Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   video 950 supermoto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48395)

Riccardo 11-11-2005 23:17

1- il video è istigazione a delinquere di stampo stradalpiratesco
2- il supermotard è una moto che istiga alla delinquenza (ho avuto un Husky SM e posso assicurare che la ruota davanti è sempre per aria)
3- con un CFR 450 gli giri intorno prima di sparire nell'iperspazio
4- con un GS 1200 fai le stesse cose che fai con questa Supermoto

bioffy 11-11-2005 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo
2- il supermotard è una moto che istiga alla delinquenza (ho avuto un Husky SM e posso assicurare che la ruota davanti è sempre per aria)

Secondo me:
1-vero
2-delinquenza? forse ad aprire un po' troppo la manetta, si
3-non così clamorosamente, ma vero
4-non credo ;)

navarone 12-11-2005 00:16

La parte del video che ho apprezzato di più è stata quella in cui il Tizio si è fermato sul dirupo.

Ho pensato: "Vuoi vedere che questo tipo è talmente tosto da tirarlo fuori ex abrupto e farsi una pisciatina tra un'impennata e l'altra?" :cool: .

Invece ammirava il panorama... ...lui!

:mad:

Dave 12-11-2005 00:22

Quote:

Originariamente inviata da Icio71
NON PROVATE MAI UNA KTM.....provoca DIPENDENZA!!! :D :D :rolleyes:

nel senso che ti fà venir voglia d'iniziare a farti per dimenticare la brutta esperienza ?....... :lol: :lol: :lol:

barbasma 12-11-2005 00:26

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo
SI
PUO' DARSI MA RISCHI MOLTO MENO CHE UNA R1
NON SONO COSI' CONVINTO, DIPENDE DAL RAPPORTO PESO POTENZA
IMPOSSIBILE DATO CHE LA SM950 HA LIMITI DI PIEGA MOLTO MAGGIORI, MA SI TRATTA COMUNQUE DI USO FORTEMENTE AL LIMITE

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Riccardo 12-11-2005 09:52

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Il GS 1200 NON ha limiti di piega :cool:

http://www.hostfiles.org/files/20051..._aldo+3big.jpg

barbasma 12-11-2005 09:55

beh permettimi di contraddirti dato che tocca con i cilindri... ;)

comunque non si pretende che il GS sia più veloce in curva di una SM950 che è fatta apposta per quello e monta coperture sportive.... sarebbe assurdo...

Riccardo 12-11-2005 10:00

Quote:

beh permettimi di contraddirti dato che tocca con i cilindri... ;)

Mi sembra difficile da credere visto che non toccano girtando in pista a Varano, parli per esperienza personale?

barbasma 12-11-2005 10:04

sul 1200 mai provato... ma comunque non significa nulla... se non tocchi cede prima la spalla della gomma... è un 150...

in quel senso allora anche la mia KTM950ADV piega come il GS... posso grattare le pedane senza problemi...

stiamo parlando di limiti di piega... un SM percorrerà sempre più velocemente una curva stretta di qualsiasi moto... se guidata logicamente da uno bravo... sennò si finisce come nel discorso sulla KR contro la R 1 dove si sono scritte delle minkiate colossali... :lol:

pepot 12-11-2005 12:53

Quote:

Originariamente inviata da rockster1150
MA.VI. mi sembra una puzza di concessionario!!!
Spero non sia un tuo parente... :lol: :lol: :lol: :lol:

sono andato da de rosa a via marina

bioffy 12-11-2005 14:28

Quote:

stiamo parlando di limiti di piega... un SM percorrerà sempre più velocemente una curva stretta di qualsiasi moto... se guidata logicamente da uno bravo... sennò si finisce come nel discorso sulla KR contro la R 1 dove si sono scritte delle minkiate colossali... :lol:

100% (a parte il "qualsiasi moto"... un SM monocilindrico, più leggero, i tornanti li fa ancora meglio, penso)

Resta comunque il fatto che, a parità di pilota, la mia moto va su per le montagne più in fretta del GS...
Parimenti io in autostrada mi spezzo in due dopo 200 Km e col GS scendevo fresco come una rosa...
Ma non vedo il problema del confronto: sono due moto con filosofia e obiettivi diversi, a che scopo confrontarle?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.