![]() |
Come tutte quelle prodotte fino a luglio 2017
|
Sembra logico pensare che gli steli della moto di @RESCUE abbiano anche qualche altra specifica magari non visibile, ma diversa (rispetto a quelle dal 2014 al giugno 2017) visto che non hanno bisogno di "rinforzi".
|
Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 8]
🤔🤔🤔.....😅😅😅... speriamo sia così!
Non vorrei trovarmi con gli steli in braccio, dopo un uscita da un tornante....😳😬😂🤣 Poi chi lo sente @GIGID: |
Mi ricordo male o si parlava anche di filettatura per la tua Rescue?
E quelle prodotte in quell'anno |
rottura forcelle live!!!
https://www.liveleak.com/view?i=2b1_1331765024 |
Beh, però quello si può tranquillamente definire un "uso non consono".
|
Quote:
Si, non io, ma di sicuro non si sa nulla, proverò a chiedere in EICMA. Non nell’anno, ma fino ad ottobre 2013, la data dovrebbe essere quella, perché il venditore, a suo tempo mi parlò di uno step (generale) evolutivo ad ottobre 2013 |
Lo step ad ottobre 2013 sarebbe una novità, almeno per me, la prassi prevede l'introduzione di modifiche/novità ad agosto di ogni anno, ma vero è che non sempre è stata rispettata rigidamente.
|
Allora nel 2013 ci furono
- Commercializzazione GS LC - aprile o maggio 1 step su my13 - Agosto my14 - Ottobre 1 step su my14 Su questo sono sicuro, posso sbagliarmi sul mese. |
Infatti questi modelli non sono soggetti a richiamo
Forse lo disse Rinaldi mille post fa riguardo al filetto, ma non ricordo di preciso |
Si, mi sembra l'abbia detto lui
|
Mi rifaccio a quanto affermato da Sempreinsella
" Infatti questi modelli non sono soggetti a richiamo " Scusate ma vorrei essere sicuro di capire. Le moto immatricolate prima di ottobre 2013 non sono oggetto di richiamo? Grazie per la pazienza |
Mi rifaccio a quelli che hanno i modelli 2013 e che sono andati dal conce a chiedere info, come scrive Rescue pochi post fa.
Probabilmente avevano steli con punzonature e filetto invece dei modelli successivi....con solo punzonatura |
Sarebbero da smontare per saperlo, ma filetto più punzonatura la vedo difficile, però....si sa mai eh!
Quelle di @RESCUE hanno 4 punzonature. Sono identiche (a vedersi) alle mie di giu 2017, ma le sue non sono soggette a richiamo. 🤔🤔 |
ma se sono dovuti intervenire anche sugli steli della 2013 APPENA USCITA (anzi prima)!!!
Non credo proprio fossero filettati anzi!!! |
Quote:
Un altro è quanto affermano professionisti del settore (ie: Rinaldi) che confermano la filettatura sugli steli. Io, non avendo conoscenze tecniche su questo tema, preferisco non pronunciarmi ed ascoltare i più esperti: http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=220 Quote:
|
ah beh allora sarà così.....non avevo letto l'intervento di Rinaldi!!
Allora non si capisce perchè erano intervenuti così di fretta e furia sulle forche delle primissima serie delle LC!!!! PS ovviamente quando parlavi di "cazzaro di turno" ti riferivi a te stesso, vero!!!??? |
Quote:
|
Quote:
|
Seguo questo argomento in quanto, spero, futuro acquirente GS (indeciso tra bialbero ed LC, entrambi usati) ma sono sempre più confuso.
La LC quando uscì aveva i tappi (e naturalmente anche gli steli) filettati. Soluzione che qualcuno rimpiange e cerca nel mercato dell'usato, ipotizzando anche di farseli da solo. Però in BMW sono intervenuti subito, modificandoli e imponendo una soluzione che si è rivelata poco (pochissimo) valida. Mi fermo qui con la cronistoria per chiedere: che problemi hanno dato gli steli filettati? Visto che chi se li è trovati sulla moto nuova, se li è tenuti e non sono stati oggetto di richiamo-cambio-punzonatura, che incidenti ci sono da registrare? C'è qualche proprietario che ha da lamentarsi della loro pericolosità? Perché la BMW li ha modificati? Solo per il caso dell'incidente al giornalista? Scusate il solo, ma si tratta di un caso isolato, in cui si ipotizza un cedimento strutturale. Se dovuto alla forcella, perché allora non è stato fatto un richiamo a tutti gli acquirenti con relativa sostituzione delle parti incriminate? Scusate la lunghezza dell'intervento. Cerco solo di avere qualche riferimento certo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |