Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   MotoGP Austin 2018 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485739)

comp61 19-04-2018 11:24

Infatti. A rischio potrebbero essere le classi minori...

Bladerunner72 19-04-2018 11:32

In ogni caso Rossi resta fino a fine 2020. Secondo me a breve scadnza la rogna maggiore sono i diritti TV, mi pare che quelli di Sky scadano a fine 2018. C'è da sperare che rinnovino, perchè in qualche modo, diretta o differita, danno visibilità. Se mollano loro non vedo all'orizzonte nessun altro, di Rai inutile parlarne e non credo nemmeno Mediaset sia interessata ad accollarsi di nuovo la Motogp.
Non so se avete notato l'impatto che ha avuto sulla visibilità della F1 la rinuncia della rai... le notizie snoo sparite perfino dal web, sembra non interessi più nemmeno via Internet.

Gekkonidae 19-04-2018 11:37

effettivamente problema non da poco... a meno che una delle TV emergenti tenti il colpaccio... o scendano i costi dell'esclusiva.

fufigno 19-04-2018 12:24

:)Gekko grazie hai anticipato la mia risposta:)

Karmen 19-04-2018 13:28

Gekko per me sei tu a non aver capito... Dopo Tomba il calo c'è stato, ma solo in italia... In francia austria germania svizzera slovenia etc etc c'è stato invece un aumento di interesse... Perché finalmente vincevano i loro atleti

comp61 19-04-2018 14:16

Sarà da vedere se i rimasti saranno sufficienti per mantenere tutta la baracca.

Gekkonidae 19-04-2018 14:42

karmen, come giustamente dici, Tomba era l'accentratore di masse per lo sci, ma solo per gli Italiani. Questo probabilmente dovuto alla sua "particolarità celebrale". Via lui, via molti spettatori Italiani, al resto del mondo è fregato relativamente.

VR è stato ed è tuttora, nel bene o nel male, una potenza mediatica millemila volte superiore a tomba (grazie al Signore :lol:) e ha attirato in tutto il mondo milioni di tifosi, che molleranno il giochetto quando lui si ritirerà, Italiani, Spagnoli, Inglesi, Argentini, Americani, Australiani... non quattro gatti solo in Italia.

La proporzione tra Tomba e Rossi è imparagonabile... dai... stai paragonando La Sora Lella (con tutto il rispetto) a Meryl Streep :lol: ... da qui l'errore nel tuo commento iniziale.

@Comp61, manterranno il giochetto ma con una ridimensionata pazzesca...

Bladerunner72 19-04-2018 14:47

Se non ci sarà la copertura televisiva e resteranno solo gli streaming credo sarà dura in ogni caso, con qualsiasi protagonista in pista. . Basta guardare empre la F1, nonostante il grande inizio della Ferrari...
Io non ho Sky, a tanti non piace il commento ecc ecc ma non si può certo dire che non offrano un servizio di altissimo livello. A pagamento, certo, ma ormai è quella la direzione, si pagherà tutto. Io ho l'abbonamanto a Motogp.com. mi serve per forza e mi trovo benissimo ma anche quello non è gratis, ora costa più di 100 euro l'anno.

Tribolo 19-04-2018 15:04

Quoto Gekko, basta guardare la soverchiante presenza di bandierine gialle sparse nei tracciati di tutto il mondo rispetto al resto.
Due settimane fa i tifosi argentini, argentini non del Mugello o di Misano, ancora un po' entrano in pista a pelare vivo il caro MM.
E tutto questo malgrado Valentino o Lamentino (chiamatelo come volete) non vinca un titolo da un bel pacco di tempo.
E' oggettivo, non di parte, che si debba tenere conto della popolarità globale di Rossi e di quanto, al suo ritiro, si dovranno rivedere gli equilibri e i budget della motogp e sicuramente tanto cambierà a livello mediatico.
A prescindere che sia giusto o meno e che piaccia o meno e che il pubblico di Rossi sia buono o cattivo o x eccetera..

Dfulgo 19-04-2018 15:06

@ Gekkonidae

...Spagnoli magari non tanti..., ...ma a giudicare dai fischi che si sentono quando MM è sul podio in svariate "piazze" del pianeta...

:-o

jocanguro 19-04-2018 15:29

Abbonato ..

Grazie Blade,
con te sempre un servizio di primissimo livello... e non si paga abbonamento
:D:D:D;)

Campa 19-04-2018 16:03

Ho letto che Rossi e Marquez non parteciperanno alla conferenza stampa con gli altri piloti ma terrano due conferenze stampa separate; era proprio necessario?

PMiz 19-04-2018 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Tribolo (Messaggio 9781663)
... malgrado Valentino o Lamentino (chiamatelo come volete) non vinca un titolo da un bel pacco di tempo. ...

Detta cosi pare che si paragoni Rossi ad un qualunque pilota che e' apparso in MotoGP durante questo anni e non ha mai vinto un titolo ...

Forse occorre fare notare che cio' che e' stupefacente di Rossi e' che ha iniziato da protagonista nel 2000 con le 500 2 tempi e dopo 18 anni e' ancora li a battagliare coi primi, oramai di una generazione successiva ...

Per rinfrescarvi la memoria, vi agevolo l'elenco dei piloti che corsero una gara in 500 nell'anno 2000:

1 Àlex Crivillé - Honda NSR 500
2 Kenny Roberts Jr. - Suzuki RGV 500
4 Max Biaggi - Yamaha YZR 500
5 Sete Gibernau - Honda NSR 500
6 Norick Abe - Yamaha YZR 500
7 Carlos Checa - Yamaha YZR 500
8 Tadayuki Okada - Honda NSR 500
9 Nobuatsu Aoki - Suzuki RGV 500
10 Alex Barros - Honda NSR 500
11 David de Gea - Modenas KR3
12 Shane Norval - Honda NSR 500 V2
15 Yoshiteru Konishi - TSR-Honda AC50M
17 Jurgen van den Goorbergh - TSR-Honda AC50M
18 Sébastien Le Grelle - Honda NSR 500 V2
19 Akira Ryō - Suzuki RGV 500
20 Phil Giles - Honda NSR 500 V2
21 Ron Haslam - Honda NSR 500 V2
22 Sébastien Gimbert - Honda NSR 500 V2
23 Callum Ramsay - Honda NSR 500 V2
24 Garry McCoy - Yamaha YZR 500
25 José Luis Cardoso - Honda NSR 500 V2
26 John McGuinness - NSR 500 V2
27 Luca Cadalora - Modenas KR3
30 Anthony Gobert - Modenas KR3
31 Tetsuya Harada - Aprilia RSW-2 500
33 David Tomás - Honda NSR 500 V2
36 Stephen Briggs - BSL 500 V3
43 Paolo Tessari - Paton PG 500 R
46 Valentino Rossi - Honda NSR 500
55 Régis Laconi - Yamaha YZR 500
56 Tekkyū Kayō - TSR-Honda AC50M
65 Loris Capirossi - Honda NSR 500
68 Mark Willis - Modenas KR3
99 Jeremy McWilliams - Aprilia RSW-2 500

E' veramente un'era geologica fa' ... :rolleyes:

Bladerunner72 19-04-2018 16:25

Ragazzi per favore, no alla partenza della diatriba, no ai soprannomi ai piloti, no alle solite beghe infinite fischi si fischi no, Macario, Bimbominkia, lamentino ecc ecc.
lasciamole ai gruppi di FB
Vogliamo dare un'impronta di informazone corretta e puntuale, di passione, di tecnica e di imparzialita, si commentano gli episodi di gara ma niente polemiche, fazionm tifo pro e contro ecc.

Grazie !!

Bladerunner72 19-04-2018 17:02

In realtà i due incontri con Marquez e Rossi sono delle unilaterali, non vengono qualificate come conferenza stampa vere e proprie. Secondo me non è una cattiva idea tornare sulla cosa dopo due settimane, a bocce ferme e dopo averci riflettuto bene sopra.

Alle 18.30 Debrief' di Marquez
Alle 19 conferenza stampa ufficiale con i piloti invitati
Alle 21.30 'debrief' di Rossi

Karmen 19-04-2018 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Gekkonidae (Messaggio 9781636)
... da qui l'errore nel tuo commento iniziale.

Che sia un errore non capisco come fai a dirlo, dal momento che al "dunque" non ci siamo ancora arrivati.... quindi puoi fare le tue ipotesi come io faccio le mie...ma solo quello.
Cmq non nego di guardare con una certa curiosità l'atteggiamento verso una persona che viene considerata alla stregua dell'ombelico del mondo... il mondo della tifoseria motociclistica si avvicina sempre più a quello della tifoseria calcistica..... "secondo me".....

Bladerunner72 19-04-2018 17:59

Si proprio per uuesto cerchiamo tutti di invertire la rotta. Inutile lamentarsi di tifo, partigianerie, polemiche se poi ci si adegua all'andazzo. Qualcuno dovrà pur iniziare e metterci un pò d'impegno. Ci si lamenta di certo giornalismo che è pro uno o contro quell'altro, del sensazionalismo da social, delle polemiche inventate.. ma s e poi si fa uguale, non cambierà mai.
Poi è assolutamente ovvio e normale che ognuno abbia un proprio pilota preferito ma questo è un altro discorso.

Pariamo di gare, che già questo fine settimana c'è giò da fare indigestione :)

Bladerunner72 19-04-2018 18:22

Sta per iniziare il 'debrief' di Marquez. Ad Austin sole e cielo azzurro, se non altro stavolta niente menate di clima.

Bladerunner72 19-04-2018 18:34

Saletta stampa pienissima, rimasti solo posti in piedi.Marc sta parlando del tour promozionale che ha fatto prima di venire qui , in Brasile.
Per ora nessuna domanda relativa all'Argentina, solite cose riguardo alla gara di domenica.

Gekkonidae 19-04-2018 18:34

@karmen ti rispondo in mp per non inquinare ulteriormente il 3d. :!:

@Blade grazie per il lavoraccio! Se riporti anche qualche nota/link dei briefing per chi non può vederli ti offro una birra...! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.