|  | 
| 
 In realtà esiste anche la possibilità di acquistare moto più basse :):):) | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Ma acquistando la sella ribassata, rimane "luce" tra la sella pilota e passeggero? Grazie | 
| 
 No, pero' il passeggero fungera' anche da periscopio...:lol: | 
| 
 Milling cosi non mi sei d'aiuto. Sto aspettando la nuova ADV con sella standard, se prendo la sella bassa (che dovrebbe essere quella della standard) non dovrebbe fungere da periscopio :lol: visto che si cambiano tutte e due.Giusto? | 
| 
 Quote: 
 :-o | 
| 
 Mark, cambi solo la sella pilota, non quella del passeggero. Normale quindi che il passeggero  risulterà' un po' piu' alto rispetto a te. Le selle sono: bassa, standard, alta. | 
| 
 Grazie Milling, ADV Exclusive ha la sella nera con una fascia grigia ai lati, la sella bassa da configuratore viene chiamata "sella bassa nera", sia pilota che passeggero. | 
| 
 ADV ha selle diverse...Hai ragione.E anche piu' comode  ho sentito. | 
| 
 Innanzitutto per la ADV un consiglio fondamentale: PROVALA!! Dico la mia epserienza, Sono "alto" 1,70 e ho una ADV my2018 con la quale mi trovo benissimo!! Prima avevo un GS STD My 2016. Rispetto alla Std, con la ADV devi fare più attenzione nelle manovre da fermo e qualche cm in più di gamba è sicuramente utile...... Ma se la inclini troppo non la tieni neppure sei un gigante. Non ho mai visto persone di 180 cm e oltre, gestire da fermo un'ADV come se fosse un Caballero125 ... anzi E comunque un po' di forza fisica è necessaria anche con la Std... provate ad inclinarla troppo e poi vediamo chi la tiene :-p Oltre all'altezza conta molto l'altezza del tuo cavallo (se hai le gambe un po' corte è un problema). Ancora di più conta la dimestichezza con moto grosse. Le uniche moto con cui mi sono trovato in imbarazzo per l'altezza della sella sono state il KTM 990ADV e il GS 800. In conclusione e sulla base dell'esperienza personale, secondo me l'ADV è sicuramente una moto impegnativa per via del peso, MA il fatto che sia una moto solo per chi è alto almeno 1,80 è la classica leggenda metropolitana.;) | 
| 
 Quote: 
 di qualunque marca o modello esse siano. Il boxer ha il vantaggio che rispetto ad altre si corica meno e si solleva con meno difficoltà . | 
| 
 Giusto :thumbup: | 
| 
 Qualcuno ha montato la sella adv su 1250 std? Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk | 
| 
 Sono 1,71 ADV 1250 quasi sempre in coppia, basta qualche accortezza e si va sereni... nelle manovre complicate scendo e la sposto, non tornerei indietro felicissimo. | 
| 
 Altezza sella Adevdnture Quote: 
 Scusa mark ma la sella del passeggero nell adv si puo avere piu bassa del normale? Questa sella bassa passeggero per adv si monta su std? Vorrei abbassare il passeggero Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | 
| 
 Non so risponderti,  al momento ho la sella standard su ADV, non ho più approfondito l'argomento. Ciao | 
| 
 Per la sella pilota.   Avete già parlato di questo kit ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bd5281105f.jpg | 
| 
 adv ribassata sono alto 1,75 presa ADV1250 exclusive RIBASSATA con 150 euro in piu all'ordine. tocco perfettamente a terra...piego in curva molto meglio..insomma spesa ottima. | 
| 
 E pensa a me che sono a stento 1,70. Ribassata HP e problemi finiti! | 
| 
 Ho una Adv 1250 exclusive con sella di serie ed essendo alto 1.75 pensavo di avere difficoltà di gestirla da fermo, ho comperato il kit di tamponi che riducono di 1 cm altezza sella. Non è che cambi molto la situazione ma qualcosa è migliorato. Con la Adv credo che influisca di più l'esperienza di avere gestito grosse moto in precedenza. | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |