![]() |
@fornello Scrivi di OBD ma di quale prodotto si tratta esattamente? Dell'OBDlink LX e del sw Motoscan?
|
il problema che quelli non originali non riescono ad aggiornare la data, ti ha fatto azzerare i km ma la data non è riusito ad aggiornarsi, quindi una volta arrivato all'anno ti è ricomparso il service, successo anche a me, ma con gli aggiornamenti di motoscan successivi non mi riconosceva più l'odbc, quindi non potevo più connettermi, tu riesci ancora?
|
@gianfinito Non ho capito se il tuo post era per me o altri... In ogni caso ti confermo che al momento il mio Motoscan con OBDlink LX funziona e l'ultimo reset fatto (ca. due mesi fa) "tiene" regolarmente...
|
@for2nello
metti un po di foto e schermate di motoscan @Karova il messaggio era per for2nello |
Si collega e mi dice reset ok, purtroppo in realtà non aggiorna la data, appena riesco posto un paio di foto ma quello originale quale sarebbe?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://www.amazon.it/ScanTool-42720...rds=obdlink+lx l'ho usato fino a sabato su una XR 1000 S............tutto ok !!! |
Quote:
|
Se interessa a qualcuno "ScanTool 427201 LX Bluetooth OBD-II/2 Strumento" su amazon in offerta
|
Domanda stupida: dove si trova nella moto (GS) la spina tonda per connettere il cavetto dell'unità di comunicazione Bluetooth?
|
Sotto il fianchetto dx, che si svita in un secondo. Il connettore lo trovi agganciato a un piccolo supporto in plastica che lo tiene fermo.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti, scusate l’assenza comunque ho comprato l’obd che mi avete consigliato e sono riuscito a resettare il service.
Grazie a tutti per l’aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Azzeramento effettuato e data resettata con ODB2
|
Scusate la domanda...magari banale.
Ma si riesce ad aggiornare il tft con questo sft? oppure solo service e altro? |
TFT lo escluderei
|
Scusate sono un pò ot avendo una S...
Comunque,era solo per capire se con i vari adattatori Bt che vendono su amazon oltre al reset service sono disponibili altre funzioni di codifica, avendo sempre avuto Vw sono abituato a fare attivazioni con il Vag-Com, ma non so appunto sulle moto cosa si possa fare, in giro per il forum non ho letto altre discussioni simili. Grazie. |
Ciao a tutti,
qualcuno ha effettuato l'aggiornamento firmware OBD Link utilizzando un MAC? grazie |
OBDLINK LX - AGGIORNAMENTO FIRMARE
Ciao, ho provato ad aggiornare il firmware dell'OBDLink usando - come previsto - l'app originale OBDLink, ma su questa app la connessione con il device (cliccando CONNETTI) si stabilisce correttamente ma poi si sconnette immediatamente a causa del fatto che il veicolo non viene riconosciuto. Utilizzando l'app Motoscan invece tutto funziona perfettamente (ma purtroppo tramite quest'ultima app, che appunto è fatta apposta per Bmw, il device non può essere aggiornato). Che fare? Suggerimenti? Grazie |
io l'ho aggiornato attaccandolo alla presa obd della macchia e facendo la procedura tramite app dal cellulare.
|
Si, infatti: stasera ho fatto la stessa cosa, mi sono attaccato alla presa obd della Fiat Punto di mia moglie e ho fatto l'aggiornamento, visto che l'app OBDLink la riconosce...
Però, visto che qualcuno su questo 3ad nel 2017 ha suggerito di aver aggiornato il firmware attaccandosi direttamente alla moto con il sw obdlink, mi chiedo come ha fatto visto che questo sw - necessario per aggiornare il firmware - non può riconoscere le moto BMW :confused: |
A quando risale l'ultimo aggiornamento firmware?
avete anche il numero di versione ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |