Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Rumorosità gs adv 2018 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=483377)

Spice 04-03-2018 22:48

Quote:

Originariamente inviata da GELANDERSTRASSE (Messaggio 9743367)
...ma perche' nn vi godete la moto ?.:mad:..dopo il sesto gs ,ultimo il my'17 TB tutte ste' seghe mentali mica me le faccio se sferraglia ,se il cambio fa klonk in prima ..etc......e' semplicemnte un GS si assesta dopo i 10mila e diventa un orologio a 20mila come hanno fatto tutte le precedenti 6 GS... ...poi naturalmente IMHO:(

La moto me la godo eccome.... è il mio mezzo di trasporto per tutto l'anno e ti do ragione quando dici che dopo i 20K si sciolgono e diventano ancora piu fantastiche.
Per il resto ti posso garantire che non sono seghe mentali, la rumorosità è anomala e ben differente dalle altre uguali provate o dalla mia precedente MY14 con 30.000 km .
la sensazione che ho ricevuto subito dopo il ritiro è stata quella di un motore gia navigato con almeno 80.000km

Spice 04-03-2018 22:49

alle volte sembra diesel :rolleyes: :lol:

redbaron57 04-03-2018 23:12

Sarò fortunato ma io con l'ADV 2018 tutti sti rumori non li ho. L'audio al #36 è in effetti preoccupante e anch'io cercherei di individuare la causa, è vero che c'è la garanzia ma prevenire è meglio che curare

Slim_ 05-03-2018 07:36

@GELANDESTRASSE, ma ti è scappato il Rottweiler dell'avatar?😄😄😅

Spice 05-03-2018 11:37

portata stamattina dal concessionario, gli ho anche fatto sentire l'audio e speriamo bene.
mi hanno dato una gs in sostituzione che risulta molto piu silenziosa della mia.....

albatros1 05-03-2018 12:41

Fate bene a chiedere a altri posssessori di gs euro 4 se anche la loro moto fa rumori almeno capite se è normale o no
Certo che migliorano la moto su alcune cose come cambio è trasmissione più dolce senza giochi e poi peggiorano il rumore del motore
Mi è passata la voglia di sostituire la mia euro 3 con la 4 😡

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spice 05-03-2018 12:58

Quote:

Originariamente inviata da albatros1 (Messaggio 9743591)
Fate bene a chiedere a altri posssessori di gs euro 4 se anche la loro moto fa rumori almeno capite se è normale o no
Certo che migliorano la moto su alcune cose come cambio è trasmissione più dolce senza giochi e poi peggiorano il rumore del motore
Mi è passata la voglia di sostituire la mia euro 3 con la 4 ��

Bisognerebbe iniziare a fare come con l'usato, prima provo la moto con targa prova e se va bene me la immatricoli e solo a quel punto ti lascio la mia che conosco bene ;) :cool:

kenfight80 05-03-2018 13:30

Quote:

Originariamente inviata da albatros1 (Messaggio 9743591)
......Mi è passata la voglia di sostituire la mia euro 3 con la 4 😡

Anche a me ....

albatros1 05-03-2018 13:30

Ahahha

Lupa 05-03-2018 13:40

Buongiorno se può interessare quel rumore tra l'altro molto forte l'ho avvertito anche io sulla mia rt lc del 2015 con 35.000 km, considerare che la moto l'ho ritirata dall'officina una settimana fa dopo avermi sostituto in garanzia tutto il cambio e la frizione per una modica somma di euro4.300. Aggiungo inoltre che quel rumore per il momento l'ho avvertito una sola volta da fermo nell' andare a mettere la prima marcia, aggiungo inoltre che contestualmente al rumore la moto era come bloccata, staccavo la frizione per partire ma la moto rimaneva ferma. A questo punto ho messo a folle e poi rimesso la prima , rumore sparito e mai più ripresentato . Sono terrorizzato speriamo bene.

kenfight80 05-03-2018 13:43

Come mai sostituito cambio e frizione? che problemi avevano?

Lupa 05-03-2018 14:20

Praticamente a caldo è in particolar modo nel traffico, la corsa della frizione si allungava notevolmente tanto da darmi fastidio nelle ripartenze. Decisi così di portarla in officina e dopo essermi sentito dire dai collaudatori che erano solamente mie paturnie si sono decisi a riscontrate l'effettivo problema .

kenfight80 05-03-2018 14:37

Cavolo, considerando come hanno le braccine corte, per sostituire anche il cambio avranno riscontrato un problema grave....

gianfrynco 05-03-2018 18:31

In effetti se non fosse stato così non l'avrebbero cambiato.

Spice 05-03-2018 21:46

anche sulla mia precedente My14 lamentavo un problema simile alla frizione, e cioe che a freddo era perfetta mentre a caldo si spostava continuamente il punto di stacco.
dopo essermi lamentato per 25ooo km alla fine mi hanno sostituito il kit frizione in garanzia anche se scaduta.
il problema stava nel cestello che nelle prime serie si ovalizzava col calore e quindi a caldo si dilatava quel tanto che bastava a farla "incastrare"...

Spice 06-03-2018 12:35

@carloborghese ti ho inviato i files audio per mail visto che non riuscivi a sentirli, ma se hai ulteriori domande forse è piu opportuno farle quì in modo da consentirne la lettura agli eventuali interessati.
Comunque alla tua domanda se la mia fa rumore in accelerazione, ti posso dire che non lo noto e se dovesse farlo sarebbe secondario al rumore principale.
Saluti

Spice 10-03-2018 11:51

Passato ieri da conce, mi ha detto di aver ordinato gli alberi a cammes per sostituirli.... stiamo a vedere...
intanto mi hanno dato un gs in sostituzione che non fa assolutamente quel rumore, l'ho detto al capo officina il quale mi ha risposto che la rumorosità si è verificata su alcune rallye, mi ha invitato infatti a tornare il giorno dopo (ieri) per farmi provare una rallye al momento fuori.
Ieri ho fatto il cambio moto e devo dire che questa rallye non fa il mio rumore però mi sembra di avvertire un battito in accelerazione , forse come quello descritto da @carloborghese .....
insomma, mamma bmw è come un albero di banane, non ne fai mai una dritta :):)

Fridurih 10-03-2018 12:21

@Spice...quanti km hai adesso?

Spice 10-03-2018 14:23

circa 11.500 ma il rumore l'ho percepito subito ed al talgiando dei mille lo avevo gia comunicato

Fridurih 10-03-2018 14:45

è vero lo avevi già scritto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.