane e Verdon in senso orario (se ho ben inteso, con lo strapiombo a dx giusto?)
Girovagando in rete, ho trovato questo percorso che a me sembra interessante e che posto (a causa di chiusure invernali di alcune strade, i programmi che utilizzo per fare le tracce mi fanno fare deviazioni improbabili) https://i0.wp.com/www.motovita.it/wp...moto-mappa.jpg Che ne pensate? |
Orario /antiorario...
L'importante è andarci! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |