Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   Motogp Test Valencia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=480602)

PMiz 14-11-2017 16:36

Un po' da mal di testa, nevvero?

Bladerunner72 14-11-2017 16:41

Rossi motore 2018

A benti minuti dalla fine

Vinales, Zarco, Marquez, Rossi, Miller, EspA, Dovi, Lorenzo, EspP, Crutchlow

Tribolo 14-11-2017 16:42

Quando non conta un cazzo, la Yamaha da una pista a tutti ... :lol::lol::lol:

Bladerunner72 14-11-2017 16:45

Pensavo Rossi avesse finito invece uscito ancora a 15 minuti dal termine, forse prova un time attack

Paolo_yamanero 14-11-2017 16:47

Ma no, è semplice:

A = carena 2016 e motore 2016
B = carena 2016 e motore 2017
C = carena 2017 e motore 2016
D = carena 2017 e motore 2017

Quando ogni pilota ha provato tutte le combinazioni, si inserisce la variante "motore 2018" ...

:D:D:D

Bladerunner72 14-11-2017 16:50

Comunque quest'ano anche il lunedì dopo jerez ci furono i test Dorna all'indoani della gara, e Vinales aveva volato mentre il giorno prima in gara erano andati a picco entrambi. la M1 renede bene nei giorni feriali :)

Tribolo 14-11-2017 16:56

La Yamaha ha portato il modello "cubo di Rubik" ai test

Bladerunner72 14-11-2017 17:03

Finita la giornata, i tempi restano invariati.

PMiz 14-11-2017 17:16

O magari la Yamaha necessita' di piu' tempo/test per essere messa veramente a posto ...
Una moto diciamo piu' "affilata e sensibile" rispetto alle altre ...

cmps 14-11-2017 17:22

Questa teoria della "Yamaha moto raffinata" comincia a prendere piede, e non ho ragione di non crederci visti anche i rispettabilissimi sostenitori, anche qui sul forum. Ma forse, considerate le circostanze, andrebbe visto come un difetto e non più come un pregio.

carlo.moto 14-11-2017 17:26

Personalmente non credo a questa cosa, quando andava bene era la più duttile e facile, ora è la più sofisticata e difficile......secondo me sono solo balle.

Bladerunner72 14-11-2017 17:59

L ho detta un pò male, ma il mio concetto è questo. la M1 è una moto nata molti anni fa, e nelle sua impostazioni fondamentali non è mai stata stravolta, è stato evoluto più il motore della ciclistica. Perchè c'erano tre costanti, le gomme Bridgestone che erano arrivate ad un livello di prestazione eccezionale, con continui miglioramenti delle caratteristiche, l'elettronica personalizzata e due piloti come Rossi e Lorenzo entrambi molto esigenti e puntigliosi che oltretutto sono stati per molti anni i titolari. Si è quindi cercato costantemente di migliorare un insieme già efficacissimo ma in assenza se vogliamo di varianili esterne. Poi , da due anni, elettronica unica e gomme Michelin. E tutta questa efficacia assoluta non si riesce più ad esprimere, per assurdo questa ricerca della ciclistica perfetta ha reso la moto più soggetta appunto alle variabili esterne. E ello stesso tempo moto che avevano punti deboli e peccavano di equilibrio come Honda e Ducati si sono trovate automaticamente in pari, con ciclistiche che alla fine si equivalgono e motori probabilmente migliori del motore Yamaha. Credo in parte per Yamaha abbia giocato anche la rivisitazione profonda del motore due anni fa quando il gap di potenza cominciava a diventare sensibile. probabilmente si è perso qualcos aa livello di pulizia di erogazione,e l'avere gomme ed eletronica meno peformanyi ha amplificato il problema.
Il fatto poi che a distanza di un giorno, alla stessa ora e con le stesse gomme la moto cambi nel rendmento dal giorno alla jotte conferma come sia a volte casuale riuscire a centrare o meno la finestra di utilizzo ottimale di telaio e gomme. Non è possibile che la stessa moto sia quindicesima oggi e prima domani, evidentemente anche dire che il progetto è 'sbagliato' nn è corretto. Forse è troppo estremo e raffinato , se mi passate il termine. Questa raffinatezza non paga più, ed inoltre ha reso il tutto meno 'versatile'. per così dire.
Sono solo i miei due centesimi ovviamente.

mambo 14-11-2017 18:08

Vien da pensare che a Yamaha i 3 giorni di gara non bastino a far rendere al meglio le loro moto...con 4 è tutta un'altra cosa..:lol::lol:

matteo10 14-11-2017 18:20

https://pbs.twimg.com/media/DOmyer1W0AA4Iat.jpg
Veramente impressionante il miglioramento di Vinales ed anche quello di Rossi.
Zarco resta sempre davanti ma peggiorando un pelo rispetto a sabato.

Io leggo quello che scrivete ma non me lo spiego. :)

Tribolo 14-11-2017 18:39

Si vabbè, ma chissenefrega tanto l'anno prossimo Miller con la Ducati vince il mondiale.

Alex.Vt 14-11-2017 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Tribolo (Messaggio 9646907)
Si vabbè, ma chissenefrega tanto l'anno prossimo Miller con la Ducati vince il mondiale.

Possibilmente con la Ducati di quest'anno , ovviamente Miller e' pagato la meta' del Dovi che a sua volta e' pagato un decimo di Lorenzo ...... :lol::lol::lol:

augusto 14-11-2017 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9646766)
A benti minuti dalla fine

Ci si sta ispanizzando Blade🤣

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PMiz 14-11-2017 18:56

Non penso che Ducati abbia preso Lorenzo per metterlo ad applaudire sotto ai podi :lol:

bim 14-11-2017 19:03

Non e' possibile che un jack Miller qualunque salga per la prima volta su una Ducati dopo 3anni di honda e vada più ' forte di qualsiasi pilota Ducati e di se stesso con la Honda
Non è possibile

PMiz 14-11-2017 19:08

Beh ... nel 2007 un certo Stoner lo fece ... :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.