Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   x adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478443)

nicola66 24-09-2017 11:38

guarda che i tuoi troppi soldi per uno sputer camuffato non sono troppi soldi per tutti gli altri indistintamente.

non è che poi per caso mi spendi 120€ per una polo della Lacoste quando quelle di Zara costano 1/4?

bigzana 24-09-2017 13:06

Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 9592750)
a "finire" con un variatore che ormai avrà un funzionamento perfetto (e che nel traffico intenso è meglio del DCT)

seh, ciao....

luk 67 24-09-2017 14:01

Quote:

Originariamente inviata da romagnamia (Messaggio 9594316)
Penso che tu voglia mischiare il vino con l'acqua, se uno è appassionato di moto questo sgorbio a 2 ruote non ha niente a che fare con la moto. Personalissimo parere

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

finalmente uno intelligente che la pensa come me ... ma quello con i faretti lo avete visto , il bello è che chi lo guida si prende anche sul serio , è pazzesco come la gente butta via i soldi in queste cessi a due ruote

bigzana 24-09-2017 14:12

Quote:

Originariamente inviata da luk 67 (Messaggio 9594608)
finalmente uno intelligente che la pensa come me .

cioè, gli intelligenti siete solo voi due, che magari non l'avete neanche provato..

ah, beh.

:cool:

luk 67 24-09-2017 14:23

x adv

😇

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bigzana 24-09-2017 14:36

eccerto. :cool:

lombriconepax 24-09-2017 21:57

Avessi 11000 euro da buttare via , lo comprerei. Ma non ce le ho

caPoteAM 24-09-2017 22:00

non tutto il male vien per nuocere

LucioACI 24-09-2017 22:32

Non discuto che possa essere comodo, utile, innovativo ecc...ma a me non piace proprio a livello estetico. Lo trovo sgraziato nelle forme. Ne vedo in giro tanti comunque.

LucioACI 24-09-2017 22:34

Poi con il ruotone davanti e il ruotino dietro, mi ricorda le cross dei bambini...

ghima 24-09-2017 23:31

Quote:

Originariamente inviata da romagnamia (Messaggio 9594316)
Penso che tu voglia mischiare il vino con l'acqua, se uno è appassionato di moto questo sgorbio a 2 ruote non ha niente a che fare con la moto. Personalissimo parere

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

giustissimo è lo stesso discorso che fanno anche gli estimatori di una trazioen posteriore quale una serie 3; l abella guida sta altrove..
ma guardacaso le città sono piene di suv.

ghima 24-09-2017 23:34

Quote:

Originariamente inviata da bubugaz (Messaggio 9594362)
Ci sono andato a giro con un amico. Il motore spinge bene, il cambio è una figata, l'estetica è un fattore personale, ma pesa parecchio e l'off lo vede solo nelle pubblicità della Honda o sulle prove fake dei giornalisti pilotoni e prostrati alla casa.

non direi..nella prova fatta a giugno eravamo insieme alle africa twin e il eprcorso era tutto tranne che facile..

63roger63 25-09-2017 09:13

Quote:

Originariamente inviata da Dive68 (Messaggio 9592908)
... chi lo ha acquistato ne parla un gran bene

...e vorrei vedere che dopo aver speso tutti quei soldi facessero un mea culpa, si cospargessero il capo di ceneri e si flagellassero le vesti...:lol:

Alla pagina 1 del manuale di istruzione e manutenzione dell'X ADV, dopo i ringraziamenti per l'acquisto, c'è una nota in grassetto che così recita:

ABBOZZARE!!!

:lol:

OcusPocus 25-09-2017 12:07

Sta cosa del:"Non è una moto, è un barcone, seduti sul bidet" mi suona veramente vecchia.
Integra, Tmax, X-Adv sono mezzi poliedrici, comodi, con i quali poter fare di tutto, dal commuting urbano al viaggio in capo al mondo.
Proteggono e permettono di caricare più di una normale moto di pari categoria o anche superiore (che, poi, mi sembra qui si finisca in molti a girare con K1600, RT, GS ADV + trittico e lì direi che la poliedricità del mezzo venga un po' meno) e vanno anche abbastanza forte se necessario (ovviamente per uso sportivo va ricercato altro).
Concordo solo sul prezzo molto alto, ma, purtroppo, è una caratteristica che affigge molti mezzi moderni.
In definitiva, chi ci va ogni giorno a lavorare con qualsiasi tempo atmosferico e vuole poterci caricare un po' di cose, e, nel weekend o in estate fa giri e viaggetti, perchè dovrebbe preferire una Africa Twin ad un X-adv volendo spendere 11k?

Maiors 25-09-2017 12:24

[QUOTE=... perchè dovrebbe preferire una Africa Twin ad un X-adv volendo spendere 11k?[/QUOTE]

perchè con questo stai squagliato ... come su tutti gli scooter

euronove 25-09-2017 12:31

[QUOTE=bigzana;9594537]seh, ciao....[/QUOTE

conosco il dct, e anche i variatori, nel traffico un variatore ben accordato è imbattibile per me

euronove 25-09-2017 12:34

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 9595523)
[...]

Concordo su tutto, ma tieni conto che spesso certe frasi servono per darsi, ehm, un tono.

Mcfour 25-09-2017 13:17

Io faccio alcune considerazioni di carattere personale, premetto che ho un R1200GS del 2012 col sistema mechatronic di ohlins e mi soddisfa ampiamente, ma ogni nuova proposta che il mercato motociclistico sputa fuori mi incuriosisce.
L'honda X-ADV è mosso da un bicilindrico parallelo che ha motorizzato la serie NC, 750cc e 55cv, il cambio sequenziale a doppia frizione DCT, il telaio è stato progettato ex novo ed è in tubi d'acciaio, una forcella a steli rovesciati...insomma non mi sembrano caratteristiche da scooter, è evidente l'abisso che separa ad esempio un Suzuki Burgman e un X-ADV dal punto di vista dinamico, il secondo è decisamente più somigliante, nella conduzione, ad una motocicletta rispetto al primo.
Io credo che Honda abbia precorso i tempi come lo fece a suo tempo in Europa col CN 250, adesso ha di fatto interpretato il modo di spostarsi in diversi contesti in maniera più facile (non più economica però), e secondo me l’idea e la sua realizzazione è interessante, il fatto poi che il mezzo probabilmente sarà affidabile vista la componentistica collaudata, è un altro punto a suo favore.
Di fatto purtroppo costa troppo, e la sua tenuta sull’usato è un incognita.
Io però sono sempre positivo quando l’offerta, a chi ha passione per il mondo delle due ruote, si amplia.

feromone 25-09-2017 13:28

Sono stufo delle moto iperpotenti, dei bestioni da 400 kg. e pure degli scooteroni fashion!
La prossima moto che probabilmente comprerò sarà abbastanza leggera, economica, semplicissima, bella e poco potente...in poche parole sto seguendo questa
http://media.motoblog.it/a/a0b/cabal...ntic-2-jpg.jpg
Per la spesa e i figli .... uso l'auto!

1100 GS forever

Paolo_DX 25-09-2017 14:03

sull x-adv son salito per curiosità. Pero' sono sceso subito. Sono 1,80 e toccavo terra senza troppi problemi (ma sul bmw650gt tocco piu facilmente) pero poi ho messo i piedi sulle pedane...e mi son trovato le ginocchia in bocca. Alias, pedane piccole, poco spazio, troppo alte, angolo tra cosce e busto troppo chiuso (peggio della yamaha tracer, MOLTO peggio del c650gt) e impossibilità di allungare le gambe. Mi sentivo costretto, in debito di spazio e senza grosse possibilita di modificare la postura. Peccato perche esteticamente mi piace, si muove bene e consuma poco , almeno sento dire.
Ma pesa quasi come il c650gt, offre molto meno spazio a bordo (passeggero e bagagli idem) e costa un botto.
Anche io sto aspettando di vedere sto caballero :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.