![]() |
io guardo su eurosport la mezz'ora quotidiana che viene passata dalla ASO stessa a tutti credo.
|
Si credo siano i servizi che poi mettono sul sito della Dakar, io li guardo lì
|
Dopo la giornata di riposo di ieri partita poco fa la tappa 8 che è una marathon, quindi nente assistenza a fine tappa al parco chiuso.
Al comando Barreda davanti a Van Beveren |
Vittoria di barreda , a 3 minuti Van Beveren, a 8 minuti Benavides, Price e Quintanilla.
Nella generale torna al comando Van Beveren, poi Benavides a 3 minuti, Barreda a 4, Walkner a 8 e Price a 13. Colpo di scena tra le auto con Peterhansel, al comando anche oggi, costretto a fermarsi per la rottura della sospensione posteriore in seguito all'impatto contro una roccia. Peter sta attendendo l'arrivo del compagno di squadra Despres. Sainz comanda la tappa e dovrebbe passare al comando anche nella generale. |
Joan Bort sembrava in affanno e niente niente potrebbero riaprire i giochi
|
Problema per barreda che all'arrivo ha accusato forti dolori al ginocchio sinistro. E'caduto a 100 km dall'arrivo e nonostante l infortunio ha vinto la tappa. Si parla di possibile frattura della rotula.
https://www.facebook.com/dakar/videos/1697923823600251/ Nelle auto, Peterhansel grazie all'aiuto di Despres è riuscito a ripartire ed è giunto al parco chiuso con 1 ora e 40 minuti di ritardo, ora è terzo nella generale a 1 ora e 20 minuti da Sainz. |
che sfiga per Barreda, quest'anno sembrava anche meno scalmanato del solito...
oh, Peterhansel ha rotto una sospensione posteriore ed in due ore, tra aspettare Despres, smontarla da una macchina e rimontarla sull'altra, è ripartito... in mezzo al deserto... che fenomeni! |
Si ho visto il video di Peter e Despres che cannibalizzavano la peugeot per prendere i pezzi... e poi ieri sera non avevano assistenza visto che era una marathon, mi chiedo in che condizioni ripartirà oggi.
Per Barreda stamattina dicono forse ha un legamento rotto, lui comunque voleva provare a ripartire. La caduta pura sfortuna, a bassa velocità ha puntato il piede nella sabbia ma ha perso aderenza e la gamba è rimasta sotto la moto. Comunque ha fatto 100 km in quelle condizioni ed ha vinto la tappa... fenomeno davvero. |
Fuori anche de Soultrait, caduta e sspetta frattura di una gamba. Barreda ha preso il via nonostante i problemi al ginocchio, ma è in ritardo, decimo a 11 minuti. Comanda Meo davanti a Price
|
All'ultimo waypoint tra le moto Meo, Brabec e Price racchiusi in tre minuti, tra le auto comanda incredibilmente Perhansel ma Sainz è in controllo a soli 5 minuti.
|
ma non hanno cancellato la tappa a causa delle previsioni del tempo pessime?
almeno su Twitter era scritto così.... ah no, c'è scritto la speciale della 9a tappa, quindi quella di domani... |
Ah non sapevo... speravo domani potesse essere un'occasione per Perhanel, si meriterebbe questa rimonta dopo il miracolo fatto ieri.
Finita la tappa moto Meo Brabec a 1 minuto Price a 2 .45 Benavides a 5.60 Svitko Walkner van Beveren a 8.44 Barreda a 12 minuti |
Mah, magari le previsioni cambiano e ci ripensano...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3df22e096a.jpg
|
Credo debbano per forza decidere subito, devono far partire le assistenze e non pssono aspettare domani... peccato.
Classifica generale moto incredibile comanda sempre Van beveren ma ora sono sei piloti racchiusi in 10 minuti, Van Beveren Benavides a 22 secondi Walkner Price a 7 minuti Barreda Meo a 10 minuti Svitko Brabec a 32 minuti |
Se non è un errore dell'appicazione che ho scaricato sul telefono e che aggiorna i risultati un pò a caso.. ... oggi alle spalle di Barreda, in nona posizione di tappa, è arrivata Laia Sanz... che al momento sarebbe tredicesima nella generale a 1 ora e 31 dalla vetta.incredibile sta donna.Cerutti
Botturi è 24 a 2 ore 27, Cerutti 26 a 3 ore e 39. |
Nelle auto vince Peterhansel davanti a Despres... i due eroi di ieri, una bella rivincita. Sainz perde solo sette minuti e resta al comando nella generale davanti ad Al Attiyah staccato di 1 ora 06 e Peterhansel a 1 ora e 13.
|
Grazie Blade, commento poco ma seguo con interesse, qui è il sito ufficiale.
La svolta auspicata dal bottu pare tardi ad arrivare |
Mi pare Botturi abbia faticato molto all'inizio in Però con le dune, lì aveva già accumulato un'ora e mezzo di ritardo, ormai credo l'obiettivo sia arrivare in fondo. Speravo meglio anche per Cerutti, ma spiegava sulla sua pagina che nella tappa prima del riposo, durissima, era stato male di stomaco e costretto a fermarsi più volte. In una tappa precedente quando era in buona posizione è rimasto senza benzina a 300 metri dall'arrivo, perdendo molte posizioni. Insomma anche parecchia sfortuna.
|
Quote:
Quote:
d'altronde, Peterhansel è 30 anni che ci corre e 13 le ha pure vinte.... |
Infatti io nelle auto tifo sempre Peter, a prescindere, perchè è sovrumano. Alla fine è a poco più di unìora da Sainz ma il Principe, secondo, è a pochi minuti. Con cinque tappa alla fine non è ancora persa. Tra l'altro di solito in queste Dakar sudamenticane sono le moto ad accusare distacchi enormi in classifica e le autotutte in pochi minuti, quest'anno, con la direzione di Coma, si è invertito tutto.
Spero solo in Peugeot non diano subito l'ordine di congelare le posizioni, mi ricordo ancora l'atroce beffa della vittoria di Vatanen decisa da Todt col lancio della monetina... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |