![]() |
Johnatan Rea ha annunciato la sua partecipazione alla 8 ore di Suzuka, farà squadra con Leon Haslam e il giapponese Watanabe.
|
Penso che anche un koala si sarebbe accorto del problema della moto di Marco in questa gara 2....un coraggio da leone!
1100 GS forever |
Grande Chaz, abbastanza sorprentente l'esito di Gara 2 con diversi protagonisti di ieri che oggi sono andati in crisi forse è cambiato qualcosa a livello di aderenza e temperatira
Certo a questo punto è evidente che il nuovo regolamento ha effettivamente rimescolato le carte, qui Kawasaki aveva sempre vinto e la Ducati mai, stavolta vittoria di Rea ieri con un secondo di vantaggio ed oggi Kawasaki dal podio, per Ducati doppio podio ieri e vittoria oggi |
... Laverty si sa come sta?
... e sul ritiro di Tom Sykes? |
Melandri oggi ha dovuto guidare un cavallo imbizzarrito. È veramente imbarazzante come sembra non riescano a sistemargli la moto per evitare gli ondeggiamenti. Rea è sicuramente il pilota più forte della sbk ma quando ha un po’ di difficoltà incomincia a sbagliare come ai tempi della Honda dove doveva sopperire a un mezzo inferiore.
|
Anche Rangheri e Temporali pensavano al discorso fisico per melandri, e in effetti non c'è altra spiegazione. E credo che almeno su certe piste sia ben difficilmente risolvibile
|
Non sono un pilota e nemmeno un tecncico ma se la moto di melandr x quattro gare presenta sempre una criticitco e gli sbacchettamenti e,le altre due ducati non presentano tale criticità ,significa che dipende dalle sue i dicazio i x la messa a punto
O no? Non mi srmbra che xavi sia un pa ettone di cemento rispetto a marchino?! Anche lui sembra minutino ... |
Serafino Foti spiega il problema
https://www.moto.it/superbike/sbk-20...soluzione.html |
Propenderei per l'"O no!"
1100 GS forever |
Ma Melandri è minuscolo, io sono 1,70 e non mi arriva manco alla spalla. Non è solo il peso, anche l'altezza e le leve di braccia e gambe aiutano negli spostamenti. Vi ricordate i 'capigiri' di Capirex in qualifica cn la Desmosedici che lo sbatacchiava da tutte le parti?
|
Ma quando Mela guidava una BMW che non sbacchettava, ma con sempre risultati penosi, quale altro problema ci sarebbe stato?.......era una altra moto, era troppo potente, era troppo pesante...ecc. ecc.
Sottolineo che il Mela non mi sta ne simpatico ne antipatico ma vederlo in pista sempre con figure da secondo piano, anche terzo o quarto, e vedere chi con una moto come la sua fa scintille, fa errori ma ne esce, perde ma con caparbietà riparte come un fulmine, mi lascia perplesso e comincio a non capire più chi nutre speranze fino ad ora del tutto ingiustificate. Se al prossimo gran premio venisssi smentito ne sarei più che felice. |
Bel round, in particolare la prima parte di gara 2.
Come molti trovo impressionante lo sbacchettamento della moto di Melandri. In rettilineo vederlo così fa davvero paura. Se non risolvono il problema è un limite che lo condizionerà per tutto il campionato. |
Quote:
Nel 2012 è quello che ha vinto più gare di tutti, compreso Biaggi e Sikes! Ma forse non è quelllo che volevi sentirti rispondere....meglio Melandri fa schifo! 1100 GS forever |
Fra l'altro non capisco bene perché se il suo compagno fa scintille....è dietro di lui di 10 punti!
1100 GS forever |
Quote:
|
Sarà, ma per me è più basso, me lo son trovato vicino a Eicma e per me non arriva a 1.60. Più piccolo di Capirossi.
|
Avrà barato nell'ufficialità!
|
Ahah no dai non credo, la sensazione visiva era quella.
|
No dai che sia minuto si ma mica un nanino, alla fine il motociclismo è uno dei pochi sport in cui possiamo assistere a fisicità più disparate senza discriminazioni. Ora, si fa per parlare è ovvio che a chi Marchino non sta particolarmente simpatico ogni scusa è buona per percularlo come lo è per i tifosi rimarcare quanto è bravo alla fine, se si è arrivati a questo è anche perché lui ci ha messo del suo coltivando consensi e detrattori come per tutti.
Stoner, ha fatto quello che ha fatto essendo un pezzo di marcantonio da 170 x 58 kg, ci sono maratoneti più robusti. La cosa che più mi fa pensare più che Macho, che per me rimane sempre un gran pilota e che non ha perso 30kg in una sera, è Ducati che non sia riuscita a trovargli la quadra, perché non ci può nascondere dietro al pilota leggero/pesante con anche tutte le agevolazioni del regolamento. |
la Panigale è una moto diversa e partiolare, bisogna capire questo. E non è detto che tutti ci vadano forte e la sappiano interpretare, non dimentichiamo che un certo Carlos Checa ci ha chiuso la carriera finendo all'ospedale. Non ci è riuscito Giugliano che magari non sarà Bayliss ma se è arrivato in Ducati ufficiale evidentemente in moto ci sa andare. Il primo a vincere con la Panigale è stato Chaz, e solo due anni fa, con il progetto che aveva già quattro anni di sviluppo. Io non avrei scommesso due lire che Melandri potesse vincerci una gara, non perchè sia scarso ma perchè per me, da profano ignorante, quella moto, per lui, è la meno adatta del pianeta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |