![]() |
Il discorso iva secondo me è una favola, io pago la moto 22/23k quello che è, cosa me ne importa da privato, ripeto da privato che sia imponibile+iva, io la moto la pago 22, non 18+4. Altro discorso se si riesce a recuperare.
|
Il discorso dell’iva non è propriamente relativo all’iva, ma per dire che la moto o l’auto come escono dal concessionario perdono circa il 20%.
Diverso invece se hai acquistato con fattura e a chi vendi interessa la fattura, li c’è una bella differenza Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Oppure anche se praticabile, considerato comunque il risparmio, l’euro 3 con un sound migliore e leggermente meno soffocata in basso, con un motore che forse scalda un po’ meno, oltre che il fatto che la TB non la fanno euro 4, decide di prenderla con pochi mesi di vita usata. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ma questa è una "parapolitica" renziana....per poter abbassare il prezzo dell'usato ?? :D :D :D :D
|
Quote:
|
Anche perché se porteranno l’iva al 25-30% aumentera’ la svalutazione?
|
Quote:
Tuttavia, l'importo da decurtare di circa il 20% per un usato "freschissimo" è quello giusto. Ti faccio un esempio: tu, da venditore privato, immagino che nel 99% non accetterai permute. Bene, pertanto ti rivolgerai a coloro i quali NON hanno un usato da dare in permuta al concessionario: in queste condizioni (senza permuta) su un GS riesci a spuntare uno sconto mediamente variabile tra l'8 e il 10%. Ovviamente a fine anno anno lo sconto sarà ancora maggiore, così come su modelli che non ti tirano come il GS. Per semplicità consideriamo un 10% di sconto. LA moto cosa 20k di listino? A 18k me la compro nuova. Perché dovrei comprare allo stesso prezzo la tua, usata, con qualche km e sulla cui sella hai già scoreggiato tu? Mi devi invogliare... io per 500-1000 euro di differenza (su 20k) non compro un usato se posso acquistare con poco di più un nuovo! Pertanto, ci sta un decurtamento del 20% rispetto al listino per un usato quasi nuovo. A meno, acquisto il nuovo da concessionario. Io ragiono così. L'IVA non conta un c@zzo. |
il problema è che gli annunci son gratis anche per chi non ha tutta sta voglia di vendere.
|
Quote:
per l'iva non proseguo perche' e' l'ho stesso per me ' e' una imposta sul valore aggiunto per voi un'accessorio cambia nulla l'hai pagata hai fatto bene se uno ti aiuta e te la ripaga meta' fa bene anche lui , io non te la pago e se il conc visto che non ho usato e non lo faccio tribolare mi fa il 10 % mi sembra corretto nel mio acquisto che sia 30% dal listino non scontato ... ma deve essere intonsa !! |
Quote:
|
Quote:
. |
Ho preso adv rally 2018 fulll tre pacchetti senza borse a 24000€ e ho dato dentro il mio lc adv 40000k del 2014 tre pacchetti senza borse valutato 18000€
Fate anche che mi avrebbe fatto 2000 di sconto sono comunque 16000 senza borse Perché perdere tempo a venderla in mezzo ad altre 300.......non credo avrei ottenuto di più Saluti |
Quote:
|
Mah l’ho pensato anch’io ma sarà per il premio fine anno
|
Beh, mi sembra davvero un grandissimo affare quello che hai fatto.
Puoi segnalarmi gentilmente il conce ? Varese ? Se io avessi dato indietro a un conce la mia vecchia R1200R avrei preso intorno ai 7/7,5, (queste erano le offerte ovviamente scontando il nuovo) venduta a privato ne ho realizzati 9,2 ....tra l’altro il primo che mi ha telefonato è stato quello al quale l’ho venduta. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
x non tirarla tanto lunga sapete come si fa' a sapere cosa vale ? provate ad andare dal concessionario che ve l'ha venduta e gli dite la devo scambiare per dei soldi ? e il concessionario ha gia' un vantaggio che l'anno scorso ha quadagnato sulla vendita.
La sua risposta sarà con buone maniere, con savoir faire guardi la mettiamo in contovendita.... |
Quote:
Probabilmente è un mio limite non essere troppo incline alla trattativa, ad esempio il Nav6 a leggere qui il prezzo ottenibile è di 650€, esperienza personale 3 conce diversi 3 provincie nessuno sotto i 700€. Così per dire |
Quote:
Ma purtroppo TUTTI gli altri conce ti avrebbero dato al MAX 14k reali, ovvero 12 netti, togliendo i 2k di sconto sul nuovo!!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |