Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gs 1200, quello che non mi piace (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48467)

Riccardo 12-11-2005 09:29

Quote:

Originariamente inviata da EnroxsTTer
questo e' un pregio non un difetto!!!! :lol:

...e la mia battaglia contro i bloccadischi continua... :confused:

in che senso scusa? anch'io non digerisco quelli che trovi nelle patatine. Ci sono dei signor bloccadisco! (vedi Abus Granit Quick)

Riccardo 12-11-2005 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Dave
per comprare un gs che di serie esce con le ruote in lega, MI DEVONO PAGARE............!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
ho sempre deprecato e "deriso " la Varadero ( che sembra il nome di una pomata per le emorroidi) per quegli osceni cerchi in lega e loro che fanno?
LI COPIANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
orrore :mad: :mad: :mad: :mad:

a questo punto l'unica differenza nel passaggio dall'Africa Twin(+ bella) alla Varadero ( + brutta) e dal 1150GS (+ bello) al 1200GS (+ brutto) sta nella "potenza" del marchio:
la Honda ha fatto un buco nell'acqua
la BMW vende ugualmente

Assolutamente non condivido questo valutazione.
Con il 1200 la Bmw ha fatto un salto evolutivo di 10 anni e le prestazioni lo dimostrano. I cerchi in lega per chi non fa fuoristrada sono sicuramente meglio di quelli a raggi più pesanti. Il Varadero non è l'evoluzione dell'AT e non è assolutamente confrontabile.
Comunque è un classico che i possessori del modello precedente sostengano sia più bello del nuovo, vendo auto e quando esce il nuovo modello puntualmente arrivano i clienti con il modello precedente e 3 su 5 dicono: 'preferisco la mia, perchè qui.... guarda la....' .
Il GS 1200 è l'evoluzione del 1150 e giustamente ne richiama l'estetica ed è stato migliorato sotto tutti i punti di vista e per il sottoscitto la leggerezza unita alla potenza è un pregio e non un difetto.
Adesso esce il 1200 S e tutti a dire che è peggiore del 1100.
Che stufita...

barbasma 12-11-2005 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo
in che senso scusa? anch'io non digerisco quelli che trovi nelle patatine. Ci sono dei signor bloccadisco! (vedi Abus Granit Quick)

si ma a cosa servono?

alzano la moto di peso e la mettono sul furgone...

Riccardo 12-11-2005 09:58

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
si ma a cosa servono?

Ovvio che non esiste la soluzione tatale. Io risolvo con bloccadisco+antifurto elettronico. Poi se vogliono ti puntano la pistola al semaforo e te la portano via.

Pier_il_polso 12-11-2005 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
si ma a cosa servono?

Prova ad alzare di peso un "catenaccio" di ferro come la 1150 ADV, che pesa come una 500 fiat.... ;)

barbasma 12-11-2005 10:06

in due la sposti... se ha solo il bloccadisco...

barbasma 12-11-2005 10:07

Quote:

Ovvio che non esiste la soluzione tatale. Io risolvo con bloccadisco+antifurto elettronico. Poi se vogliono ti puntano la pistola al semaforo e te la portano via.

se hai l'antifurto il bloccadisco non serve a nulla... soldi buttati...

devi legarla ad un oggetto fisso... almeno come deterrente... perchè comunque volendo segano tutto... qualsiasi cosa... ma devono farlo di giorno in un luogo affollato però...

Dave 12-11-2005 10:08

Quote:

Assolutamente non condivido questo valutazione.

vabbè, ognuno ha le sue opinioni ed è giusto che sia così

Quote:

Con il 1200 la Bmw ha fatto un salto evolutivo di 10 anni e le prestazioni lo dimostrano. I cerchi in lega per chi non fa fuoristrada sono sicuramente meglio di quelli a raggi più pesanti. Il Varadero non è l'evoluzione dell'AT e non è assolutamente confrontabile.

sul salto evolutivo sono dubbioso, tanti problemi come sul 1200 la BMW non ne ha mai avuti.Sull'enduro i cerchi in lega sono un must almeno esteticamente..se a chi non fa fuoristrada non servono forse non servirebbe neanche un GS, saranno più pesanti ma son più belli, e poi tutta sta storia del peso, ma che la portavate in spalla la moto?
il Varadero doveva essere la continuazione dell'AT invece è stato l'inizio di un :toimonst: a due ruote

Quote:

Comunque è un classico che i possessori del modello precedente sostengano sia più bello del nuovo, vendo auto e quando esce il nuovo modello puntualmente arrivano i clienti con il modello precedente e 3 su 5 dicono: 'preferisco la mia, perchè qui.... guarda la....' .

puoi anche avere ragione, l'occhio si deve abituare all'inizio e dico all'inizio

Quote:

Il GS 1200 è l'evoluzione del 1150 e giustamente ne richiama l'estetica ed è stato migliorato sotto tutti i punti di vista e per il sottoscitto la leggerezza unita alla potenza è un pregio e non un difetto.

la potenza...................ad un BMWuista classico della potenza non è mai fregato nulla( o poco) altrimenti i vecchi 2v non se li sarebbero filati nessuno.
Chi vuole moto potenti dovrebbe comprare altro

Dave 12-11-2005 10:26

ah ,dimenticavo che riguardo al salto evolutivo, in fatto di materiali c'è stato, ma all'indietro................. :lol: :lol: :lol: :lol:
tanto per dirne una la strumentazione, gli specchietti, i blocchetti comandi con i vari contenitori di liquido freni ect ect, sono degni di una moto che costi la metà..tipo che sò , il Supertenerè

Guanaco 12-11-2005 12:46

Quote:

...
5- attira gli sguardi invidiosi dei possessori del 1150
...

Come ti sbagli...

:)

gaetanocallista 12-11-2005 13:34

quello che a me non piace del 1200 è la leva cambio troppo lunga, il senso di alleggerimento sull'ant. quando sei in piena accelerazione e il tiro ai bassi, inferiore rispetto al precedente.

mistral 12-11-2005 13:44

Quote:

5- attira gli sguardi invidiosi dei possessori del 1150 :lol:

Il mio sguardo è tutt'altro che d'invidia....proprio il contrario !! :D :D

EnroxsTTer 12-11-2005 13:59

Quote:

non esistono "signor bloccadisco" sul mercato non c'e' nulla che duri oltre i 10 secondi alle mani di un esperto. e in generale durano 1-2 secondi.

Riccardo 12-11-2005 17:28

Quote:

Originariamente inviata da EnroxsTTer
non esistono "signor bloccadisco" sul mercato non c'e' nulla che duri oltre i 10 secondi alle mani di un esperto. e in generale durano 1-2 secondi.

Evidentemente non sai di cosa parli. Questo
http://www.hostfiles.org/files/20051112052721_abus.jpg
non lo apri in 10 sec. Se ti va bene riesci a tagliarlo in 30 min.

tommygun 12-11-2005 17:33

Ho il sospetto che stia per ricominciare una di quelle dispute infinite............
:lol: :lol: :lol:

fabsalem 12-11-2005 18:35

Sotto la sella non trova posto nemmeno il bloccadisco ma solo l'Abus Granit ad arco, invece il lucchettone giallo, sempre Abus, che hai mostrato puoi fissarlo con la sua staffa al triangolo pedalino passeggero dx.
Saluti e buona strada a tutti.....

Boxer 12-11-2005 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Pizzo
Quoto 100%.
Perchè ca@@o lo fanno solo in carbonio?

Ah perchè fa pendant con le altre cagate in carbonio che ovviamente uno ha già montato prima.....

Stupido io a non pensarci prima.......

;) ;) ;) ;) ;) ;)

Io l'ho acquistato in Deutschland a 50€ in vetroresina verniciato nero metallizzato (usato pari al nuovo).
Salutoni.
Boxer

Boxer 12-11-2005 18:41

Quote:

Ci sono due prezzi, chi mi traduche cosa vogliono dire? non è che c'è una versione in laminato plastico a 55 eurozzi :cool:

55€ costa solo la verniciatura!!!
Salutoni.
Boxer

Pier_il_polso 12-11-2005 18:50

Quote:

Evidentemente non sai di cosa parli. Questo
http://www.hostfiles.org/files/20051112052721_abus.jpg
non lo apri in 10 sec. Se ti va bene riesci a tagliarlo in 30 min.

Tempo fa superwheels fece una comparativa su questi aggeggi, prendendone in esame una ventina, e risultò che quasi tutti si riusciva a romperli in pochi secondi (usando metodi che preferirono non scrivere), tranne questo, che non riuscirono a romperlo nemmeno dopo 30 minuti.....
Ovvio che pochi giorni dopo lo andai a comperare (Settembre 1999), ed ancora oggi lo uso tutti i giorni sulla mia moto ;)

fabsalem 12-11-2005 19:05

Pier lo metti al disco anteriore e dove lo blocchi in movimento?
Saluti e buona strada!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.