Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   un pò deluso dalla CLOVER... confronto membrane... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=48119)

Lo Zingaro 10-11-2005 15:49

Quote:

Originariamente inviata da topcat
ed allora accattati una BMW (streeguard??) e tienitela un anno o due in più.... :!:
i tuoi problemi sarebbero certamente finiti.... insieme al caldo, al freddo, alle scimmie .. ed ultimo iniseme ai soldi.... :lol:

:notworth: :D:D:D:D:D :thumbrig:

Pier_il_polso 10-11-2005 19:10

Quote:

Originariamente inviata da topcat
ed allora accattati una BMW streeguard

Io ci sto pensando sempre più spesso....
Sono sempre stato contrario all' abbigliamento BMW, sempre considerato eccessivamente costoso rispetto alla concorrenza di pari livello, ma ultimamente pian piano mi sto ricredendo.
Restano comunque i capi più costosi, però devo ammettere che, soprattutto ultimamente, nei materiali utilizzati non badano a spese.
L' ho toccato con mano nei conce, e lo sto sperimentando di persona con i capi che ho comperato.
Ho i guanti "summer rain" che sono fatti davvero bene con pelle di ottima qualità e membrana goretex.
Ho i guanti air flow, stesso discorso, pelle morbida e di grande qualità.
Ho preso i pantaloni "Leatherguard" di nappa e goretex (che purtroppo devo vendere perchè ho sbagliato la taglia :mad: :mad: ), e sono il prodotto in pelle più bello e di qualità che abbia mai visto dal vivo, davvero eccezionali.
Ho comperato gli stivali "Rider", pelle spessa 2 mm ed anche senza goretex mi hanno tenuto i piedi asciutti in un acquazzone di oltre 1 ora, e, cosa più importante, oggi mi hanno salvato una caviglia (che comunque è malconcia ma non credo ci siano fratture) da una botta violentissima presa per colpa di una ragazza che mi ha aperto lo sportello addosso mentre passavo con la mia XR.
Ora c' è la Strettguard II che secondo me ha fatto uno stacco netto rispetto a tutte le giacche in commercio attualmente.
Usano materiali testati all' abrasione come nessun altro, membrane sempre e solo in goretex, ed in questo caso addirittura intrecciate con la cordura esterna in modo che l' acqua scivoli via senza essere assorbita dallo strato esterno; prima volta su un capo in tessuto, c' è il trattamento "cool sistem" che riduce l' assorbimento dei raggi solari consentendo alla giacca di scaldarsi meno sotto i raggi del sole...
Insomma, ora come ora devo mio malgrado ammettere che i capi BMW sono fatti davvero con i controca@@i, anche se costano il doppio degli altri.... :!: :!:

ilmaglio 10-11-2005 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ho i guanti "summer rain" che sono fatti davvero bene con pelle di ottima qualità e membrana goretex.
Ora c' è la Strettguard II che secondo me ha fatto uno stacco netto rispetto a tutte le giacche in commercio attualmente.

summer rain: sola totale, sono delle spugne
air flow: buoni. Molto più "gradevoli" da indossare rispetto agli omologhi Dainese, che pure ho
streetguard: ho i pantaloni. Buoni. Vale la pena. Anche se non c'ho la moneta che hai tu .. di sicuro .. :mad:
:lol: :wave:

barbasma 10-11-2005 20:36

la roba BMW costa troppo... a quel punto compro RUKKA...

e poi la streetguard in inverno ha una imbottitura ridicola....

ilmaglio 10-11-2005 21:12

.. Barfba .. piglia carta e matita .. fai i conti .. gli anni .. la qualità (come il, price-cup) .. la protezione .. e vedi che ci stai dentro .. Rukka .. poi .. se è una scusa per fare un bel girone ... Tu, poi, che utilizzi al massimo gli strumenti ..
:wave:

Frush 10-11-2005 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
la roba BMW costa troppo... a quel punto compro RUKKA...

e poi la streetguard in inverno ha una imbottitura ridicola....

...ed aggiungo: ho misurato la streetguard 2 e non è che mi stia un granchè bene, in quanto non ha praticamente regolazioni. Potevano almeno lasciare quella in vita come c'era sulla streetguard 1!!!
Per me che sono alto e magro le regolazioni sono fondamentali per la riduzione dei volumi morti. Alla fine ho preso la Ergo_05 a 300 euro che mi sta a pennello.

Pier_il_polso 10-11-2005 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Frush
...ed aggiungo: ho misurato la streetguard 2 e non è che mi stia un granchè bene, in quanto non ha praticamente regolazioni. Potevano almeno lasciare quella in vita come c'era sulla streetguard 1!!!
Per me che sono alto e magro le regolazioni sono fondamentali per la riduzione dei volumi morti. Alla fine ho preso la Ergo_05 a 300 euro che mi sta a pennello.

Io parlavo della qualità dei materiali utilizzati; la vestibilità varia da soggetto a soggetto e quindi come ogni giacca va provata, però in effetti se una pecca dobbiamo trovarla, questa sta sicuramente nella mancanza di regolazioni...

barbasma 10-11-2005 23:49

si.. per me che sono magro e altro la streetguard è assurda...

non ha alcuna regolazione dei volumi...

e si sa che le giacche devono essere il più aderenti possibile sia per il vento che per il freddo...

la BMW antepone il look alla funzionalità e la cosa non mi piace...

in quel senso la RALLY è moooolto meglio...

barbasma 10-11-2005 23:49

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
.. Barfba .. piglia carta e matita .. fai i conti .. gli anni .. la qualità (come il, price-cup) .. la protezione .. e vedi che ci stai dentro .. Rukka .. poi .. se è una scusa per fare un bel girone ... Tu, poi, che utilizzi al massimo gli strumenti ..

il problema è che il completo RUKKA che voglio io costa 1300 euro ad andare bene... :mad: :mad: :mad: :mad:

ilmaglio 11-11-2005 05:30

.. effettivamente ..

Lo Zingaro 14-11-2005 18:03

Io ho i Summer Rain e niente acqua!!! ma non è che ti entrava dal polsino???

Lo Zingaro 14-11-2005 18:04

Quote:

summer rain: sola totale, sono delle spugne
air flow: buoni. Molto più "gradevoli" da indossare rispetto agli omologhi Dainese, che pure ho
streetguard: ho i pantaloni. Buoni. Vale la pena. Anche se non c'ho la moneta che hai tu .. di sicuro .. :mad:
:lol: :wave:

ilmaglio 14-11-2005 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Lo Zingaro

No, guarda, calzati a regola d'arte!!

Lo Zingaro 19-11-2005 16:22

Quote:

No, guarda, calzati a regola d'arte!!

E le manopole riscaldate spente o accese???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.