Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485300)

jhonny05 18-04-2018 22:58

Casco Nolan N91 con il nolan NCOM, ma non si collega col TFT...dovro cambiare casco ed interfono?

piter3 19-04-2018 12:14

Carlo posso farti una domanda? Ho anche io il BTX2FM ma qualche settimana fa la Midland mi aveva risposto che stavano preparando un aggiornamento..a te quando l'hanno mandato?
Grazie:)

spanzifull 19-04-2018 12:53

da Midland per il BTX2 PRO ho ricevuto un firmware beta del 4 aprile ma si comporta allo stesso modo del firmware MWE del 23-03-18 ... Nei vari tentativi col firmware 1-15-60 del TFT, lo stesso mi e' andato in blocco parecchie volte, e l'unica soluzione e' di togliere la batteria della moto per qualche istante. Rimaneva la telefonata collegata...

Francy71 19-04-2018 13:31

Si sì grazie ho già scritto e mi hanno risposto che entro maggio dovrebbero rilasciare un nuovo firmware anche per i midland FM

Slim_ 19-04-2018 13:35

Ciao @Piter3 ! Saranno passati almeno 20 giorni. Purtroppo ho cancellato la mail....
Però attenzione, era la versione beta per Ktm, magari a quella di Bmw ci stanno lavorando subito dopo (sai noi ktmmisti siamo pochi ma sporchi, brutti, cattivi e prepotenti 😃😃).

..non è la macchina che c'ha che contaaa!!

kube 19-04-2018 14:07

Connessione Midland BTX1 PRO a TFT BMW GS

Buon pomeriggio ragazzi,
anche io mi accodo alle svariate lamentele che accusano il malfunzionamento dei midland con il nuovo sistema tft di bmw.
io utilizzo un iphone 6 con ios 11.3
ho aggiornato i midland con l'ultimo aggiornamento proposto sul sito (versione 28-3-2018)
Tutti gli abbinamenti funzionano, ma al momento di ricevere o inoltrare una telefonata...un rumore assordante si propaga negli auricolari.
Tempo fa ho contattato l'assistenza midland, e mi hanno assicurato che il problema sarebbe stato risolto in tempi molto rapidi.
Nel frattempo mi hanno tempestato di mail chiedendomi di installare sugli interfoni degli aggiornamenti.beta, ma la situazione non cambia.

Inoltre noto anche che l'applicazione BMW motorrad connected non si collega sempre al tft, nonostante sull'iphone abbia impostato la localizzazione in modalità "SEMPRE".

Sapreste dirmi se avete lo stesso problema e come l'avete risolto?

piter3 19-04-2018 17:29

Grazie Carlo! Aspetto primi di Maggio poi provo a mandare una mail :!:

afcores 19-04-2018 22:52

Ciao, io ho ricevuto un f.w. beta per il BTX1 FM il 06.04.18 ed ho fatto il seguente feedback alla Midland:

-telefono iphone 7 vers. IOS 11.3
-moto Bmw R1200 GS TFT vers. f.w. 001_015_060

paring telefono - TFT tutto ok
paring BTX1FM - TFT con + tutto ok

Funzionamento:
-Indicazioni navigatore mediante TFT e l’app BMW Connected vers. 1.4.1 si sentono benissimo, tranne la regolazione del volume che non funziona con la rotella del manubrio moto, ma con i tasti + e - del BTX.
-idem per la musica (file contenuti nel telefono)
-sento inoltre l’audio di qualsiasi notifica in entrata, sms, whatzapp, ecc.
-NOTA DOLENTE LE TELEFONATE.... controllate con la rotella del manubrio, non si sente nulla sia in entrata che in uscita. Nessun rumore di sottofondo.

duck70 25-04-2018 22:07

SMH5-FM non funziona con il connectivity.
Questa la posizione ufficiale Sena dopo aver aperto una segnalazione al supporto:

Our top management are already working on this matter in order to fix the compatibility issue between the BMW bike and our SENA units.

Speriamo ....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Thomas 68 28-04-2018 23:54

Ciao a tutti ! Oggi ho ritirato la mia gs esclusive con connectivity e ho provato a connettere cell e interfono. Ho un Samsung A3 ( 2017) e un Cardo G4 .
Connessi entrambi, il tft li vede ma non riesco a sentire né i file musicali né le telefonate.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Francy71 29-04-2018 21:22

Ciao ragazzi. Pur non potendo ancora connettere il BT next al tft, ho collegato ugualmente il telefono, un Iphone 6S.
l'altro giorno mi è capitata una cosa strana. Avevo il telefono collegato al tft e sono entrato nelle impostazioni bluetooth del telefono e ho cliccato su Nav VI per collegarlo al navigatore. Stranamente il telefono si è connesso al navigatore, in quanto sentivo benissimo le indicazioni di svolta, ma è rimasto collegato anche al tft. infatti continuavo ad avere sul Tft il segnale del limite di velocità e il simbolo del telefono connesso.
Quini il telefono può supportare doppia connessione bluetooth.
Chissà se anche alcuni interfoni possono connettersi con entrambe. altrimenti come spiegare quello che riesce a fare OIDOMA?

oidoma 29-04-2018 22:25

Il mio interfono Bmw, quando è connesso al navigatore sente le indicazioni ed è collegato al casco del passeggero per parlare, le telefonate passano dal navigatore, anche se il telefono è anche collegato al TFT.

spanzifull 03-05-2018 12:10

Domanda: qualcuno ha provato il TFT con il "Caberg just speak s"?
Inoltre, per chi ha fatto il tagliando con aggiornamento, mi confermate che l'ultima versione del software TFT e' la 1_15_90?

oidoma 03-05-2018 12:11

Confermo la versione, tagliando eseguito lunedì

albynew 03-05-2018 18:23

Io ho provato a collegare dei volgari auricolari bluetooth multipoint da 25 euro, supportando la doppia connessione li ho associati contemporaneamente al TFT e al Garmin VI, idem con iPhone, musica e indicazioni stradali a disposizione con entrambi (TFT-NAV), unica cosa non a disposizione il comando del volume.
Peccato che avere degli auricolari sotto il casco è impossibile.
Vorrei provare con un altoparlante impermeabile con le stesse caratteristiche (con mic compreso) ..😎

Thomas 68 04-05-2018 12:53

Qualcuno ha il mio stesso interfono , ovvero il Cardo G9x ?
Riesco a connetterlo al tft ma non sento audio né di telefonate né di musica

Dfulgo 04-05-2018 15:19

...si confermo con Cardo G4 & 9..., ...attendiamo aggiornamento Cardo.

:-o

Gioy87nood 05-05-2018 22:09

Ragazzi sapete dirmi se schubert sc10u è compatibile con il tft??

Zinnibiri 05-05-2018 23:04

Si è compatibile perfettamente. L'unica funzione che non funziona é la regolazione del volume con il rotellone. Devi impostarla con i tasti + e - all'interno del casco.
Sinceramente io un vota impostato il volume non lo tocco più. Per il resto funziona tutto cioè navigatore, media, telefono.

Gioy87nood 06-05-2018 08:49

Sai dirmi la tua versione tft ed il modello di cellulare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.