![]() |
Ma quelle originali che pile sono che durano così tanto?
|
A me è successa una cosa strana
Sistemo il cerchio anteriore, smonta bilancia rimonta Vado a casa ed il sensore posteriore (si posteriore) non funziona Dopo qualche giorno sempre cosi Chiamo il gommista e mi dice: prova a sgonfiare e a rigonfiare la gomma Taaaac, è ripartito..... io non so darmi spiegazioni |
Sostituite batterie più di un anno fa. Tutto ok! (Sgrat..sgrat...)
|
Quote:
Anto (GS 1200 '09) |
Allora effettivamente dovrei avere qualche altro tipo di problema...
Grazie per i vostri feedback :) |
...ho misurato la tensione di delle pile che ho tolto dai sensori:
- 2.9 V - 3.2 V Ho misurato sempre la tensione di quelle nuove 3.24 ÷ 3.25 V Potrebbe essere che con la temperatura calda può esserci un falso contatto di alimentazione, che pregiudica la trasmissione della lettura? |
Magari sono le pile stesse ad andare in tilt col calore 🤔
Anto (GS 1200 '09) |
Non può essere che il materiale usato per “risigillare” il sensore con il caldo si lasci un poco andare e non garantisca che la batteria non si muova causando le letture inaffidabili?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Io ho deciso che li faccio disattivare, la porto a giugno o luglio per dei lavori.
|
Quote:
|
a me succede che che il sensore della ruota non rileva la pressione e sul display viene visualizzata l'icona --:--.
cosa faccio, aspetto che la temperatura si alzi e arrivi l'estate o cambio il sensore ? grazie adv tb 2017 |
Devi cambiare la batteria se ci riesci,ci sono molti video che lo fanno vedere su you tube. Avevo gli stessi sintomi alla mia moto. Ho deciso di comprarli da un sito tedesco nuovi a buon prezzo.
|
Li hai acquistati su un sito tedesco!! Puoi dirci quale, il prezzo è se hai dovuto riconfigurarli con la centralina?
|
ho il sensore anteriore che rimane ---- la spia rdc accesa sul display e il triangolo giallo acceso.è la batteria del sensore anteriore che si è scaricata? la pressione della gomma era ok
|
Dovrebbe essere la batteria del sensore pressione della ruota anteriore, l anno scorso ho avuto lo stesso problema, ho sostituito la batteria con una nuova e per adesso tutto ok.
Inviato dal mio S55 utilizzando Tapatalk |
Buongiorno e buona domenica. Mi sto accingendo alla sostituzione delle batterie dei due sensori della mia F650Gs 2009. Una l'ho già sostituita e, alla verifica della tensione con il tester la nuova pila Duracel mi dà 3,3 volts mentre la vecchia 2,9 volts. Ora mi chiedo e vi chiedo se devo avere il dubbio che non siano le batterie ad essere scariche oppure è corretto un intervallo del valore di tensione così basso? Grazie in anticipo
|
La tensione bassa è dovuta sicuramente alla pila scarica, più è scarica più si abbasserà la tensione
Inviato dal mio S55 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Le CR2032 (Capacità della batteria 210mAh) che tutti consigliano hanno carica minore e durano meno. Hanno lo stesso diametro 20 mm...ma le 2032 sono più sottili...3.2mm contro i 5 mm. delle 2050 |
Quote:
Difatti, dubbio fugato. Oggi, finalmente, ho montato i due sensori e ho notato che quello della ruota davanti (che prima era montato nella ruota di dietro) mi ha dato subito il valore della pressione ma quello che ora è dietro ha evidenziato il valore un po' dopo rispetto a quello anteriore. In ogni caso ora funzionano tutti e due. Un grazie generale a tutti quelli che contribuiscono a fare esperienze in merito alle nostre moto. |
Buonasera a tutti, ho sostituito le batterie ai sensori della mia R1200GS del 2008, però non funzionano. Infatti rimane accesa la spia gialla. Ho letto in questa discussione che quando si sostituiscono del tutto i sensori, bisogna farli accoppiare dalla BMW. Non è che anche quando si sostituiscono solo le batterie va fatta la stessa cosa?
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |