Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Urban gs imho (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=480764)

enrik75 21-11-2017 14:49

Ti piace??La compri.Non ti piace??Non la compri.Vuoi fare off??Prendi una moto costruita appositamente per off(e stranamente ci sono fabbriche che le producono......).

LucioACI 21-11-2017 15:03

Si va beh enrik, si può anche discutere... :-)))

enrik75 21-11-2017 15:13

Ovvio che si può discutere di tutto,ma a volte si parla di aria fritta e la cosa mi lascia spesso sconcertato.E' come voler ballare il tip tap con gli scarponi da sci,certo lo puoi fare,ma stranamente han prodotto le apposite scarpette ;)

Zikko 21-11-2017 15:13

Esatto Lucio...altrimenti la noia di chiudere i 3d dopo tre post...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zio Erwin 21-11-2017 15:20

Quote:

Originariamente inviata da President (Messaggio 9653461)
Difatti io ho comperato il ktm 1090.

Piace tantissimo anche a me....
Ma la Adventure R è un pò troppo alta...
Sai se c'è una sella ribassata...?

Zio Erwin 21-11-2017 15:34

Io ho avuto una stagione la NineT Classica e ci ho fatto 10.000 km
La Scrambler da febbraio 10.000 km circa....viaggi da 6/700 km al giorno nel Verdon...
Le differenze tra le due moto ci sono.
La NineT classica è molto reattiva la Scrambler è più fluida.
La differenze è data in parte dalle ruote anteriori differenti e in una piccolissima parte dal cannotto di sterzo più aperto sulla Scrambler che cambia l'angolo di avancorsa.
Fine.
Il resto sono seghe mentali.
La forcella è diversa ma appena sufficiente su entrambe.
Idem i freni, sono radiali sulla Classic ma non cambia una ceppa.
Sono differenze di marketing.

Poi le opinioni meglio il GS, meglio la RT o la RS, la KTM o la Ducati, son tutte chiacchiere da bar inutili.

Chi compra una NineT la compra perchè gli piace.
A me delle frocerie elettroniche non interessa nulla.
E'una moto che si compra di pancia non con dei ragionamenti.
Se piace ci si diverte moltissimo se non piace la si vende.
La Urban è bellissima ma è una Scrambler con dei colori diversi, la marmitta, la sella, il parafango alto anteriore e un cupolino.
Fine.

Tribolo 21-11-2017 15:59

Quoto lo Zio E, con applauso finale.

RAVLER 21-11-2017 16:31

Ho avuto la Urban Gs per 5 mesi, bellissima e godibilissima, ci si può viaggiare scendendo a compromessi ( troppi per me). Ora ho un Gs Rallye ma se avessi potuto l’avrei tenuta, affiancandola alla Rallye

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cicerosky 21-11-2017 16:53

Quote:

Originariamente inviata da enrik75 (Messaggio 9653602)
Ti piace??La compri.Non ti piace??Non la compri.Vuoi fare off??Prendi una moto costruita appositamente per off(e stranamente ci sono fabbriche che le producono......).

C@zzo se lo avessi saputo prima

Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk

President 21-11-2017 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 9653626)
Piace tantissimo anche a me....
Ma la Adventure R è un pò troppo alta...
Sai se c'è una sella ribassata...?

io ho preso la S più bassa, 890mm della R sono troppi per me su strada in off invece aiutano.
invece con la S a 850mm si ragiona al semaforo quasi tocco.

l'urban gs comunque è bellissima.

Punetu 21-11-2017 18:06

Premetto che a me piace tantissimo, come piace molto anche la Nine T, modificata da Unit Garage.. (sull'ultimo numero di About Bmw c'è un bel servizio) comunque una urban Gs l'ho vista all'ultimo Hard alpitour (HAT), con le scorpion rally, e credetemi di passaggi tosti in questa manifestazione cen'è sono piu' di uno...! e non andava peggio dei vari supertenerè 1200, o dei crucchi con le loro gs 1150..

salser 21-11-2017 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 9653639)
Io ho avuto una stagione la NineT Classica e ci ho fatto 10.000 km
La Scrambler da febbraio 10.000 km circa....viaggi da 6/700 km al giorno nel Verdon...
Le differenze tra le due moto ci sono.
La NineT classica è molto reattiva la Scrambler è più fluida.
La differenze è data in parte dalle ruote anteriori differenti e in una piccolissima parte dal cannotto di sterzo più aperto sulla Scrambler che cambia l'angolo di avancorsa.
Fine.
Il resto sono seghe mentali.
La forcella è diversa ma appena sufficiente su entrambe.
Idem i freni, sono radiali sulla Classic ma non cambia una ceppa.
Sono differenze di marketing.

