Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Casco in Grecia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478282)

piemmefly 18-09-2017 20:41

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 9587216)
No, sta dicendo che lo mette anche in auto.
Credo ...

Ma non vale rispondere all'amo con lo strascico.... :lol:

mascher 18-09-2017 21:20

Un mio amico diceche il casco dovrebbe essere obbligatorio solo per chi non ha la testa dura....e dice anche che i limiti di velocità dovrebbero essere differenziati in base alla abilità di guida. E non scherza.....sui limiti di velocità:-p
E non è Greco.:lol:

charlie65 19-09-2017 19:09

Credo comunque sia stato uno scherzo....si va avanti con la situazione descritta da Roberto A6.... ciao

rasù 19-09-2017 19:12

metti in tasca 500€ e prova!:lol:

maxdrago 20-09-2017 17:16

nell' 86 fui il primo a prendere la multa in Calabria perché giravo senza casco e garantisco che laggiù non sapevano nemmeno cosa fosse il casco !!!
Non ho protestato però adesso lo porto sempre ovunque vada.

SCREMAX 23-09-2017 01:43

Sta di fatto comunque che in Grecia il casco non lo mette nessuno, almeno in peloponneso, solo qualche mototurista lo indossava. In 15 giorni a girovagare mai visto una pattuglia.

ValeChiaru 23-09-2017 08:47

E si torna lì.. quindi? Sei autorizzato a non indossarlo perché gli altri fanno così? Sei un essere umano non una pecora nel gregge in cui quello che fa una fanno le altre.

Se avete bisogno che qualcuno vi dica cosa dovete fare quando in realtà "dovreste" semplicemente farlo per il bene di voi stessi in primis,. siamo messi male.
Qui non è un discorso di buonsenso, di principio o altro, ma di volersi bene.

"Oh, ma lo sai in Grecia lo prendono tutti nel c..o?!?" Che fai, vai in Grecia e ce lo prendi anche te?
Via su, siate responsabili con o senza legge.
In Italia puoi andare in autostrada indossando solo il casco, a mezze maniche in maglietta a 130 orari.. fatelo voi.

Questo è il risultato: https://www.youtube.com/watch?v=BUK-MekboaA

SCREMAX 23-09-2017 19:01

Se dici a me...... io l'ho sempre indossato.

Bmw Forever 25-09-2017 11:37

Salutami Amorgos...bellissima isola cui ci siamo stati due anni fa.
In effetti ad Amorgos (ed in altre cicladiche) ci andiamo senza mezzo e li affittiamo uno spooter...che è già troppo - visti ipercorsi di trekkin che ci sono;-).

charlie65 25-09-2017 19:43

Fatto concordo sul giudizio di Amorgos!!!!

charlie65 26-09-2017 19:16

Domani rientro Atene igoumenitsa ... casco in testa bene allacciato e viaaaaa

lander76 27-09-2017 15:44

Letto con interesse...personalmente indosso sempre il casco..e se è per quello pure i guanti e scarpe chiuse e allacciate..al di là del CdS credo che ognuno debba prima di tutto pensare alla propria incolumità..vi posso garantire che causa lavoro di gente che si è fatta male in moto ne ho vista parecchia...e di gente che si è fatta male in ferie pure..per leggerezza...che devono anche trovare il modo di rientrare in patria...la dermatite da asfalto è estremamente nociva..

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

charlie65 28-09-2017 10:07

Beh tutto vero... ci sarebbe da dire che specialmente sulle isole c'e' molta gente che si improvvisa scooterista e "misurare" l'asfalto con ginocchia e gomiti è all'ordine del giorno... che poi a 40 gradi per piccoli trasferimenti ci si debba attrezzare come se si stesse per partire per il tourist trophy... con casco guanti ginocchiere paragomiti e forse anche l'air bag per la schiena....credo ... non so chi lo farebbe.... o no?.... si va piano piano...

ValeChiaru 28-09-2017 12:11

Esatto, non da TT, però preferisco un jeans e giacchetto da moto, sempre.. la signora non mi ascoltò e si prese una bella razzata di abbronzatura sulle spalle..

lander76 28-09-2017 12:24

Beh son come quelli in scooter con le infradito...no comment...a scanso di equivoci vi garantisco che le dita non ricrescono come le code delle lucertole...e settimane di terapia iperbarica per salvare il salvabile sono un bel cruccio...purtroppo non siamo indistruttibili..al contrario siamo molto fragili...e la sfiga ci attende ad ogni curva..io preferisco arrivarci protetto...

ValeChiaru 28-09-2017 13:12

Esatto.. è quando se le vanno a cercare che andrebbero castigati.
Ho visto diverse presunte cadute innocue con risvolti poi gravi del previsto.

Themau 28-09-2017 13:31

quando vedo gente con l'integrale in testa e le infradito ai piedi mi sale una rabbia indescrivibile :mad::mad:

maxdrago 04-10-2017 17:31

Io con le infradito e scooter sono caduto, infezione al piede.... per due mesi non ho messo scarpe e fortuna che era estate !!

lander76 05-10-2017 13:45

Ti è andata molto bene!

Reds71 24-10-2017 11:07

..no con le infradito no dai!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.