Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto Guzzi da turismo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48604)

EnroxsTTer 13-11-2005 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Titospy
e sì.... su questo non ci piove! :)

voglio proprio vedere come fai turismo con una moto su cui non ci puo' piovere... :mad: :lol:

paolo chiaraluna 13-11-2005 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Questo forum è incredibile; dopo tanti anni neri finalmente la Guzzi presenta la prima moto da turismo degna di questo nome, finalmente è anche bella, e giù tutti a legnare.....
Tutti a lodare la FJR perchè bellissima, e se questa ci assomiglia in parte, non è bella, è COPIATA !!!
Roba da non credere....

:D ben detto :D :D :D

paolo chiaraluna 13-11-2005 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Titospy
e sì.... su questo non ci piove! :)

quoto..... :)

Aspetto di vederla dal vivo
ma sulla carta mi pare piu bella ed originale di una 1200 Rt.
La Bmw se voleva rovinare una bella moto turistica (la R150 Rt) ci è riuscita in pieno....
Piu o meno come sta facendo con la S1200 rispetto alla 1100........

Alucard 14-11-2005 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
La carena è troppo elaborata. La parte con la fessura sul collettore è orrenda. Il puntale si raccorda malissimo al resto. Il tutto ha un aspetto ricercato e plasticoso. Non capisco chi l'apprezza, ma i gusti sono gusti.

Magari il discorso sulla carena dovrà essere affrontato nuovamente dopo una prova su strada.
Dalla foto sembra decisamente meno estesa di quella della rt, ma se fosse aerodinamicamente efficiente preferirei avere quella guzzi, più snella. :hello2:

Lamps !!!

Deckard 14-11-2005 08:15

caspita ! interessante ! grassie x la segnalazione ! fa molto fjr..... ma cmq ben venga!

neoelica 14-11-2005 09:07

1-speriamo arrivi in commercio
2-andrò a vederla dal vivo
3-linea?mah..viste certe cessate tipo RT1200 che però vende per dinamicità e comodità...perchè no?

Muttley 14-11-2005 10:16

Qualche chiarimento:

- il parabrezza è regolabile
- le feritoie per il passaggio dei collettori servono a raffreddarli e a non far squagliare la carena, i motori Euro3 hanno collettori al calor bianco... Chi si ricorda le carene sfammate delle R1150RS con carena lunga?
- Gli specchi non sono solidali alla carena per problemi di omologazione in alcuni paesi (anche le BMW su alcuni mercati montano mini specchi al manubrio) e per non appesantire la linea del muso
- La moto ha lo stesso baricentro basso della Breva1100
- Il motore 1200cc non ha tanti cavalli in più ma una coppia esagerata tanto da non distinguere tra moto carica o scarica
- Il prezzo non lo so, in vendita da fine 2005, inizio 2006
- La carenatura è precchio protettiva, il bauletto si può montare.
- Il gusto sulla linea è personale, io la trovo più filante della nuova RT che è molto "gonfia" davanti.

Deleted user 14-11-2005 10:19

Sembra bella, mi riservo un commento quando la vedro' dal vivo.

bikelink 14-11-2005 10:23

non ci sono + banane...le fanno Belle e Buone.
BRAVI. anzi bravissimi.
questa è una signora moto da turismo.

Cimina 14-11-2005 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Bullock
Speriamo che sia è valida quando il nome che porta "Norge", comunque sembra un buon prodotto, anche se sono curioso di quando sia manegevole con quel barricentro altino :(

Il nome Norge deriva dalla Guzzi Norge GT 500, moto con la quale il sig. Guzzi (non mi ricordo quale dei due) arrivò fino a Capo Nord nel 1928.

http://www.guzzi13.com/Story/Le_Vol_...00%20Norge.jpg

Calidreaming 14-11-2005 10:25

Io non la comprerei mai perchè a me le carenate non hanno mai convinto ma sicuramente è bella seppur non originale; certo che oggi come oggi per essere originali tocca fare moto brutte.
Per quanto riguarda l'accostamento con gli scooter è dovuto esclusivamente ai due fanali anche il Goldwing ricorda uno sputerone, io difatti preferivo sicuramente l'ipotesi che si era vista circolare della versione con faro tondo ma tanto non l'avrei comprata :D
Ciauz

Merlino 14-11-2005 10:33

Quote:

Originariamente inviata da EnroxsTTer
magari quella fosse una carena, e' un mezza carena tutta bucata... una figata tener pulita quella moto :mad: :mad: :mad:

Classica preoccupazione da fighetto :mad: :mad: :mad:

E' BELLA, Porca Trota è BELLA, altro che la R1200RT :confused:

Franz64 14-11-2005 12:24

boia faus che blessa :D :D :D :D :D :D :D ...altro che la Casulera RT :( :( :( :( :( :( :( ....voglio vederla dal vivo e provarla, ma è bellissima
Cerea a W

jaygalloway 14-11-2005 12:30

Hanno fatto una gran bella moto, niente da dire.

aspes 14-11-2005 13:25

Quote:

Originariamente inviata da pepot
sicuramente è molto più bella della r 1200 RT

hai notato la nemesi storica? da guzzi e da bmw si chiedevano da anni atti di coraggio e innovazione tecnico /stilistica.
QUando sono arrivate , prima da bmw e ora da guzzi ,giu' i tradizionalisti a dire che non sono piu' le "vere" bmw, che non sono piu' le "vere " guzzi ,e se sono troppo ardite sono torppo ardite, e se sono troppo convenzionali sono banali, e il manubrio e' troppo manubrio..... e la gomma e' troppo gomma...... :lol: :lol:
la realta' e' che se vuoi fare successo devi innovare il giusto nella tecnica, ma sopratutto fare il giusto mix nell'estetica che alla fine decide.Io l'ho sempre pensato, una volta c'erano auto e moto buone e scarse tecnicamente, oggi chi e' rimasto sul mercato ha comunque uno standard accettabile di qualita', nelle auto poi e' ancor piu' standard a fasce di prezzo fissate.A quel punto oggi "intendersene" non serve a nulla, si puo' comprare quello che piu' piace a pari categoria e buonanotte o quasi,tanto l'affidabilita' piu' o meno ormai e' patrimonio comune. E qui entra in ballo l'estetica. COstruire una auto/moto brutta o bella ha lo stesso costo di produzione! l'estetica e' GRATIS a livello produttivo, non e' che l'auto/moto piu' bella abbia piu' materiale o piu' ore per costruirla.La realta' vera e' che a parole siamo tutti vogliosi di modernita' e innovazione, in realta' siamo tremendamente conservatori, piu' i motociclisti che gli automobilisti, guarda che sollevamenti di scudi appena si parla di controlli di trazione o cambi semiautomatici....

Muttley 14-11-2005 13:27

Aspes sfondi una porta aperta: sono anni che dico che un appassionato di un marchio è tendenzialmente conservatore...... :rolleyes:

mary 14-11-2005 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Questo forum è incredibile; dopo tanti anni neri finalmente la Guzzi presenta la prima moto da turismo degna di questo nome, finalmente è anche bella, e giù tutti a legnare.....
Tutti a lodare la FJR perchè bellissima, e se questa ci assomiglia in parte, non è bella, è COPIATA !!!
Roba da non credere....

A dire male sono tutti bravi...
Anzi sono stati fin troppo bravi, se fosse stata una BMW sarebbe stato un inferno !

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

fedeste 14-11-2005 14:54

BRAVI!!!
Però.... premesso che per me è una bella moto, forse potevano osare qualcosa in più: a prima vista, l'Rt nuovo mi sembra un più moderno ed originale (E' lo stesso commento che ho fatto sulla Breva rispetto alla R)
Probabilmente il guzzista è più tradizionalista però cxxxo, hanno fatto quella figata della Griso, ora non possono mica continuare ad avere la stessa clientela (vedi BMW), ormai avranno tutti 60 anni!!!!

ilmaglio 14-11-2005 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Qualche chiarimento:

- Il prezzo non lo so, in vendita da fine 2005, inizio 2006

:D :D :D :D
.. avevo deciso di passare al GS .. ma prima vado a vederla bene, la GUZZI!!!!!!
:wave:

bikelink 14-11-2005 17:55

Quote:

Originariamente inviata da fedeste
BRAVI!!!
Però.... premesso che per me è una bella moto, forse potevano osare qualcosa in più: a prima vista, l'Rt nuovo mi sembra un più moderno ed originale (E' lo stesso commento che ho fatto sulla Breva rispetto alla R)
Probabilmente il guzzista è più tradizionalista però cxxxo, hanno fatto quella figata della Griso, ora non possono mica continuare ad avere la stessa clientela (vedi BMW), ormai avranno tutti 60 anni!!!!

non c'è che dire...Breva, Griso; Norge...
guzzirevoluscion!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.