Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   limite di 80 kmh in Francia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482318)

GSCONROTELLE 25-01-2018 08:36

@roby

Infatti negli Usa, grazie ai sistemi citati, il numero di vittime x km è piu' alto che sulla strada tedesca priva di limiti.

Forse dovremmo rivedere il concetto di regole e cassa.:mad:

DvD 25-01-2018 09:19

limite di 80 kmh in Francia

Si ma se uno va fuori strada , è perché è un coglione lui , mica i sistemi di controllo😊
Si vede che i tedeschi sono meno coglioni

Inviato dal mio PyrlaPhone tramite iPhirla

GSCONROTELLE 25-01-2018 09:36

http://https://www.quattroruote.it/n...incidenti.html

Prova provata.

Evidentemente sconveniente dal punto di vista economico.

skorpio64 25-01-2018 11:56

A volte capita che sei costretto a superare i limiti di velocità proprio per motivi di sicurezza. Vi è mai capitato di trovarvi davanti un enorme camper guidato da un turista pensionato ? Di quelli che vanno a 30 km/h, non riescono a tenere la giusta corsia e si spostano continuamente a destra e a sinistra, ti impediscono la visuale, frenano in continuazione senza motivo, non mettono la freccia se girano all'improvviso. Ecco, d'estate se ne incontrano parecchi per cui alla prima occasione lo sorpassi il più velocemente possibile per togliertelo dalle p....e di sicuro in quel momento, anche se per poco, superi il limite di velocità.

robygun 25-01-2018 13:09

Quote:

Originariamente inviata da skorpio64 (Messaggio 9708201)
A volte capita che sei costretto a superare i limiti di velocità proprio per motivi di sicurezza. Vi è mai capitato di trovarvi davanti un enorme camper guidato da un turista pensionato ? Di quelli che vanno a 30 km/h, non riescono a tenere la giusta corsia e si spostano continuamente a destra e a sinistra, ti impediscono la visuale, frenano in continuazione senza motivo, non mettono la freccia se girano all'improvviso. ..

La penso come te, però ti consiglio di non giocartela come giustificazione con un agente..
La risposta sicuramente sarebbe "lei avrebbe dovuto fermarsi e chiamare la polizia segnalando il pericolo, NON commettere un'infrazione!!"

@GSecc. L'articolo dice che han tolto i cartelli, non le regole... Limiti e precedenze restano mi pare..

Che poi è quello che sostengo io.. TU SAI che fuori dell'abitato puoi andare a X, ma TU guardi la strada e se necessario vai a meno di X.. se ti ammazzi sei TU che hai sbagliato a valutare la situazione..

GSCONROTELLE 25-01-2018 13:55

@roby

Ovviamente la responsabilità è e resta in capo al guidatore, e ci mancherebbe...

Cercavo solamente di sottolineare che, in barba alle continue diminuzioni della velocita' massima, in barba alle decine di migliaia di regole e regolette,abbiamo meno incidenti là dove le regole e regolette sono in numero inferiore o non ci sono proprio.

Quindi, la riduzione a 80/h, è un provvedimento studiato a tavolino per aumentare il numero di verbali e quindi il gettito.

Zheltovskaya 25-01-2018 14:05

A chi interessa su Facebook c'è un gruppo che aggiorna sulla situazione degli autovelox mobili nella Valle Roya Colle di Tenda

Sinusoid 26-01-2018 17:29

bel colpo di culo per i venditori r installatori di segnaletica stradale

l'uomo molto nero 26-01-2018 18:23

in Italia ci arebbe anche da sospettare .... là non so

GSCONROTELLE 26-01-2018 18:32

Mah...
Tutto mondo è paese.

jocanguro 27-01-2018 11:50

Sui limiti, giusto che ci siano, le regole ci devono essere e devono essere rispettate, e se sbagli paghi, e forse sono anche d'accordo che sia un po' una buffonata mettere il cartello di avviso prima,
anche all'incrocio se passo con il rosso mi fanno la multa, e pure cara , ma mica 100 mt prima mi metti il cartello " attento se passi col rosso ti stango"
è ovvio, è implicito, come passare i limiti di velocità....

MA :!!!
i limiti devono essere ragionevoli , non a minchiam e che cambiano di continuo,

il 2 gennaio ho fatto per "punizione" da viareggio a Roma (in macchina) tutto su aurelia , sapevo che era tosta, ma è stato un inferno, ci ho messo 4,5 ore, era un continuo 70 - 90 - 60 - 100 - 60 - 70 ovviamente tutti ridicoli, forse su 2 o 3 punti era giustificato il limite su tutto il resto si poteva andare in PIENA sicurezza sempre ad almeno 20 o 30 km ora in più di quanto fosse il limite

(ovviamente in qualche punto i 10 o 15 in più del limite mi sono scappati per sbaglio... stai a vedere che ci ho rimediato pure una multa ???)

GSCONROTELLE 27-01-2018 15:49

[
(ovviamente in qualche punto i 10 o 15 in più del limite mi sono scappati per sbaglio... s
tai a vedere che ci ho rimediato pure una multa ???)[/QUOTE]

Tranquillo, arriveranno piu' multe...

Gaio Aurelio aveva previsto lo sviluppo tecnologico, quella strada è stata costruita per gli autovelox. ( E per le casse dei comuni truffatori)

jocanguro 29-01-2018 12:02

Quote:

Tranquillo, arriveranno piu' multe...
grazie, avevo proprio bisogno di una parola di conforto ..
:lol:;):D

alby1953 29-01-2018 12:18

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 9711776)
grazie, avevo proprio bisogno di una parola di conforto ..
:lol:;):D

Purtroppo confermo un mio amico lo scorso anno ne ha prese due una all'andata e l'altra al ritorno.

GSCONROTELLE 29-01-2018 19:28

Beh...
parlo per esperienza!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.