![]() |
Quote:
bene adesso ripeti il tutto da dentro un' auto a + di 50 e meno di 60. |
Quote:
Non sono opinioni. Se con la mia velocità eccessiva sono un pericolo, tu mi devi fermare per mettere al sicuro il resto del globo terracqueo. E mi punisci con una multa più altre eventuali sanzioni se necessarie. Se mi mandi a casa la letterina dopo 15 giorni, mi hai solo punito. E neanche molto bene perché io ti dico che quel giorno la mia r1 pronto pista l'avevo prestata a mia nonna novantenne, ed è a lei che devi togliere i punti... |
Comunicare i dati di altra persona alla.guida di un veicolo è diventato reato penale...
E scoprire che eri tu a guidare e non altra persona non è così impossibile |
problema ampiamente superabile con il maggiore esborso per mancata comunicazione.
alla fine è solo una questione di soldi. |
Quote:
(e ti ricordo che da un anno non esiste più un limite minimo/massimo di distanza tra il cartello e la postazione) E inoltre è anche stato recentemente precisato da un tribunale che se c'è il cartello la postazione può anche essere non visibile dalla strada: http://www.ilsole24ore.com/art/norme...?uuid=ACQfISEC Comunque, a logica, a legge e a buon senso: specialmente se vedi un cartello di avviso velox, per di più in centro abitato, rallenti e rispetti i limiti, che ci sia o non ci sia la macchinetta. |
Quote:
ne ho viste (cioè... NON viste) anche di peggio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
inferiore a quello relativo alle blindatissime strade americane. L'andare a velocita' costante, modello Ovada Genova, porta tutti ad addormentarsi, scrivere al cellulare e ad ammirare le colline di Masone. Vero è che se mandassimo tutti a piedi, gli incidenti per velocità andrebbero a zero. |
Quote:
Perche', quando ti fai tutta l'autostrada Ge-La Spezia e il velox lo trovi nell'ultima discesa x Spezia in rettilineo, quella roba qui la chiami prevenzione? C'è da aver fiducia nell'istituzione? |
Mah ho letto e devo dire che certe affermazioni mi sembrano quanto meno discutibili. Partendo dal poliziotto nascosto con la tuta mimetica in un fosso...forse solo per Provenzano sono arrivati a tanto in Italia!!! Il punto credo sia prevenzione/buon senso/serietà. Se la logica dalla quale si parte è la prevenzione, credo che i cartelli che segnalano la presenza di pattuglie o sistemi fissi, debba esserci. Il buon senso e la serietà faranno sì che chi è autorizzato a compiere il controllo (persona o velox) sia visibile o almeno NON sia nascosto in un bidone, casetta, bialera o che altro. Se invece la partenza è, gli automobilisti sono considerati tutti dei potenziali piloti, irresponsabili ma soprattutto individui che possono aiutare i bilanci disastrosi dei comuni, beh allora il concetto di buon senso e serietà può venire a meno e quindi vale tutto. Non voglio credetemi prendere le parti di chi maleducatamente scorrazza per strade e centri abitati e parlo con cognizione di causa visto che non ha mai preso una multa o velox per eccessi di velocità, ma ritengo che normalizzare con serietà l'argomento sia necessario. Parliamo di C.E. e poi nazione che vai regole che trovi.
|
Per farci due risate da qualche tempo a bologna in tangenziale accendono la scritta "controlli di polizia in atto" e tutti vanno magicamente più piano......
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Il pedissequo rispetto del CdS è talmente da cittadini modello che è considerato persino una forma di sciopero.
|
Minkia Genova Ovada, dieci anni su e giu Siena Torino tardo pomeriggio o notturno due cocones esagerati ma dopo che una notte mi beccarono a 197 son diventato un agnellino ligio e preciso :-)
|
Quote:
Se tu stato, dai la possibilita' di svangare i punti della patente in cambio di soldi, come puoi pretendere il rispetto dal cittadino? |
ciarlate di un paese in cui puoi fare porcate da mattina a sera, senza comunicare i dati, pagando, e vivere tranquillo e con 30 punti sulla patente. Guidando come un cane rognoso perche per far cassa, ti fotografano ma non ti contestano immediatamente MAI.
tu paghi il tuo 280 euro per mancata comunicazione e il giorno dopo continui a fotterti come sempre il codice della strada. Quelli che se la pigliano in quel posto sono i poveri che non possono vomitare 280euro ogni volta che vengono beccati, magari a 60 su una statale in mezzo al vuoto siderale su cui qualche fradicio ha messo un limite di 50 perche l'asfalto è una chiavica e le righe bianche si son consumate nel 1974. E questa SI, che è prevenzione, vero? |
Quote:
cmq questa è l'ultima moda aggiornata al 10 settembre u.s. http://www.sibestar.it/it/eventi/Aut...ibestar10).pdf |
E che ci devono mettere cartelloni luminosi di 5x5 metri per ricordarti di andare nei limiti ?
Dai su .... |
Quote:
In caso invece di velox segnalato e di pattuglie presenti in maniera consona forse avresti regolato la velocità già al momento e ti saresti comportato di conseguenza, quasi sicuramente senza dover pagare multe. Io di mio, da disinteressato utente della strada, avrei preferito che tu andassi più piano subito e non "la prossima volta" anche perchè che ti sia arrivata a casa la multa non me frega proprio nulla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |