Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Trombe (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484119)

robertag 09-10-2018 19:18

..pure il mio....

Inviato dal mio GALAXI Note4 utilizzando Tapatalk

brag 09-10-2018 19:31

Behh, se c'entra la "Nautilus Stebel" che vendono vari fornitori ci dovrebbe entrare anche una sola di quelle che ho preso. Magari bisogna fare una staffetta ... non so, vedremo quando arriva. Per prima cosa proverò se l'impianto la sopporta, e poi vedrò se è possibile installarla senza che interferisca.

robertag 09-10-2018 19:37

..infatti non capito come fanno a farcela stare....io già ce l'avevo e ho dovuto rinunciare; non ho trovato soluzione. Poi ho provato anche con una Nautilus scomposta ( ho pue quella) ma nulla da fare...se qualcuno di voi ci riuscisse mi faccia sapere...birra pagata...

robertag 09-10-2018 19:38

...anzi pizza pagata[emoji106][emoji106]

carlo.moto 09-10-2018 19:43

Per togliere quel cicalino da ZIP di serie avevo pensato di metterci il clakson della veccia micra, un trillo forte e fastidioso, ma non conosco l'assorbimento e ho dovuto rinunciare

robertag 09-10-2018 19:45

Se non sono ad aria solitamente stanno sempre su 4/5Amp.

brag 09-10-2018 20:05

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=lga7yPF3TT8[/YT]

questo è il video della Horning :-|

robertag 09-10-2018 20:08

Si lo avevo visto ma io non sono riuscito a non farle toccare con qualche ammenicolo della moto...poi comunque quella è una monoalbero proprio come avevo io; li lo spazio abbondava..

Duddits 09-10-2018 20:37

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 9915539)
..infatti non capito come fanno a farcela stare....io già ce l'avevo e ho dovuto rinunciare;

Io ci ho fatto stare una coppia di Fiamm ST80 bitonali, è una menata ma ci vanno, occorre però fare una staffa apposita con un profilo in acciaio ad "L" tagliato e forato nel modo giusto, oltre che piegato per centrare le trombe nel senso dx-sx. Indispensabile poi prendere corrente diretta da batteria o presa 12V a destra ed utilizzare il connettore originale solo per pilotare un relè, altrimenti sulla mia di settembre 2014 si impallava il canbus. Provate bene prima sterzando al massimo a destra e sinistra che le nuove trombe non tocchino i foderi forcella altrimenti ve li grattugiate.

robertag 09-10-2018 20:40

..si duttits. ..infatti ne avevamo già parlato; grazie anche alle tue foto sono riuscito a montarne una con staffa dedicata...ma le stebel non so proprio come facciano a starci...

brag 29-10-2018 15:46

Rif post #34 , mi sono arrivate le trombe.

Ho montato la LOW ed è plug & play; si utilizza il cavetto in dotazione e basta orientare il "corno" leggermente indietro (così non entra neanche acqua) e non interferisce con nulla. 5 minuti di lavoro ;)

Provata varie volte e lungamente (per quanto possibile, visto che ho dei vicini) ed ha funzionato sempre perfettamente senza abbassamenti di tono.

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=1_mrXiQtRI0[/YT]

Added: per avere il connettore adatto ho ordinato il modello per "3 Series (E46)"

flu 03-05-2019 14:33

ciao brag, hai avuto qualche prbm con quelle di Aliexpress, l'impianto regge ? ne hai montata una sola o la coppia !

grazie

brag 03-05-2019 14:42

Nessun problema,
montata una sola (la LOW) al posto dell'originale,
l'impianto regge bene e trombo parecchio :lol: :lol:

P.S.: il suono del video fatto al chiuso non è molto reale ;) ; per quanto mi riguarda sono soddisfatto :)

flu 03-05-2019 14:52

grazie mille !

Enzino62 03-05-2019 18:29

Trombe

Montata anche io domenica quella AliExpress. Molto soddisfacente e l’impianto regge benissimo. Bisogna fare attenzione dopo il montaggio a girare a dx e sx la forcella e trovare la posizione in cui non tocca.
Grazie a Brag soldi spesi bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

flu 09-05-2019 11:59

ieri montato le Wolo di Hornig ... buon prodotto e suono da truck americano [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]... il montaggio casalingo è abbastanza laborioso poiche le info contenute nella confezione sono ai minimi termini ma c’è un tutorial sul sito .... solo che non dice quali e come sono le parti de lla carenatura destra da smontare, quindi sono andato per tentativi ... per info : le parti da smontare sono sia l’inferiore nera che la superiore ( quella dello scarico radiatore che la fiancata anteriore .... insomma tutto il lato ![emoji51][emoji51][emoji51] attenzione che le viti hanno lunghezze diverse e sono di due tipi, inoltre la parte anteriore ( quella colorata ) ha due incastri ed un attacco superiore con un velcro adesivo ....
Insomma per me sono state un paio di ore di lavoro, ma ne è valsa la pena ... ora quando trombo la gente si gira stupita ( doppiosenso NON voluto ) !![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.