Poi le opinioni meglio il GS, meglio la RT o la RS, la KTM o la Ducati, son tutte chiacchiere da bar inutili.

Chi compra una NineT la compra perchè gli piace.
A me delle frocerie elettroniche non interessa nulla.
E'una moto che si compra di pancia non con dei ragionamenti.
Se piace ci si diverte moltissimo se non piace la si vende.
La Urban è bellissima ma è una Scrambler con dei colori diversi, la marmitta, la sella, il parafango alto anteriore e un cupolino.
Fine.

concordo pienamente

9gerry74 22-11-2017 06:38

Peccato manchi la taglia da uomo

OcusPocus 22-11-2017 07:40

All'ultimo tagliando della Scrambler ho provato la Desert Sled che mi è proprio piaciuta tanto per posizione e estetica.
Secondo me Ducati ha fatto proprio una furbata a creare la versione più alta.
Le BMW Le trovo tutte un po' troppo massicce davanti con il boxerone e con la tavoletta dietro....poco aggraziate.

Per quanto riguarda l'uso, con la Scrambler,non potendo ora fare grandi viaggi autostradali, faccio tutto ciò che facevo con la R1100R o con altre....non Le trovo più limitate di una Hornet o di un Monsterhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7e38d05d22.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0562436a11.jpg

Inviato dal mio R7plusf utilizzando Tapatalk

cicerosky 22-11-2017 12:57

Cammina anche bene

Lone wolf 48 22-11-2017 12:58

Premetto che ho quasi 70 anni ma ancora appassionato di moto e in buona salute, che i grandi viaggi, ne ho fatti tanti sempre con bmw, non mi interessano più, che l’off non mi ha mai interessato, ho preso, senza prima averla provata, una Urban quindici giorni fa perché è bella, maneggevole, divertente. Concordo con alcune critiche tipo: il prezzo alto, le sospensioni non all’altezza, ma ci si può lavorare. Domenica 350 km per strade di collina e mezza montagna, una goduria. Unica pecca, la mancanza di protezione frontale, parabrezza, che, data la temperatura, sarebbe stata gradita. Per il resto tutto ok. La moto per tutte le situazioni non esiste. Ognuno prende quella che più si avvicina alle proprie esigenze. La Urban va benissimo per le mie.

cicerosky 22-11-2017 14:19

Complimenti per la passione e per la scelta

levrieronero 24-11-2017 17:53

Quote:

Originariamente inviata da RAVLER (Messaggio 9653694)
Ho avuto la Urban Gs per 5 mesi, bellissima e godibilissima, ci si può viaggiare scendendo a compromessi ( troppi per me). Ora ho un Gs Rallye ma se avessi potuto l’avrei tenuta, affiancandola alla Rallye

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Idem... :) ... però cambiandole le sospensioni.... :)

gpboxer 24-11-2017 20:24

Già la maggior parte di quelli che hanno il GS non hanno mai visto una strada bianca...pretendere che una moto che si chiama “Urban GS” sia votata al fuoristrada mi sembra assurdo.

A me piace, chiaro che si inserisce in un segmento di moto modaiole, per cui lo stile é tutto, moto maneggevoli, adatte all’uso cittadino e alle gite fuori porta ma di certo non pensate per il turismo a lungo raggio o per il fuoristrada.

Trovata di marketing? Probabile, ma visto che il mercato chiede questo (vedasi il proliferare di modelli sullo stile Nine T da parte di molti marchi) perché BMW sarebbe dovuta restarne fuori?

luk 67 26-11-2017 16:41

per quelli che usano adv tris valige per andare in ufficio 10 km al giorno e marina di grosseto a luglio può bastare anche la urban gs :blob6:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.