Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Un parere su questa Stelvio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478870)

drop 09-10-2017 11:23

Quote:

Originariamente inviata da als (Messaggio 9609540)
Le altre ferme per rogne? Ma per favore.....

L' importante che le perfette le conosci solo te !!!!!!!

noiseiskinky 09-10-2017 12:05

Quote:

Originariamente inviata da drop (Messaggio 9609760)
L' importante che le perfette le conosci solo te !!!!!!!

in effetti sei tu che affermi che le alte sono ferme, e lo affermi per esperienza personale: il che farebbe pensare che hai provato TUTTE le altre Stelvio vendute eccetto quella di Als - che per uno strano incidente astrale ha funzionato per 180mila km - e tutte invariabilmente si sono fermate. Motivo per cui, a distanza di qualche anno dalla tua esperienza e dal trauma che ti ha procurato, ancora non ne sei uscito.

Solidarieta'.

;)

drop 09-10-2017 12:34

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 9609830)
Motivo per cui, a distanza di qualche anno dalla tua esperienza e dal trauma che ti ha procurato, ancora non ne sei uscito.

Solidarieta'.

;)

Io non ho avuto nessun trauma e non mi considero un ottuso.
Ma non parlo bene di un ferro che mi ha dato grattacapi in continuità avendolo purtroppo pagato !!

Se poi vuoi fare altre disquisizioni e non accettare e riconoscere valutazioni negative su questo mezzo, fai pure. Non fa per me.

noiseiskinky 09-10-2017 18:09

Quote:

Originariamente inviata da drop (Messaggio 9609861)
Io non ho avuto nessun trauma e non mi considero un ottuso.
Ma non parlo bene di un ferro che mi ha dato grattacapi in continuità avendolo purtroppo pagato !!

Se poi vuoi fare altre disquisizioni e non accettare e riconoscere valutazioni negative su questo mezzo, fai pure. Non fa per me.

figurati, e' solo che penso ci siano molti modi di dire quello che si pensa:
amo poco i discorsi tagliati con l'accetta e le generalizzazioni, in particolare sulle guzzi c'e' una particolare ferocia difficilmente riscontrabile verso altri marchi.
E sono guzzista il che mi rende poco lucido e obbiettivo.

Al punto che qualche post sopra ho consigliato di farsi dire che annata e', se ha l;ultima versioen del motore e in caso contrariose ha fatto i richiami che vanno fatti, non perche' non accetti che quella moto avesse dei difetti, ma proprio perche' ce li aveva, erano riconosciuti e sono stati risolti.

C'e' poi l'esperienza di quanti se la son tenuta facendoci chilometraggi importanti, opinione magari altrettanto degna di considerazione.

Immagino non avresti problemi a consigliare un GS: puoi serenametne affermare che il GS e' assolutamente immune da guasti, rotture, malfunzionamenti?

drop 09-10-2017 19:28

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 9610236)

Immagino non avresti problemi a consigliare un GS: puoi serenametne affermare che il GS e' assolutamente immune da guasti, rotture, malfunzionamenti?

Primo non ho un Gs.
Secondo, anche se posseggo Bmw, non avrei problemi ad ammettere rotture e incazzature varie dovute al mezzo e nei miei precedenti post non ho mai osannato il marchio o il modello, anche se devo riconoscere che problematiche non ne ho mai avute.

Se Bmw mi avesse procurato solo la metà delle beghe avute con la guzzi avrebbe fatto la stessa identica fine e ad ogni intervento inerente nei vari forum, non avrei mancato di deprecare il mezzo. Sicuramente non avrei valutato una nuova opportunità d'acquisto.

Ma ti assicuro che se qualcuno parla, disprezza, impreca per lo stesso modello che detengo o per Bmw in generale, non me ne frega niente.
Valuto solo la mia situazione, le soddisfazioni o le delusioni che posso avere.

Non sono un fanatico, di qualsiasi marchio, ne tanto meno mi ostinerei a difendere ad oltranza le qualità costruttive della stelvio, sopratutto in presenza di evidenti carenze oggettive.

Se altri motociclisti hanno trovato eclatanti le prestazioni della moto, buon per loro, non ho remore, ma la mia esperienza è stata questa e proprio non trovo un punto positivo nella convivenza avuta con la guzzi.

E' fuori luogo l'idolatria per una moto o marchio che sia, ritenendo che nella propria esistenza ci siano valori molto più importanti che vanno preservati vissuti, migliorati e condivisi nella ns. quotidianità, ma non con un pezzo di ferro !!!

Rifletti

noiseiskinky 09-10-2017 19:36

Quote:

Originariamente inviata da drop (Messaggio 9610296)

Rifletti

prometto che ci provero',

grazie :)

paolo b 09-10-2017 21:35

Quote:

Originariamente inviata da drop (Messaggio 9609861)
Io non ho avuto nessun trauma (..) Ma non parlo bene di un ferro che mi ha dato grattacapi in continuità avendolo purtroppo pagato (..)

Scusa, ma non era un tuo familiare che aveva avuto rogne a non finire, tu di Guzzi (a parte uno Stornello) mai avute?

Quote:

Originariamente inviata da drop (Messaggio 6475061)
(..) Personalmente non ho mai avuto negli ultimi anni una di queste moto e non posso esprimere giudizi personali, (..) Un mio famigliare ha avuto una stelvio 2009 e tralascio di elencare le autentiche dissaventure (..)

*-*

mamba 09-10-2017 21:54

Drop.....Drooooopppp......mi sei caduto sullo Stelvio......Daaaiii!!!!:lol:

kbmw 09-10-2017 21:59

Quote:

Originariamente inviata da 9gerry74 (Messaggio 9603382)

per me è molto cara

la penso uguale

drop 10-10-2017 00:43

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 9610513)
Scusa, ma non era un tuo familiare che aveva avuto rogne a non finire, tu di Guzzi (a parte uno Stornello) mai avute?

*-*

Le moto le abbiamo usate/vissute entrambi in simbiosi per tanti anni. Ora lui ha smesso per un problema di salute ed io ho raccontato situazioni ed episodi successi avendo usato la stelvio molte volte. Tutto qua.

BUGS 10-10-2017 19:09

ringrazio tutti per le info
il mio amico è in pieno dilemma motociclistico
oltre alla stelvio, che non cala di prezzo, ha messo nel mirino:
gs 1200 del 2015 con 4500km a 15500 provata e piaciuta
vstrom 1000 del 2016 con 9000 km a 9000 e rotti ancora da vedere
gs800 nuovo a 12400 la prova domani

sò problemi :lol:

mamba 10-10-2017 21:30

Congratulazioni.....e noi qui a farci i pipponi per fargli tirare giù il prezzo di 500€!!
Mo va a caghèr!!:lol::lol:

BUGS 11-10-2017 07:27

Mamba, c'è di buono che ci sarà uno scooter in meno sulle strade
😆😆

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.