![]() |
guarda che i tuoi troppi soldi per uno sputer camuffato non sono troppi soldi per tutti gli altri indistintamente.
non è che poi per caso mi spendi 120€ per una polo della Lacoste quando quelle di Zara costano 1/4? |
Quote:
|
Quote:
finalmente uno intelligente che la pensa come me ... ma quello con i faretti lo avete visto , il bello è che chi lo guida si prende anche sul serio , è pazzesco come la gente butta via i soldi in queste cessi a due ruote |
Quote:
cioè, gli intelligenti siete solo voi due, che magari non l'avete neanche provato.. ah, beh. :cool: |
x adv
😇
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
eccerto. :cool:
|
Avessi 11000 euro da buttare via , lo comprerei. Ma non ce le ho
|
non tutto il male vien per nuocere
|
Non discuto che possa essere comodo, utile, innovativo ecc...ma a me non piace proprio a livello estetico. Lo trovo sgraziato nelle forme. Ne vedo in giro tanti comunque.
|
Poi con il ruotone davanti e il ruotino dietro, mi ricorda le cross dei bambini...
|
Quote:
giustissimo è lo stesso discorso che fanno anche gli estimatori di una trazioen posteriore quale una serie 3; l abella guida sta altrove.. ma guardacaso le città sono piene di suv. |
Quote:
non direi..nella prova fatta a giugno eravamo insieme alle africa twin e il eprcorso era tutto tranne che facile.. |
Quote:
Alla pagina 1 del manuale di istruzione e manutenzione dell'X ADV, dopo i ringraziamenti per l'acquisto, c'è una nota in grassetto che così recita: ABBOZZARE!!! :lol: |
Sta cosa del:"Non è una moto, è un barcone, seduti sul bidet" mi suona veramente vecchia.
Integra, Tmax, X-Adv sono mezzi poliedrici, comodi, con i quali poter fare di tutto, dal commuting urbano al viaggio in capo al mondo. Proteggono e permettono di caricare più di una normale moto di pari categoria o anche superiore (che, poi, mi sembra qui si finisca in molti a girare con K1600, RT, GS ADV + trittico e lì direi che la poliedricità del mezzo venga un po' meno) e vanno anche abbastanza forte se necessario (ovviamente per uso sportivo va ricercato altro). Concordo solo sul prezzo molto alto, ma, purtroppo, è una caratteristica che affigge molti mezzi moderni. In definitiva, chi ci va ogni giorno a lavorare con qualsiasi tempo atmosferico e vuole poterci caricare un po' di cose, e, nel weekend o in estate fa giri e viaggetti, perchè dovrebbe preferire una Africa Twin ad un X-adv volendo spendere 11k? |
[QUOTE=... perchè dovrebbe preferire una Africa Twin ad un X-adv volendo spendere 11k?[/QUOTE]
perchè con questo stai squagliato ... come su tutti gli scooter |
[QUOTE=bigzana;9594537]seh, ciao....[/QUOTE
conosco il dct, e anche i variatori, nel traffico un variatore ben accordato è imbattibile per me |
Quote:
|
Io faccio alcune considerazioni di carattere personale, premetto che ho un R1200GS del 2012 col sistema mechatronic di ohlins e mi soddisfa ampiamente, ma ogni nuova proposta che il mercato motociclistico sputa fuori mi incuriosisce.
L'honda X-ADV è mosso da un bicilindrico parallelo che ha motorizzato la serie NC, 750cc e 55cv, il cambio sequenziale a doppia frizione DCT, il telaio è stato progettato ex novo ed è in tubi d'acciaio, una forcella a steli rovesciati...insomma non mi sembrano caratteristiche da scooter, è evidente l'abisso che separa ad esempio un Suzuki Burgman e un X-ADV dal punto di vista dinamico, il secondo è decisamente più somigliante, nella conduzione, ad una motocicletta rispetto al primo. Io credo che Honda abbia precorso i tempi come lo fece a suo tempo in Europa col CN 250, adesso ha di fatto interpretato il modo di spostarsi in diversi contesti in maniera più facile (non più economica però), e secondo me l’idea e la sua realizzazione è interessante, il fatto poi che il mezzo probabilmente sarà affidabile vista la componentistica collaudata, è un altro punto a suo favore. Di fatto purtroppo costa troppo, e la sua tenuta sull’usato è un incognita. Io però sono sempre positivo quando l’offerta, a chi ha passione per il mondo delle due ruote, si amplia. |
Sono stufo delle moto iperpotenti, dei bestioni da 400 kg. e pure degli scooteroni fashion!
La prossima moto che probabilmente comprerò sarà abbastanza leggera, economica, semplicissima, bella e poco potente...in poche parole sto seguendo questa http://media.motoblog.it/a/a0b/cabal...ntic-2-jpg.jpg Per la spesa e i figli .... uso l'auto! 1100 GS forever |
sull x-adv son salito per curiosità. Pero' sono sceso subito. Sono 1,80 e toccavo terra senza troppi problemi (ma sul bmw650gt tocco piu facilmente) pero poi ho messo i piedi sulle pedane...e mi son trovato le ginocchia in bocca. Alias, pedane piccole, poco spazio, troppo alte, angolo tra cosce e busto troppo chiuso (peggio della yamaha tracer, MOLTO peggio del c650gt) e impossibilità di allungare le gambe. Mi sentivo costretto, in debito di spazio e senza grosse possibilita di modificare la postura. Peccato perche esteticamente mi piace, si muove bene e consuma poco , almeno sento dire.
Ma pesa quasi come il c650gt, offre molto meno spazio a bordo (passeggero e bagagli idem) e costa un botto. Anche io sto aspettando di vedere sto caballero :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |