Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   test su filtri aria sprintfilter (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482495)

Diavoletto 16-01-2018 11:04

......bha a me ha detto ....che non e´passato per rispetto ai vecchi....

ho sempre pronto lo screenshot, se serve.

aspes 16-01-2018 11:06

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 9699721)
perche´ se hai una taratura che in condizioni normali ti secca il 14% della potenza vuol dire che sta dando troppa benza....consumi tanto, bruci di merda...

se rimappi con valori corretti secondo me trovi le stesse prestazioni che hai col filtro zam...

il filtro zam non ti esce tutti sti cavalli......suvvia...ragazzi....porcaccialazozza. ...

Ci si ammazza per due cavalli in sala prova poi arriva pino dei palazzi con filtrino delle sigarette.....e via 15 cv......

non dirlo a me che ho sempre sostenuto quello che dici tu:lol::lol:. Devo dire comunque che la mia moto non consuma affatto tanto e va molto bene. Il fatto e' che in condizioni di rapida apertura quella centralina ha una funzione che viene definita "pompa di ripresa" che probabilmente per pochi attimi gli da' una bella sifonata e fa puzza.
Non so come sia fatto internamente questo modulo. Una breve descrizione e' qui
http://www.motorcycleinfo.co.uk/inde...&pageId=182338

blackballs 16-01-2018 11:09

Io ho rispetto per voi anziani!!! 😂😂😂😂😂😂

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

aspes 16-01-2018 11:18

la prossima volta ti sperono , cosi', a sfregio e a tradimento !:lol:

alexa72 16-01-2018 11:20

Io vorrei montare lo Sprint Filter P08 sulla mia GS LC...buona o cattiva idea? Perchè leggendo la discussione mi è venuto qualche dubbio e non vorrei che con il tempo il motore ne risentisse...oppure questo nuovo P37 potrebbe essere un buon compromesso?
Grazie!

aspes 16-01-2018 11:20

Quote:

Originariamente inviata da ennebigi (Messaggio 9699725)
Secondo me resta sempre una valutZione spannometrica.......molto.....senza nessuna polemica ovvio....o se volete sensazionale......dovuta cioe' a sensazioni.....

assolutamente, e l'ho precisato piu' volte

Andrea1982 16-01-2018 11:20

test su filtri aria sprintfilter

e io vi filmo

edit #44

aspes 16-01-2018 11:22

Quote:

Originariamente inviata da alexa72 (Messaggio 9699758)
Io vorrei montare lo Sprint Filter P08 sulla mia GS LC...buona o cattiva idea? Perchè leggendo la discussione mi è venuto qualche dubbio e non vorrei che con il tempo il motore ne risentisse...oppure questo nuovo P37 potrebbe essere un buon compromesso?
Grazie!

non ho provato il P08 quindi non so. di certo passa 80 micron invece che 37 ognuno faccia le valutazioni che crede

blackballs 16-01-2018 11:26

La prossima volta sto davanti io e tu e la puzzona state dietro, eppoi io c ho premura che devo andare a vedere la barista!!!! 😍😍😍

Andrea1982 16-01-2018 11:28

voi andate io vi tengo in caldo la barista

aspes 16-01-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviata da blackballs (Messaggio 9699765)
La prossima volta sto davanti io e tu e la puzzona state dietro, eppoi io c ho premura che devo andare a vedere la barista!!!! 😍😍😍

piccolina ma aveva un culo fatto a macchina cnc

Fil 16-01-2018 12:03

Che strano:rolleyes:
sometimes si parla di Sprint Filter(quelli dei 37 micron)dei miei(quelli dei 36 micron) mai niente :lol:

Tratto da vecchio post non mio:

Sprint Filter: il migliori filtro aria del mondo
Ciao ragazzi,
l'altro ieri sera facendo in garage un pò di manutenzione alla mia bimba, mi sono reso conto che il filtro BMC che ho montato nemmeno un anno fa è in condizioni pietose. Dopo averlo lavato, oltre a notare che era ancora intasato, mi sono accorto che è rotto sui lati tra la gomma e la rete metallica. Chissà quanta porcheria è passata dentro al motore! Speriamo bene....
Devo cambiarlo e non si fa altro che parlare ultra bene dei nuovissimi filtri prodotti dalla Sprint Filter. Pare che da due anni a questa parte stiano facendo manbassa in tutti i campionati e tutti dicono che sono notevolmente meglio dei BMC, K&N, ecc.
Il vantaggio è che non sono in cotone, che non debbano essere lavati e rioliati e che siano molto più sicuri e prestazionali dei "comuni" filtri in cotone. Inoltre rendono molto più stabile la carburazione. Me lo ha detto il mio mecca e molti altri amici che corrono (per vie traverse conosco Caracchi e loro hanno fatto una comparazione al banco con tutti gli altri, che pare facciano anche perdere potenza). Qualcuno di voi lo ha montato? Mi sapete dire qualcosa?

Io lo vorrei comprare e l'ho trovato da SBK Age a 96,72 € (tasse incluse), c'è qualcuno che lo paga meno?

Andrea1982 16-01-2018 12:12

ammazza devi tenere la moto 5 anni prima di recuperare...
piccolo ot per me dipende molto anche dalla posizione del filtro stesso e dei condotti aria che portano la stessa al filtro..
ora vi posto la foto del filtro dell'sh 125 di mia moglie... motorino comprato nuovo ho cambiato il filtro dopo due anni a 12k km...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7d1cf5fa61.jpg

ho visto quello in carta del gs con 20k km sezionato da aspes ed era nuovo pulito a occhio

Flying*D 16-01-2018 12:16

be'ha fatto il suo sporco lavoro...:lol:

dopo anni passati a mucinare su motori scarichi e filtri, Pipercross in spugna, meglio cambiare mezzo che star li a cercare di reinventare la ruota..

Pasqui!!!!!!!! 16-01-2018 14:08

Aspes...che tu sappia è già in vendita il filtro che hai provato?

aspes 16-01-2018 14:09

non so, penso di si. presentato ad eicma.

nicola66 16-01-2018 14:10

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9699645)
sappiamo entrambi molto bene che ce ne vuole, pero' devo dirti (e sono il primo a essere stupito), che la differenza la avvertivo anche spannometricamente.

mi aspettavo dei numeri certi e definiti.
sul tipo:
dato che la potenza è proporzionale al cubo della velocità.
e dato che per NON arrivare ai 220 il GS usa tot kW
di conseguenza per NON arrivare ai 230 avrà bisogno di un incremento di tot kW.

Tommone 16-01-2018 14:12

Occhio ai velox con quei filtri :lol:

michele2980 16-01-2018 14:23

Come mai a me all' Eicma non danno neanche le figurine e a te regalano i filtri aria da 100 euro l'uno 2 per volta????😠

Coooooombloddoooo!!!!

Smarf 16-01-2018 14:38

Michele, tu ti fermi negli stand a lumare le ragazze anziché i filtri...

Inviato dallo smarfyonino ©️

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.