Quote:
Originariamente inviata da topcat
ed allora accattati una BMW streeguard
|
Io ci sto pensando sempre più spesso....
Sono sempre stato contrario all' abbigliamento BMW, sempre considerato eccessivamente costoso rispetto alla concorrenza di pari livello, ma ultimamente pian piano mi sto ricredendo.
Restano comunque i capi più costosi, però devo ammettere che, soprattutto ultimamente, nei materiali utilizzati non badano a spese.
L' ho toccato con mano nei conce, e lo sto sperimentando di persona con i capi che ho comperato.
Ho i guanti "summer rain" che sono fatti davvero bene con pelle di ottima qualità e membrana goretex.
Ho i guanti air flow, stesso discorso, pelle morbida e di grande qualità.
Ho preso i pantaloni "Leatherguard" di nappa e goretex (che purtroppo devo vendere perchè ho sbagliato la taglia :mad: :mad: ), e sono il prodotto in pelle più bello e di qualità che abbia mai visto dal vivo, davvero eccezionali.
Ho comperato gli stivali "Rider", pelle spessa 2 mm ed anche senza goretex mi hanno tenuto i piedi asciutti in un acquazzone di oltre 1 ora, e, cosa più importante, oggi mi hanno salvato una caviglia (che comunque è malconcia ma non credo ci siano fratture) da una botta violentissima presa per colpa di una ragazza che mi ha aperto lo sportello addosso mentre passavo con la mia XR.
Ora c' è la Strettguard II che secondo me ha fatto uno stacco netto rispetto a tutte le giacche in commercio attualmente.
Usano materiali testati all' abrasione come nessun altro, membrane sempre e solo in goretex, ed in questo caso addirittura intrecciate con la cordura esterna in modo che l' acqua scivoli via senza essere assorbita dallo strato esterno; prima volta su un capo in tessuto, c' è il trattamento "cool sistem" che riduce l' assorbimento dei raggi solari consentendo alla giacca di scaldarsi meno sotto i raggi del sole...
Insomma, ora come ora devo mio malgrado ammettere che i capi BMW sono fatti davvero con i controca@@i, anche se costano il doppio degli altri.... :!: :!: