![]() |
E rispetto alla R1200RT quali sono le differenze? qualcuno dice che ci si trova meglio con la KGT rispetto alla RT, può essere?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ciclisticamente sono entrambe moto di alto livello. La K ha molto più motore ed è tutta tarata per velocità più elevate, a scapito della maneggevolezza.
Il risultato raggiunto però è notevole, considerati il peso e le dimensioni si tratta di una moto piuttosto efficace anche nel misto più stretto |
dipende a quale RT ti riferisci
fino alla raffreddata aria la differenza più evidenti erano -il motore nettamente inferiore della RT per erogazione, linearità, resa e vibrazioni trasmesse, in qualunque marcia e regime -una miglior protettitività nella zona casco per la RT -una posizione sulla sella più ergonomica per la RT -un anteriore più leggero ed amichevole per la RT -una protezione migliore sulle gambe per la KGT se il confronto è con la versione LC -differenze di motore assottigliate (la LC gira veramente bene) -protettività sul casco della LC praticamente uguale alla KGT -protettività su gambe per pilota e passeggero non sono stato in grado di valutarla bene -guidabilità e sospensioni migliori su RT per una questione "affettiva" e "nostalgica" mi reputo grande sostenitore dei motori 4 in linea, e del segmento sport touring declinato con questa motorizzazione, ma francamente la RT LC, mette in difficoltà questa mia fede fortunatamente è difesa dal fatto che esteticamente non mi affascina granchè, rispetto all'immagine misto aggressiva e solida che mi trasmettono fin da ragazzino queste belle motone col 4 |
Condivido la valutazione della superlativa RT LC, che però rimane nel complesso una moto più facile, corta e relativamente leggera della KGT.
Differenze assottigliate, ma sempre presenti nella filosofia del modello. |
Esiste qualcuno che ha provato a rimappare la centralina e a cambiare scarico e filtro per migliorare le prestazioni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
migliorare prestazioni?
avete mai provato a girare la manetta al max in tutte le marce scaricando i 160 cv? Bye |
Quote:
Nn capisco questo intervento ma va bene uguale... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma cosa intendi per " migliorare le prestazioni " perché se è per pura potenza ,come dice kbmw ce né gia da vendere. Io cercherei di migliorare quel minimo un po' alto che mi da fastidio.
|
Quote:
Pura potenza..per il minimo nn saprei Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@1965
il 4 cilindri delle K (GT,R,S) ha un motore piuttosto esuberante sotto spinge sempre e sopra allunga con rabbia da moto cattiva sulla KGT sembra quasi fuori luogo, risulta più rabbioso dei competitor tipo FJR e GTR sulla cilindrata 1200 (sul 1300 non lo so) il GT ha una diverso profilo camme rispetto alla S ed R, che sposta leggermente più in basso il picco di spinta quando cambi a 5/6000 stai già spingendo con cambiate a 8000 stai volando e ci vuole già impegno gestire tutto l'ambaradam dopo quella soglia è stancante 300 kg di moto su strada pubblica, sono difficili da saper sfruttare tenendo il gas aperto una terza cattiva ti porta in odore dei 160 comunque sulla mia ho provato rapid bike con due mappature (mi ero anche fatto fare una mappata aggressiva, senza ritegno) il grosso della differenza in termini di prestazioni avviene quando viene mappata a sonda lambda scollegata! la sensazione in progressione di gas è quella di un decollo ma anche i consumi diventano quelli di un areoplano, per cui, dopo qualche tempo ho desistito mappata con sonda collegata e relativo inibitore, guadagna qualcosina ma non così come sopra non so se filtro aria racing possa aumentare ancora, ma non credo alla loro efficacia, rispetto al tradizionale, non ci ho mai creduto nemmeno in esperienze passate |
Quote:
|
Ok grazie...e come scarico e collettori esiste qualcosa di più performante da abbinare a rapid o a centralina rimappata senza sonda lambda per farlo scaricare meglio?
secondo me un qualunque scarico senza catalizzatore
|
Il 1300 gitti, alla fjr ultima, gli fuma in testa, per erogazione, potenza, consumi e ciclistica.
AUGH |
Vabbeh manco la tengo in considerazione la fj visto che è bella come una lavastoviglie
Premesso che vado piano, sempre, ma sentire che si vogliono aumentare le prestazioni del Kgt mi fa venire i brividi....
Qualcuno riesce a girare su strade aperte tenendola sopra 6000 giri? |
Se le multe le paghi tu....
|
Quote:
controllo i giri e ti dico.:lol: fatto anche ieri ma hai scritto dopo bye |
minchia Kbmw
da rotonda a rotonda prendi i 200? :lol: io mollo a 180....:-o comunque su autobahn i 200 siam sugli 8000 giri, vele spiegate, vento a favore, casco ben allacciato e luci accese anche di giorno se la 1300 è rapportata uguale, saremo lì |
A 6.000 giri in sesta si è a 160 km/h
Kbmw, conoscendolo, non ha problemi :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |